contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
La mostra sarà inaugurata sabato 2 alle ore 18 a palazzo Sanseverino
Con "Entità differenti" ritorna ad esporre l'artista Carlo Cane
pubblicato il 1 dicembre 2017 alle ore 18:37
Un'opera dell'artista Carlo Cane

Torna ad esporre domani, dopo alcuni anni dedicati alla ricerca, l'artista Carlo Cane, nativo di Valenza. Il luogo scelto è palazzo Sanseverino a Vigevano, in corso della Repubblica. "Entità differenti", a cura di "Casa d'arte San Lorenzo", sarà inaugurata domani (sabato 2 dicembre) alle ore 18. Continuerà fino al 17 dicembre.
I lavori presentati sono venti, tutti realizzati negli ultimi ventiquattro mesi e tutti nell'ambito pittorico. Carlo Cane mette dinanzi agli occhi dell’osservatore, smarrimenti, spazi indefiniti, rigogliose vegetazioni, insetti, animali. Lo contraddistingue l’attenzione verso la natura e la sua evoluzione: si connota quindi come sostenitore della teoria Darwiniana, nel suo cammino artistico ha mantenuto l’uomo e le architetture al centro delle sue ricerche. Insieme a trasparenze, vuoti, pieni, colori accesi e sfumature velate.
La mostra (alla quale ha collaborato anche C.R.A. Centro Raccolta Arte) sarà aperta sabato e domenica dalle 16,30 alle 19,30. Durante la settimana soltanto su appuntamento. Ingresso libero.

 

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
LP terza star del festival pavese
La musica non deve essere necessariamente complicata. In fin dei conti ha a che fare con l’essere onesti, non prendersi in giro e rialzarsi dopo…
Doppio Malto #unpostofelice per tutti
Ha aperto anche a Vigevano Doppio Malto, il nuovo Brew Restaurant in viale Industria 321. “Un posto felice”, come lo definisce la community di…
Fagioli borlotti con DJ set
Gli appuntamenti della 19esima edizione della sagra del fagiolo borlotto di Gambolò, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, prenderanno il via…
Con Francesco De Gregori un finale col botto
Il "principe" della canzone italiana Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla…
I Mogwai aprono IRIDE Fraschini Music Festival
Il primo ospite ad inaugurare per la prima edizione di “IRIDE Fraschini Music Festival - musica per i vostri occhi” sono i Mogwai, sul palco del…
Una scrittrice... ispirata dal Ticino
È stato, dice lei, il ticino ad ispirarla. Una fonte insolita per chi ha appena scritto un romanzo per ragazzi e, prima ancora, una raccolta di…