contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
Sotto in avvio, la Italian Converter prende in mano la situazione e conquista i tre punti.
Volley, B maschile: Garlasco è un diesel, Alba superata 3-1
pubblicato il 25 novembre 2017 alle ore 20:41
Coach Marco Fumagalli

Prova interna con Alba per la Italian Converter, e bottino pieno per Garlasco attraverso una prestazione in crescendo (3-1). Ci voleva, dopo il ko con Saronno, soprattutto per la classifica. A livello di prestazione il sestetto di Marco Fumagalli ha ben impressionato complessivamente, patendo tuttavia alcuni momenti di difficoltà. A partire dal set iniziale, con Garlasco subito sotto (2-8) e Alba che mantiene un buon margine (10-16, 14-21) fino alla fine, 18-25. Va decisamente meglio nel secondo periodo, la Italian Converter alza il ritmo e resta praticamente sempre davanti (8-7, 16-14). Un break di 5-2 vale il 21-16, divario che crescerà nelle parti finali del set, chiuso sul 25-19. Successo sostanzialmente meritato per Garlasco nel terzo periodo (25-22), più complessa la gestione del quarto set: lomellini avanti 5-2 e 8-5, a seguire importante parziale da parte di Alba, con la Italian Converter che almeno inizialmente fatica a trovare le contromisure. Dal 18-21 si passa al 24-22, gli ospiti impattano e così si procede oltre i 25. Un paio di errori da parte di Alba consentono a Garlasco di chiudere 28-26. 

Numeri alla mano, 18 punto di Federico Moro e 11 di Piergiorgio Antonaci, 10 invece di Andrea Moro e Alberto Monni. Per gli ospiti 14 punti di Claudio Avalle e Riccardo Miglietta. 

Il prossimo fine settimana Garlasco sarà in trasferta: l'appuntamento è per sabato alle 20.45 a Ciriè. 

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1: Ambrovit, a Pinerolo non basta un avvio incoraggiante
Sul campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle principali protagoniste del campionato, l'Ambrovit Garlasco prova a dire la propria e…
B maschile: amarezza Garlasco, avanti 2-0 cade al tie-break con Cuneo
C'è un po' di amarezza in casa Garlasco dopo il ko subito al tie-break contro Cuneo. Per quello che è stato l'andamento della partita, infatti, la…
Re Marcello, avanti tutta: 3-0 interno ad Acqui
Dopo la trasferta di Torino, nuovo appuntamento interno per la Re Marcello, che contro la Acqui Terme della ex Alice Martini vince 3-0 e si avvia…
Ciriè-Garlasco: il tie-break dice Italian Converter
Nel girone A di serie B maschile continua a comandare Saronno, all'ottava vittoria piena su altrettante partite e in grado di fare il vuoto alle…
Florens, la reazione è quella giusta: 3-0 a Torino
Un primissimo set sudato e vinto ai vantaggi. Quindi un match in discesa, con una positiva gestione dalla situazione da parte delle Tigri. Bottino…
Volley, Ambrovit ko in casa: l'Albese ringrazia
Dopo il bel punto ottenuto a Settimo, non riesce a confermarsi l'Ambrovit diretta da Francesco Mussa, che si fa sorprendere tra le mura amiche…