contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Grazie a una rete di Reina i biancocelesti si sono imposti alla Stella Bianca Casarile
Prima Categoria, il Vigevano parte con una vittoria
pubblicato il 9 settembre 2018 alle ore 23:18
Dario Arioli

Ottimo esordio della matricola Vigevano nel campionato di Prima Categoria. Nella giornata iniziale che ha visto sconfitte tutte le altre compagini lomelline, i biancocelesti sono riusciti a imporsi con il minimo scarto alla Stella Bianca Casarile. Sul campo di Borgo San Siro, che fino a quando non sarà disponibile il manto erboso del Dante Merlo sarà la "casa" del Vigevano, l'undici di Arioli si è disimpegnato egregiamente contro una formazione che solo la scorsa settimana in Coppa Italia era passata a sorpresa in quel di Mortara. I biancocelesti prendono subito il controllo delle operazioni e al 19' riescono a passare grazie a Reina che arrivato sul fondo, dalla sinistra riesce a trovare il diagonale giusto per battere il portiere avversario. La reazione della Stella Bianca nel primo tempo è tutta in un calcio di punizione che sorprende Pisani, ma la palla sbatte sul palo ed esce. Nella ripresa gli ospiti provano ad attaccare con maggior convinzione, i biancocelesti calano un po' a centrocampo, ma la difesa regge egregiamente e ancora l'unico pericolo arriva nel finale su punizione dal limite: questa volta Pisani è bravo a metterci il palmo della mano deviando la conclusione sul palo. Decisamente soddisfatto mister Arioli: "Personalmente ho sfatato una tradizione negativa, visto che non avevo mai vinto all'esordio. Decisamente convincente la prova della squadra, soprattutto nel primo tempo, poi c'è stato un naturale calo dovuto anche al caldo. L'ossatura dello scorso anno si è dimostrata all'altezza anche della Prima Categoria e buono è stato l'apporto dei nuovi De Carli, Marangon, Di Paola e Pisani, oltre a Scannavacca subentrato nella ripresa". Domenica prossima derby già infuocato contro un Mortara che, indiscusso protagonista del mercato, è chiamato a riscattare la falsa partenza.

Angelo Sciarrino
Foto
Commenti
Altre notizie di Calcio
Prima Categoria, domenica nera per le lomelline
Giornata a dir poco infausta per le compagini lomelline di Prima Categoria, tutte sconfitte. Del Vigevano abbiamo detto a parte, qui parliamo delle…
Prima Categoria: il Vigevano punito oltre i suoi demeriti
Alla terza di campionato arriva la prima sconfitta, pesante, per il Vigevano sul campo della Sizianese. Ma il risultato di 4-1 non rende giustizia…
Eccellenza, il Legnano domina il Ferrera
Tris del Legnano contro il Ferrera che rimane ancora a 0 punti in classifica dopo tre giornate. Oggi non era certo facile per l'undici di mister…
Eccellenza, il Mariano passa di misura all'Antona
Dopo la pesante sconfitta con il Varese mal digerita dalla dirigenza, il Città di Vigevano perde ancora, e lo fa contro il Mariano in casa al…
Robbio, un buon punto a Voghera. Lomello ko
Tempo di terza giornata nel campionato di Promozione, con il Lomello che incappa nella prima sconfitta stagionale. Un risultato maturato in casa,…
Seconda: primo ko per la Cassolese; il Castelnovetto ne infila sei
Dopo due successi consecutivi, si ferma la corsa della Cassolese nel girone V di Seconda Categoria. La formazione lomellina è caduta sul campo…