contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Robbio ko in casa contro il Bastida
Calcio, Promozione: Lomello subito a segno
pubblicato il 9 settembre 2018 alle ore 17:52

Tempo di prima giornata nel campionato di Promozione. Parte con una vittoria il Lomello di mister Dino Lavenia, che si impone in trasferta: 2-1 il risultato conclusivo sul campo dell'Accademia Gaggiano. Una prestazione senza dubbio interessante da parte della formazione lomellese, che ha trovato il vantaggio al minuto numero 35 della prima frazione di gioco, autore Sisto. Al 20' della ripresa ecco il pareggio dell'undici milanese, con Pugliese, a regalare il successo agli ospiti è un gran bel gol di Rosciano, che si invola dalle zone centrali del campo e insacca all'incrocio. "Non siamo ancora al 100% - commenta il presidente onorario Giuseppe Cotta Ramusino - ma si vedono già buone cose. Un buon Lomello, avanti così".

Nulla da fare per il Robbio di Alessandro Canova, che cade tra le mura amiche contro il Bressana. Un 4-1 che probabilmente penalizza eccessivamente i granata, che hanno subìto quattro reti nel corso del primo tempo, con doppietta di Pellegrini e gol di Galu e Farina. "Siamo stati disattenti su tre corner che hanno fruttato ai nostri avversari altrettante marcature - analizza a caldo il tecnico lomellino - ma devo dire che nel secondo tempo siamo nettamente cresciuti, con orgoglio. Si è vista la squadra (a segno al 12') che dovrà lottare per la salvezza. Il temperamento, quindi, nella seconda metà della partita è stato quello giusto".

Domenica prossima spazio a Viscontea Pavese-Lomello e Corbetta-Robbio.

 

Nella foto il lomellese Sisto

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: Smile Wash a pieni punti; cade l'Ottica Danesini
Siamo giunti al quinto turno nella Gazzetta Football League vigevanese. Partiamo come ormai abitudine dalla Major: ben quindici gol in occasione…
Amatori Csi, La Monica solitaria in vetta nel girone C
Nel girone B del Csi Vigevano il FIlighera non perde il vizio e vince l'ottavo match di fila: gli undici di Tremonte hanno la meglio sul Mezzanino…
Seconda Categoria, il Gambolò allunga la striscia positiva
L'undicesima giornata di Seconda Categoria presentava il derby lomellino vinto agevolmente dal Gambolò Gifra nei confronti dell’Olimpic Cilavegna.…
Prima Categoria, il Mortara rifila un poker alla Stella Bianca
Poker del Mortara che regala gol e spettacolo nel match che lo vedeva protagonista in casa contro la Stella Bianca Casarile. La formazione di…
Prima Categoria, il Garlasco di misura sul Vigevano
Il derby lomellino di giornata conferma il buon momento del Garlasco, alla terza vittoria di fila, e per contro le difficoltà del Vigevano che,…
Eccellenza, tra Ferrera e Città di Vigevano un 1-1 che non serve a nessuna
Undicesima giornata del campionato di Eccellenza con in campo oggi le due cenerentole del girone, Ferrera e Città di Vigevano. Due squadre in crisi…