contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il documento, sottoscritto da #Abbiategrasso, #Vigevano,#Parona e #Mortara è stato inoltrato a #RegioneLombardia
Treni: i sindaci chiedono il prolungamento della S9 sino a Mortara
pubblicato il 12 settembre 2018 alle ore 09:05

Il doppio binario della Milano-Mortara? Mediante il prolungamento della Linea Suburbana S9 da Albairate a Mortara. Lo hanno chiesto i sindaci di Abbiategrasso, Vigevano, Parona e Mortara in un documento inviato in queste ore al governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Secondo gli amministratori locali, la proposta avanzata dai territori dovrebbe essere "lo spunto per porre in essere, concretamente, il completamento del raddoppio della linea ferroviaria Milano-Mortara”. Tramite però una nuova soluzione: quella di un raddoppio in superficie, trovando un accordo su sottopassi e sovrappassi da realizzare lungo la tratta. "Nessuna scusa - dicono i sindaci - può essere utilizzata in tal senso per posticipare ulteriormente l’opera”.

Mario Pacali
Commenti
Altre notizie di Attualità
#Maugeri, lo sciopero: «insostenibili gli aumenti previsti dal contratto pubblico»
“Siamo dispiaciuti che alcune organizzazioni sindacali abbiamo, alla fine, voluto percorrere la strada dello sciopero e comprendiamo anche la…
Clir, Prevedoni presidente della Commissione consultiva di indirizzo strategico
E' Ernesto Prevedoni, sindaco di Sartirana, il presidente della Commissione consultiva di indirizzo strategico del Clir che si è insediata la…
Tecnica, impegno, qualità: per Glassing il futuro è adesso
Confermata per il secondo anno consecutivo a Firenze la sesta edizione del DaTE, l’evento che si svolgerà dal 22 al 24 settembre dedicato all’…
Sull'area Expo l'ufficio milanese del Parlamento Europeo
L’idea è partita dall’Europarlamentare pavese della Lega Angelo Ciocca, che ha proposto, in occasione della missione in Lombardia della Commissione…
Fogne da rifare, i primi sopralluoghi
Come a Venezia sono abituati all’acqua alta, a Gambolò molti abitanti da anni fanno i conti con gli allagamenti causati dagli stratempi. Al punto…
Micam: i visitatori crescono del 2,7%
L'86esima edizione del Micam, la fiera internazionale della calzatura, ha chiuso oggi registrando 45.424 visitatori, di cui 27.272 esteri (+4,3%) e…