contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
#Vigevano Sold out ieri sera al Cagnoni per il duo comico in scena con "Tanti lati – latitanti"
Ale e Franz dialogano con la luna
pubblicato il 2 dicembre 2017 alle ore 11:38

In scena una luna enorme, sotto la quale uomini sussurrano e implorano, e un albero nudo con un’unica foglia tenacemente appesa. E, poi, loro, Ale e Franz. Alessandro Besentini e Francesco Villa in scena al teatro Cagnoni di Vigevano, ieri sera, in "Tanti lati – latitanti" per la regia di Alberto Ferrari, hanno registrato il sold out e regalato al pubblico due ore di risate, ma anche riflessioni. C’è l’appuntamento galante a cui l'ex fidanzata Maria si presenta come Mario con disarmante semplicità. Ma ci sono anche sant’Antonio e san Michele, con Franz statua parlante e Ale goffo scassinatore di cassette delle offerte. C’è la solita umanità imperfetta ma proprio per questo da amare, marchio di fabbrica di Ale e Franz. E poi ci sono anche i dialoghi alla luna a cucire il tutto. E c’è Alda Merini che compare sullo schermo, alla fine, icona della poesia dei cosiddetti matti, che trovano normale cercare di afferrare la luna perché è là che volano i loro pensieri e desideri, verso l’alto, non verso il basso. Ale e Franz - spiegano al termine dello spettacolo - incontrarono due dottoresse dell’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano. In un cestino dei rifiuti avevano trovato su tanti foglietti i pensieri smozzicati  dei pazienti. Pensieri così lucidi, nella loro “follia”, da sfuggire ai “normali”. I pensieri dei “dialoghi alla luna” che hanno tenuto unito lo spettacolo.

L'informatore
Video
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
LP terza star del festival pavese
La musica non deve essere necessariamente complicata. In fin dei conti ha a che fare con l’essere onesti, non prendersi in giro e rialzarsi dopo…
Doppio Malto #unpostofelice per tutti
Ha aperto anche a Vigevano Doppio Malto, il nuovo Brew Restaurant in viale Industria 321. “Un posto felice”, come lo definisce la community di…
Fagioli borlotti con DJ set
Gli appuntamenti della 19esima edizione della sagra del fagiolo borlotto di Gambolò, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, prenderanno il via…
Con Francesco De Gregori un finale col botto
Il "principe" della canzone italiana Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla…
I Mogwai aprono IRIDE Fraschini Music Festival
Il primo ospite ad inaugurare per la prima edizione di “IRIDE Fraschini Music Festival - musica per i vostri occhi” sono i Mogwai, sul palco del…
Una scrittrice... ispirata dal Ticino
È stato, dice lei, il ticino ad ispirarla. Una fonte insolita per chi ha appena scritto un romanzo per ragazzi e, prima ancora, una raccolta di…