contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
Contro la forte Lilliput il sestetto di Mussa è stato per due volte avanti di un set
Serie B1 femminile, l'Ambrovit cede solo al tie-break a Settimo Torinese
pubblicato il 26 novembre 2017 alle ore 12:59
Il sestetto lomellino in ricezione

Bella ma anche sfortunata prestazione dell'Ambrovit Garlasco che a Settimo Torinese, dopo due ore e mezza di gioco, è costretta ad arrendersi al quinto set alle padrone di casa della Lilliput che con questo risultato si vedono agganciate in vetta alla classifica da Don Colleoni Trescore ed Eurospin Pinerolo, entrambe vittoriose per 3-0. Il punticino conquistato sembra una magra consolazione per la squadra di Mussa se si considera che le lomelline per due volte si sono trovate avanti di un set. L'Ambrovit, infatti, ha sorpreso le avversarie aggiudicandosi il primo parziale per 23-25, le padrone di casa hanno impattato (25-21), ma ai vantaggi del terzo le garlaschesi hanno avuto la forza di tornare avanti (24-26). Il quarto parziale non ha avuto storia per la Lilliput (25-12) che, approfittando forse di un certo calo fisico delle rivali, è andata poi a vincere anche il tie-break per 15-9. Migliori marcatrici dell'incontro sono state la torinese Jessica Joly e Lucia Cagnoni con 22 punti a testa; nelle fila dell'Ambrovit da segnalare poi i 17 punti della Ditommaso, i 13 della Caroli e gli 11 di Cozzi e Mazzocchi. Un risultato che alla vigilia Garlasco avrebbe forse anche sottoscritto, ma che alla fine, come sempre in questi casi, lascia dell'amaro in bocca. Resta la prestazione che di sicuro è incoraggiante per il prosieguo della stagione.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1: Ambrovit, a Pinerolo non basta un avvio incoraggiante
Sul campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle principali protagoniste del campionato, l'Ambrovit Garlasco prova a dire la propria e…
B maschile: amarezza Garlasco, avanti 2-0 cade al tie-break con Cuneo
C'è un po' di amarezza in casa Garlasco dopo il ko subito al tie-break contro Cuneo. Per quello che è stato l'andamento della partita, infatti, la…
Re Marcello, avanti tutta: 3-0 interno ad Acqui
Dopo la trasferta di Torino, nuovo appuntamento interno per la Re Marcello, che contro la Acqui Terme della ex Alice Martini vince 3-0 e si avvia…
Ciriè-Garlasco: il tie-break dice Italian Converter
Nel girone A di serie B maschile continua a comandare Saronno, all'ottava vittoria piena su altrettante partite e in grado di fare il vuoto alle…
Florens, la reazione è quella giusta: 3-0 a Torino
Un primissimo set sudato e vinto ai vantaggi. Quindi un match in discesa, con una positiva gestione dalla situazione da parte delle Tigri. Bottino…
Volley, Ambrovit ko in casa: l'Albese ringrazia
Dopo il bel punto ottenuto a Settimo, non riesce a confermarsi l'Ambrovit diretta da Francesco Mussa, che si fa sorprendere tra le mura amiche…