contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
È successo a #Vigevano lunedì sera. Gli agenti della polizia locale lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e ricettazione
Ubriaco sfonda la recinzione con il furgone e scappa
L'uomo, un 40enne, è poi tornato sul luogo dell'incidente con una bici rubata
pubblicato il 11 settembre 2018 alle ore 21:13

Con un autocarro Nissan è finito fuori strada, sfondando la recinzione di un'abitazione di via papa Giovanni XXIII e abbattendo anche alcuni cartelli segnaletici. È successo lunedì sera, intorno alle 22. All'arrivo degli agenti della polizia locale era già fuggito. Grazie alla carta di circolazione, gli agenti sono riusciti a rintracciare l'indirizzo del responsabile: lo hanno trovato in casa in evidente stato di alterazione, ed è stato necessario chiedere anche il supporto dei carabinieri per calmarlo. Poco dopo, però, lui stesso è tornato sul luogo dell'incidente: era in sella a una bici del bike sharing del Comune di Milano, visibilmente ubriaco, tanto che procedeva zigzagando. Per la seconda volta ha dato in escandescenza e sul posto sono stati chiamati gli agenti del Commissariato. L'uomo – A.G., corriere di 40 anni, con dei precedenti per spaccio e traffico di sostanze stupefacenti – è stato sottoposto a etilometro, che ha rilevato un tasso alcolemico di 2,67. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e ricettazione, e sanzionato per aver abbandonato il mezzo dopo l'incidente senza fornire le generalità al proprietario della casa danneggiata, per abbattimento della segnaletica e per omesso controllo del veicolo. Ora rischia anche una denuncia per calunnia perché, non trovando il portafogli, ha accusato gli agenti di averglielo rubato.

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Vigevano, lo stupro non c'è mai stato: denunciata per calunnia
Ai carabinieri aveva raccontato di essere rimasta vittima di violenza sessuale nella zona del Ticino da parte di un individuo, che si trovava con…
Confienza, pestaggio in casa: arrivano altre due denunce
Non si fermano le indagini dei carabinieri della Compagnia di Vigevano e dei colleghi del Nucleo investigativo di Pavia in relazione alla brutale…
Gravellona, violazioni delle disposizioni sull'affidamento in prova: lo arrestano
Le ripetute violazioni delle disposizioni in materia di affidamento in prova ai servizi sociali erano state l'oggetto di una segnalazione dei…
Vigevano, aveva 10 grammi di hashish: egiziano denunciato
Quando ha visto la pattuglia della polizia locale e ha capito che di lì a poco sarebbe stato controllato, ha gettato a terra la sua bicicletta e ha…
Mortara, rapinò due supermercati: il bandito è morto a luglio
Tra il 6 ed il 15 marzo aveva messo a segno due rapine ai danni dei supermercati Gulliver e Penny Market di Mortara. Armato di pistola e con il…
Confienza, pregiudicato aggredito: denunciate tre persone
Dovranno rispondere del reato di tentato omicidio aggravato in concorso i tre pregiudicati di Confienza che nella tarda serata di ieri sono stati…