contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Contro la forte Lilliput il sestetto di Mussa è stato per due volte avanti di un set
Serie B1 femminile, l'Ambrovit cede solo al tie-break a Settimo Torinese
pubblicato il 26 novembre 2017 alle ore 12:59
Il sestetto lomellino in ricezione

Bella ma anche sfortunata prestazione dell'Ambrovit Garlasco che a Settimo Torinese, dopo due ore e mezza di gioco, è costretta ad arrendersi al quinto set alle padrone di casa della Lilliput che con questo risultato si vedono agganciate in vetta alla classifica da Don Colleoni Trescore ed Eurospin Pinerolo, entrambe vittoriose per 3-0. Il punticino conquistato sembra una magra consolazione per la squadra di Mussa se si considera che le lomelline per due volte si sono trovate avanti di un set. L'Ambrovit, infatti, ha sorpreso le avversarie aggiudicandosi il primo parziale per 23-25, le padrone di casa hanno impattato (25-21), ma ai vantaggi del terzo le garlaschesi hanno avuto la forza di tornare avanti (24-26). Il quarto parziale non ha avuto storia per la Lilliput (25-12) che, approfittando forse di un certo calo fisico delle rivali, è andata poi a vincere anche il tie-break per 15-9. Migliori marcatrici dell'incontro sono state la torinese Jessica Joly e Lucia Cagnoni con 22 punti a testa; nelle fila dell'Ambrovit da segnalare poi i 17 punti della Ditommaso, i 13 della Caroli e gli 11 di Cozzi e Mazzocchi. Un risultato che alla vigilia Garlasco avrebbe forse anche sottoscritto, ma che alla fine, come sempre in questi casi, lascia dell'amaro in bocca. Resta la prestazione che di sicuro è incoraggiante per il prosieguo della stagione.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…