contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Sotto in avvio, la Italian Converter prende in mano la situazione e conquista i tre punti.
Volley, B maschile: Garlasco è un diesel, Alba superata 3-1
pubblicato il 25 novembre 2017 alle ore 20:41
Coach Marco Fumagalli

Prova interna con Alba per la Italian Converter, e bottino pieno per Garlasco attraverso una prestazione in crescendo (3-1). Ci voleva, dopo il ko con Saronno, soprattutto per la classifica. A livello di prestazione il sestetto di Marco Fumagalli ha ben impressionato complessivamente, patendo tuttavia alcuni momenti di difficoltà. A partire dal set iniziale, con Garlasco subito sotto (2-8) e Alba che mantiene un buon margine (10-16, 14-21) fino alla fine, 18-25. Va decisamente meglio nel secondo periodo, la Italian Converter alza il ritmo e resta praticamente sempre davanti (8-7, 16-14). Un break di 5-2 vale il 21-16, divario che crescerà nelle parti finali del set, chiuso sul 25-19. Successo sostanzialmente meritato per Garlasco nel terzo periodo (25-22), più complessa la gestione del quarto set: lomellini avanti 5-2 e 8-5, a seguire importante parziale da parte di Alba, con la Italian Converter che almeno inizialmente fatica a trovare le contromisure. Dal 18-21 si passa al 24-22, gli ospiti impattano e così si procede oltre i 25. Un paio di errori da parte di Alba consentono a Garlasco di chiudere 28-26. 

Numeri alla mano, 18 punto di Federico Moro e 11 di Piergiorgio Antonaci, 10 invece di Andrea Moro e Alberto Monni. Per gli ospiti 14 punti di Claudio Avalle e Riccardo Miglietta. 

Il prossimo fine settimana Garlasco sarà in trasferta: l'appuntamento è per sabato alle 20.45 a Ciriè. 

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: l'Italian Converter cede al tie-break
Ci è voluto il tie-break per assegnare la vittoria in occasione della sfida odierna tra Italian Converter Garlasco e Gerbaudo Savigliano: a…
Volley, B1: Garlasco parte bene ma alla fine cede al Parella (3-1)
Appuntamento sul campo del Parella Torino per l'Ambrovit Garlasco, che esce sconfitta (3-1) dopo un incontro intenso nel quale positivo è stato l'…
Volley: la Re Marcello parte con un 3-0
Tempo di esordio in campionato per la Florens Re Marcello di coach Stefano Colombo, che questo pomeriggio ha affrontato in casa la Pneumax Lurano,…
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…