contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Nella ripresa le reti di Pelli e Bossi ribaltano l'iniziale vantaggio dei milanesi
Eccellenza, il Città di Vigevano supera in rimonta l'Alcione
pubblicato il 12 novembre 2017 alle ore 19:01
Christian Bossi ha segnato il gol vittoria con un gran tiro al volo

Dopo la vittoria scacciacrisi di domenica scorsa a Calvairate, il Città di Vigevano replica anche questo pomeriggio contro l’Alcione trovando la seconda vittoria consecutiva. Una rimonta con i due gol decisivi nel secondo tempo, che sta a dimostrare come la squadra di mister Pisani sia tornata a credere in se stessa e a mettere in campo quella determinazione che l’ha sempre contraddistinta. Si comincia e la partita è molto equilibrata, con entrambe le squadre che si studiano. Il primo pericolo lo corre il Città di Vigevano, quando al 7’ su un corner per l’Alcione, Soto stacca di testa, ma la palla finisce a lato di poco. Il Città reagisce al quarto d’ora con un bello scambio tra Pelli e Raimondo, con il tiro del bomber ducale che esce di un soffio. Gara divertente, che si sblocca al 20’ con la rete degli ospiti, grazie alla trasformazione di Soto che sorprende De Spa, suo diretto avversario, e batte Campironi con freddezza. A questo punto si sveglia Pelli, giocatore tra i più tecnici nella rosa di mister Pisani. Al 27’ il centrocampista impegna il portiere dell’Alcione con una bella conclusione, poi dieci minuti più tardi si mette in proprio e va a crossare per Anelli, ma il colpo di testa dell’attaccante va fuori. Il primo tempo si chiude con l’Alcione in vantaggio di un gol, anche se a onor del vero il pareggio sarebbe stato il risultato più equo. Nella ripresa, nei primi venti minuti, succede poco o nulla. L’Alcione, un po’ in difficoltà, prova a cambiare qualcosa nel suo schema di gioco, inserendo due giocatori. Ma al 24’ il Città di Vigevano trova il meritato pareggio con una grande azione in solitaria di Pelli che batte Angeleri. Nell’ultimo quarto d’ora le due squadre pensano più a difendere che attaccare perché anche un po’ stanche, ma ecco che a dieci minuti dalla fine Bossi indovina il gol della domenica con un gran tiro al volo da posizione defilata che beffa il numero uno dell’Alcione. Il Città ribalta quindi il risultato e nel finale, a denti stretti, riesce a difendere i tre punti. Nei minuti di recupero l’Alcione rimarrà poi in dieci uomini per l’espulsione di Campolongo che atterrà Raimondo lanciato solo verso la porta. Vittoria importante per i ragazzi di Pisani, perché avvenuta con una rimonta e perché da' fiducia a una squadra che, recuperando piano piano i tanti infortunati, si sta finalmente ritrovando.

 

Città di Vigevano Campironi, Lagonigro, Bossi, De Spa, Radaelli, Fassina, Pelli (49' st Martella), Siliquini, Raimondo, Trabace (25' st Damiani), Anelli (37' st Montemurro). All. Pisani.
Alcione Angeleri, Bruschi, Razzari (36' st Bosatelli), Mangiarotti, Orlandi, Campolongo, Soto (3' st Massironi), Di Simeis (25' st Confetti), Giuliani (18' st Senesi), Pellegata, Italia. All. Pizzi.
Arbitro Dancelli di Brescia.
Reti 20' pt Soto,24' st  Pelli, 34' st Bossi.
Note Calci d’angolo 2-5. Ammoniti Pellegata, Fassina, Raimondo, Orlandi. Espulso Campolongo al 46′ st. Recupero 0′, 5′. Spettatori 150.

Edoardo Perrotti
Commenti
Altre notizie di Calcio
Un altro argentino per il Città di Vigevano
Cominciano a delinearsi le operazioni di mercato del Città di Vigevano, chiamato a disputare dal 9 settembre il campionato d’Eccellenza dopo la…
Città di Vigevano: preso il centrocampista argentino Lezcano
Il Città di Vigevano per la prossima stagione nel campionato d’Eccellenza non ha nessuna intenzione di fare la Cenerentola del girone, anzi... Il…
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris,…