contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
La mostra sarà inaugurata sabato 2 alle ore 18 a palazzo Sanseverino
Con "Entità differenti" ritorna ad esporre l'artista Carlo Cane
pubblicato il 1 dicembre 2017 alle ore 18:37
Un'opera dell'artista Carlo Cane

Torna ad esporre domani, dopo alcuni anni dedicati alla ricerca, l'artista Carlo Cane, nativo di Valenza. Il luogo scelto è palazzo Sanseverino a Vigevano, in corso della Repubblica. "Entità differenti", a cura di "Casa d'arte San Lorenzo", sarà inaugurata domani (sabato 2 dicembre) alle ore 18. Continuerà fino al 17 dicembre.
I lavori presentati sono venti, tutti realizzati negli ultimi ventiquattro mesi e tutti nell'ambito pittorico. Carlo Cane mette dinanzi agli occhi dell’osservatore, smarrimenti, spazi indefiniti, rigogliose vegetazioni, insetti, animali. Lo contraddistingue l’attenzione verso la natura e la sua evoluzione: si connota quindi come sostenitore della teoria Darwiniana, nel suo cammino artistico ha mantenuto l’uomo e le architetture al centro delle sue ricerche. Insieme a trasparenze, vuoti, pieni, colori accesi e sfumature velate.
La mostra (alla quale ha collaborato anche C.R.A. Centro Raccolta Arte) sarà aperta sabato e domenica dalle 16,30 alle 19,30. Durante la settimana soltanto su appuntamento. Ingresso libero.

 

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Alla Rassegna Letteraria c’è anche Travaglio
«L’informazione è un servizio che risponde al bisogno espresso di conoscere ed è prodotta e diffusa con un metodo controllato, in base ad un…
I dinosauri invadono Milano
Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo…
Ghislieri: il coro sta tornando
Il Coro Universitario del Collegio Ghislieri sta tornando!   Dalla prossima settimana ricominciano le attività del Coro Universitario del Collegio…
Centodieci anni fa il primo numero del Corriere dei Piccoli
Il mitico numero uno del Corriere dei Piccoli, la prima testata a fumetti dell’editoria italiana, viene pubblicato il 27 dicembre 1908, centodieci…
"Il viaggio a Reims" inaugura la stagione d'opera del Fraschini
L’allestimento che andrà in scena al Fraschini è frutto della coproduzione dei cinque teatri di tradizione di OperaLombardia, oltre a Pavia, il…
Due giorni western con indiani e cowboy
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del genere western e della musica country. Oggi pomeriggio (sabato), dalle 14, prenderanno il via…