contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
Volley, Serie B1: Re Marcello quasi sempre sotto, il cambio di passo non arriva.
Florens, è un brusco stop. Palau s'impone 3-0
pubblicato il 25 novembre 2017 alle ore 18:00

Il tecnico della Florens, Stefano Colombo, lo aveva evidenziato chiaramente, a margine della bella vittoria con Offanengo: ogni partita sarà una battaglia. Bisogna entrare nell'ottica che ogni sette giorni, potenzialmente, occorre ripartire da zero e giocarsi al meglio tutte le proprie carte. Ed è così che, dopo un successo convincente, può giungere una battuta d'arresto cocente (0-3) contro una Palau a cui va dato atto di essere un team di ottimo livello. 

 

Parte bene la truppa sarda, che si dimostra subito valida in difesa (0-2, 1-5). Time-out richiesto da Colombo sul 2-8, quindi al rientro in campo un paio di errori da parte delle ducali consentono alle sarde di allungare ulteriormente. Il turno in battuta di Milocco consente un parziale rientro (4-11), nel complesso le Tigri iniziano a trovare i colpi giusti per mettere in difficoltà le ospiti. Bel punto di Trevisan per il 9-14, che poi fallisce al servizio. Così come, poco più tardi, Facendola. Rimedia Trabucchi con due ace consecutivi, e a questo punto è la panchina sarda a chiedere un time-out (13-16). È tuttavia Palau a restare davanti, e dopo una primissima palla-set annullata dalla Florens chiude sul 17-25. 

Secondo set che si conferma complesso e intenso, con Palau che regala pochissimo e la Re Marcello che deve sudarsi ogni punto. Milocco di forza per il 5-6, e il 6 pari si materializza al termine di un'azione interminabile. Si procede ora punto a punto, le ragazze di casa alzano il ritmo e rispondono colpo su colpo (8-8, 12-12) a una Capo d'Orso che dimostra di saper difendere, eccome. Colombo chiama un time-out quando il tabellone luminoso recita 13-15. Il margine si assesta sui tre-quattro punti, gli episodi a sfavore giocano anche il loro ruolo, e Palau trova il doppio vantaggio sul 21-25.

La Florens ora si gioca il tutto per tutto. Facendola trova il 3-1, le ospiti restano comunque a brevissima distanza e sorpassano sul 5-6. Impatta Milocco. Capo d'Orso che continua a concedere poco e Vigevano che a sua volta non trova il cambio di passo vero e proprio (10-13). Crotti, ancora acciaccata e quindi a mezzo servizio, mette giù il 13-16, è purtroppo un fuoco di paglia perché Palau impone un parziale di 4-0 e sembra scappare. Con Milocco a servizio la Re Marcello si riporta sul 18-21, la rincorsa però finisce qui: 19-25.

Sabato prossimo, per l'ottava giornata, le Tigri saranno a Torino, per affrontare il Volley Parella. Si parte alle 21.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1: Ambrovit, a Pinerolo non basta un avvio incoraggiante
Sul campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle principali protagoniste del campionato, l'Ambrovit Garlasco prova a dire la propria e…
B maschile: amarezza Garlasco, avanti 2-0 cade al tie-break con Cuneo
C'è un po' di amarezza in casa Garlasco dopo il ko subito al tie-break contro Cuneo. Per quello che è stato l'andamento della partita, infatti, la…
Re Marcello, avanti tutta: 3-0 interno ad Acqui
Dopo la trasferta di Torino, nuovo appuntamento interno per la Re Marcello, che contro la Acqui Terme della ex Alice Martini vince 3-0 e si avvia…
Ciriè-Garlasco: il tie-break dice Italian Converter
Nel girone A di serie B maschile continua a comandare Saronno, all'ottava vittoria piena su altrettante partite e in grado di fare il vuoto alle…
Florens, la reazione è quella giusta: 3-0 a Torino
Un primissimo set sudato e vinto ai vantaggi. Quindi un match in discesa, con una positiva gestione dalla situazione da parte delle Tigri. Bottino…
Volley, Ambrovit ko in casa: l'Albese ringrazia
Dopo il bel punto ottenuto a Settimo, non riesce a confermarsi l'Ambrovit diretta da Francesco Mussa, che si fa sorprendere tra le mura amiche…