contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Questa mattina la seduta del consiglio
Città Metropolitana boccia la Vigevano-Malpensa
Approvata la mozione in cui si chiede di «abbandonare definitivamente il progetto»
pubblicato il 30 novembre 2017 alle ore 21:57

Durante la seduta del consiglio di Città Metropolitana di questa mattina (giovedì) è stata approvata la mozione per chiedere a regione Lombardia e al Ministero delle Infrastrutture di «abbandonare definitivamente il progetto complessivo» della superstrada Vigevano-Malpensa. Nel testo della mozione si chiede un miglioramento della mobilità «attraverso il potenziamento del trasporto ferroviario e la riqualificazione della viabilità esistente, evitando di reiterare situazioni negative in ambito ambientale ed economico, quali le recenti realizzazioni viarie (pedemontana, Teem, Brebremi) hanno dimostrato o essere». Il 14 dicembre è in programma a Roma la Conferenza di Servizi.

 

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Attualità
Torre Beretti, si dimette il vice sindaco
Fabio Lambri, già sindaco per due mandati e vice per altrettanti, si è dimesso dalla carica e anche da consigliere comunale. Lo ha comunicato nel…
Una donna alla guida del Clir: Federica Bolognese è il nuovo presidente
Le previsioni della vigilia sono state confermate: la nuova presidente del Clir è Federica Bolognese, la prima donna eletta alla guida della società…
In vacanza con gli animali un italiano su tre
Quest’estate parte in vacanza con il proprio animale quasi un italiano su tre (29%) che lo possiede grazie ad una accresciuta cultura dell’…
La commissione regionale ha visitato il deposito della ditta Bertè di Mortara
Dieci compoonenti della commissione Ambiente e Protezione civile della Regione, con in testa il presidente Riccardo Pase, hanno compiuto un…
Clir, fumata bianca: c’è il nuovo Cda
Dopo oltre due ore di assemblea a porte chiuse, i sindaci dei Comuni soci del Clir questo pomeriggio (venerdì) hanno nominato i tre componenti del…
Parona rimane senza medico
L'unico medico di Parona andrà via il primo agosto. Lo ha comunicato con una nota Ats Pavia (nella foto): Vladimir Brakus, di origini serbe, in…