contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Tempo Libero
La mostra sarà inaugurata sabato 2 alle ore 18 a palazzo Sanseverino
Con "Entità differenti" ritorna ad esporre l'artista Carlo Cane
pubblicato il 1 dicembre 2017 alle ore 18:37
Un'opera dell'artista Carlo Cane

Torna ad esporre domani, dopo alcuni anni dedicati alla ricerca, l'artista Carlo Cane, nativo di Valenza. Il luogo scelto è palazzo Sanseverino a Vigevano, in corso della Repubblica. "Entità differenti", a cura di "Casa d'arte San Lorenzo", sarà inaugurata domani (sabato 2 dicembre) alle ore 18. Continuerà fino al 17 dicembre.
I lavori presentati sono venti, tutti realizzati negli ultimi ventiquattro mesi e tutti nell'ambito pittorico. Carlo Cane mette dinanzi agli occhi dell’osservatore, smarrimenti, spazi indefiniti, rigogliose vegetazioni, insetti, animali. Lo contraddistingue l’attenzione verso la natura e la sua evoluzione: si connota quindi come sostenitore della teoria Darwiniana, nel suo cammino artistico ha mantenuto l’uomo e le architetture al centro delle sue ricerche. Insieme a trasparenze, vuoti, pieni, colori accesi e sfumature velate.
La mostra (alla quale ha collaborato anche C.R.A. Centro Raccolta Arte) sarà aperta sabato e domenica dalle 16,30 alle 19,30. Durante la settimana soltanto su appuntamento. Ingresso libero.

 

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
"Canto di Natale", una storia senza tempo
Musiche originali e dal vivo, nessuna epoca definita né alcun luogo preciso. Una storia senza tempo, che vive in un’altra dimensione, riadattata in…
“Ominiteismo e Demopraxia”: ecco il manifesto di Pistoletto
Non capita spesso di poter conoscere qualcuno che si è studiato sui libri di storia dell’arte delle superiori. Accadrà mercoledì, quando…
“Pazzi per il presepe”
Fino al 14 gennaio sarà possibile ammirare la mostra di presepi curata dal gruppo “Pazzi per il presepe” della parrocchia di Battù. Oggi pomeriggio…
Il senso più intimo del Natale
Che senso ha il Natale oggi? È la provocatoria domanda da cui ha preso il via il concerto-recital che ieri sera (venerdì), nel Duomo di Vigevano,…
Ale e Franz dialogano con la luna
In scena una luna enorme, sotto la quale uomini sussurrano e implorano, e un albero nudo con un’unica foglia tenacemente appesa. E, poi, loro, Ale…
"Aspettando il Natale"
È in programma per domenica pomeriggio, ore 16 all'auditorio di Mortara di via Dante, l'evento "Aspettando il Natale", organizzato dal Rotary Club…