contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Al torneo di Andria il vigevanese supera in due set Pellegrino e ora se la vedrà con il bielorusso Ignatik, suo compagno di squadra a Selva Alta
Tennis, Baldi centra la prima semifinale Challenger
pubblicato il 24 novembre 2017 alle ore 18:31
Filippo Baldi

Continua lo splendido autunno di Filippo Baldi che, dopo i due primi Futures vinti in Tunisia e l'ottima partecipazione alle qualificazioni Next Gen dove si è arreso solo al quinto set della finale con Quinzi, si sta facendo onore anche nei tornei Challenger italiani per i quali ha ottenuto una wild card. La scorsa settimana a Brescia il tennista ducale aveva impegnato a fondo negli ottavi Stefano Travaglia (133 Atp), in questi giorni ad Andria le cose stanno andando ancora meglio. Dopo i successi sul ceco Jaloviec (260 Atp) per 63 64 e su Lorenzo Sonego per 64 64, quest'oggi Filippo ha di nuovo incrociato Andrea Pellegrino, recentemente battuto a Basiglio. Anche questa volta il campo ha premiato Baldi che si è imposto con bella autorità sul giocatore di casa. Nel primo set Filippo ha breccato il pugliese al decimo gioco, mentre il secondo si è deciso al sesto quando Filo si è portato avanti 42. Domani Baldi affronterà nella sua prima semifinale Challanger il bielorusso Uladzimir Ignatik che ha prevalso con un doppio 64 sul croato Skugor. La partita sarà in pratica uno scontro "in famiglia" dal momento che Ignatik (171 Atp) dal prossimo anno difenderà i colori di Selva Alta nel massimo campionato a squadre. Intanto Filippo, grazie ai 29 punti introitati per la semifinale raggiunta, si appresta a compiere un ulteriore grande salto nel ranking mondiale, scalando di ben 61 posizioni, dal 427 al 369.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennis: Selva Alta parte bene, Messina battuta 4-2
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se non si è rivelata una passeggiata, anzi. Selva Alta ha debuttato quest'oggi nel proprio girone…
Hockey prato, la Bonomi passa a Pisa (3-4)
Prima vittoria esterna della Paolo Bonomi che passa sul campo di Pisa per 3-4 al termine di una gara sofferta. Sono gli ospiti a sbloccare il…
Hockey prato, la Bonomi reagisce con un 6-0
L'attesa reazione da grande squadra chiesta dal tecnico Stefano Angius dopo la brutta caduta di sabato scorso sul campo dell'Adige c'è stata da…
Tennistavolo, due pareggi all'esordio in A1 per la Cipolla Rossa di Breme
Per il secondo anno consecutivo il campionato di tennistavolo di serie A1 è iniziato con il concentramento di Terni. Nelle prime due giornate sono…
Hockey prato, brutto tonfo per la Bonomi
Il tecnico Stefano Angius ha parlato di una classica giornata storta, che nell'arco di una stagione ci può stare. Certo la sconfitta per 3-1…
Hockey prato, la Bonomi travolge il Cus Padova (6-2)
Parte con il piede giusto la Paolo Bonomi che nella prima giornata del campionato di hockey prato di serie A1 ha travolto (6-2) a Castello d'Agogna…