contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Robbio ko in casa contro il Bastida
Calcio, Promozione: Lomello subito a segno
pubblicato il 9 settembre 2018 alle ore 17:52

Tempo di prima giornata nel campionato di Promozione. Parte con una vittoria il Lomello di mister Dino Lavenia, che si impone in trasferta: 2-1 il risultato conclusivo sul campo dell'Accademia Gaggiano. Una prestazione senza dubbio interessante da parte della formazione lomellese, che ha trovato il vantaggio al minuto numero 35 della prima frazione di gioco, autore Sisto. Al 20' della ripresa ecco il pareggio dell'undici milanese, con Pugliese, a regalare il successo agli ospiti è un gran bel gol di Rosciano, che si invola dalle zone centrali del campo e insacca all'incrocio. "Non siamo ancora al 100% - commenta il presidente onorario Giuseppe Cotta Ramusino - ma si vedono già buone cose. Un buon Lomello, avanti così".

Nulla da fare per il Robbio di Alessandro Canova, che cade tra le mura amiche contro il Bressana. Un 4-1 che probabilmente penalizza eccessivamente i granata, che hanno subìto quattro reti nel corso del primo tempo, con doppietta di Pellegrini e gol di Galu e Farina. "Siamo stati disattenti su tre corner che hanno fruttato ai nostri avversari altrettante marcature - analizza a caldo il tecnico lomellino - ma devo dire che nel secondo tempo siamo nettamente cresciuti, con orgoglio. Si è vista la squadra (a segno al 12') che dovrà lottare per la salvezza. Il temperamento, quindi, nella seconda metà della partita è stato quello giusto".

Domenica prossima spazio a Viscontea Pavese-Lomello e Corbetta-Robbio.

 

Nella foto il lomellese Sisto

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Calcio
Prima Categoria, domenica nera per le lomelline
Giornata a dir poco infausta per le compagini lomelline di Prima Categoria, tutte sconfitte. Del Vigevano abbiamo detto a parte, qui parliamo delle…
Prima Categoria: il Vigevano punito oltre i suoi demeriti
Alla terza di campionato arriva la prima sconfitta, pesante, per il Vigevano sul campo della Sizianese. Ma il risultato di 4-1 non rende giustizia…
Eccellenza, il Legnano domina il Ferrera
Tris del Legnano contro il Ferrera che rimane ancora a 0 punti in classifica dopo tre giornate. Oggi non era certo facile per l'undici di mister…
Eccellenza, il Mariano passa di misura all'Antona
Dopo la pesante sconfitta con il Varese mal digerita dalla dirigenza, il Città di Vigevano perde ancora, e lo fa contro il Mariano in casa al…
Robbio, un buon punto a Voghera. Lomello ko
Tempo di terza giornata nel campionato di Promozione, con il Lomello che incappa nella prima sconfitta stagionale. Un risultato maturato in casa,…
Seconda: primo ko per la Cassolese; il Castelnovetto ne infila sei
Dopo due successi consecutivi, si ferma la corsa della Cassolese nel girone V di Seconda Categoria. La formazione lomellina è caduta sul campo…