contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Iniziano con una sconfitta anche Garlasco, Alagna e Lomellina
Prima Categoria, Mortara beffato dallo Stradella (2-3)
pubblicato il 9 settembre 2018 alle ore 20:25
Domenico Tedesco (Mortara)

A parte il Vigevano, vittorioso con la Stella Bianca Casarile, è decisamente amaro l'avvio di stagione per le altre lomelline di Prima Categoria, tutte sconfitte. Delusione a Mortara dove i padroni di casa, protagonisti del mercato estivo, sono stati superati per 2-3 dall'Oratorio Stradella in un match rocambolesco. Protagonisti di continue trame di gioco offensive, nei primi minuti i lomellini sembrano controllare il match. Alla mezzora, pochi minuti dopo l'errore dal dischetto di Zimbardi, i padroni di casa si portano in vantaggio grazie al sigillo di Mattioli, che sfrutta una mischia in area e insacca il pallone nella porta avversaria. Dopo pochi minuti dalla ripresa Pascali si rende però protagonista di una straordinaria azione individuale e riporta il punteggio in parità. La reazione del Mortara è pressoché immediata: al 60' Tedesco, imbeccato da Elefante, deposita il pallone in rete e consente alla propria squadra di tornare in vantaggio. Dieci minuti più tardi l'Oratorio Stradella pareggia nuovamente i conti in virtù della seconda marcatura di uno scatenato Pascali. Il Mortara si sbilancia in avanti alla ricerca di un nuovo vantaggio, ma al 40' la squadra ospite sfrutta con maestria un contropiede: è di Novelli il gol del match. "Risultato bugiardo. D'altro canto sono stati più cinici di noi e nel calcio si sa, chi segna vince" afferma nel post partita il direttore sportivo del Mortara Maurizio Rovida. 

Esordio negativo anche per il Garlasco: i gialloblù hanno avuto la peggio sul campo dell'Albuzzano (3-2). Già al 10' i padroni di casa si portano in vantaggio grazie alla rete di Massarotti. L'Albuzzano non accenna a fermarsi e continua ad imbastire azioni d'attacco: Comizzoli sigla la rete del raddoppio al 20'. La reazione del Garlasco è timida e non immediata: al 10' della ripresa Vignati trafigge il portiere avversario e accorcia le distanze. La squadra di Maggi si pone all'offensiva nel disperato tentativo di pareggiare i conti, ma all'85' il contropiede dell'Albuzzano viene concretizzato da Maestri, che porta la propria squadra sul 3 a 1. Nel finale la realizzazione dal dischetto di Limone rende solo un po' meno amara la sconfitta. 

Sul campo di Mezzana Bigli anche il neo promosso Alagna di mister Gandolfi è sconfitto all'esordio, sebbene da una delle favorite al successo finale, il Vistarino. Gli ospiti si sono imposti per 2 a 0 con doppietta della punta Necchi. Alagna che ha comunque disputato una buona partita, specie nella prima mezzora in cui ha sfiorato la segnatura per due volte con Giomma e una col forte centravanti Bilardo. Alla mezzora però sblocca il risultato Necchi per gli ospiti, ma prima della fine del tempo per i lomellini sfiora il pari Casagrande. Nella ripresa al 21’ raddoppio ospite con Necchi, ma l’Alagna continua a macinare il suo gioco, che però non sfocia nella realizzazione.

Trasferta negativa a Binasco per la neo retrocessa Lomellina di mister Diego Santoro, che viene battuta seccamente per 3 a 0. I lomellini erano privi di Giulio Dodaj, di Picci per problemi di tesseramento e con Vidili che ha giocato solo gli ultimi quindici minuti. Virtus Binasco che parte subito forte e sblocca il risultato al 5’ su palla inattiva. Proprio alla fine del tempo arriva il raddoppio dei milanesi. A inizio ripresa prova a reagire la Lomellina con Campora, poi il portiere lomellino Basso sventa una minaccia ospite. Sul finire del match terza stupenda segnatura dei padroni di casa.

Domenica prossima ben due i derby in programma, Vigevano-Mortara e Lomellina-Alagna, mentre il Garlasco proverà a riscattarsi in casa contro la Mottese.

Riccardo Invernizzi - Maurizio Locatelli
Commenti
Altre notizie di Calcio
Prima Categoria, domenica nera per le lomelline
Giornata a dir poco infausta per le compagini lomelline di Prima Categoria, tutte sconfitte. Del Vigevano abbiamo detto a parte, qui parliamo delle…
Prima Categoria: il Vigevano punito oltre i suoi demeriti
Alla terza di campionato arriva la prima sconfitta, pesante, per il Vigevano sul campo della Sizianese. Ma il risultato di 4-1 non rende giustizia…
Eccellenza, il Legnano domina il Ferrera
Tris del Legnano contro il Ferrera che rimane ancora a 0 punti in classifica dopo tre giornate. Oggi non era certo facile per l'undici di mister…
Eccellenza, il Mariano passa di misura all'Antona
Dopo la pesante sconfitta con il Varese mal digerita dalla dirigenza, il Città di Vigevano perde ancora, e lo fa contro il Mariano in casa al…
Robbio, un buon punto a Voghera. Lomello ko
Tempo di terza giornata nel campionato di Promozione, con il Lomello che incappa nella prima sconfitta stagionale. Un risultato maturato in casa,…
Seconda: primo ko per la Cassolese; il Castelnovetto ne infila sei
Dopo due successi consecutivi, si ferma la corsa della Cassolese nel girone V di Seconda Categoria. La formazione lomellina è caduta sul campo…