contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Sotto di 14 punti al riposo lungo, la squadra di Sguazzotti riesce a imporsi 61-66
Serie C Silver, la Fluido vince di rimonta a Legnano
pubblicato il 2 dicembre 2017 alle ore 23:00
Lorenzo Colombo, positivo in regia

Per la Fluidotecnica le partite esterne non sono mai facili, non lo è stata neppure questa sera a Legnano contro l'Aba, una squadra giovane, aggressiva, dotata di qualche buon prospetto, ma pur sempre penultima in classifica con due sole vittorie finora all'attivo. Come spesso accade fuori dalle mura amiche del PalaCantone i robbiesi faticano a trovare il gioco, ma nel primo quarto limitano i danni (17-14). La situazione precipita però nel secondo quando anche il ricorso alla zona non dà benefici e gli Aironi precipitano a -14 (39-25). Alla ripresa del gioco Robbio appare trasformata dalla strigliata di coach Sguazzotti, con una grande difesa e le iniziative di Buzzin riesce a recuperare punto su punto (46 pari al 30'). Nell'ultima frazione gli ospiti tengono un esiguo vantaggio, poi a 14 secondi dalla fine, su un'azione magistralmente gestita da Colombo, Buzzin trova dall'angolo la tripla del 64-59; gli avversari mettono a segno due liberi, ma dopo un time out anche capitan Campana può andare in lunetta e siglare il definitivo 61-66.

Aba Legnano Tentorio, Bernardi 2, Berra 27, Colombo, Tosi 3, Secco, Biraghi 13,  Pena 3, Dushi 11, Gastoldi 2. All. Arosio.       
Fluidotecnica Robbio Gallina 8, Ilic 11, Colombo 5, Campana 13, Di Paola 4, Buzzin 14, Kam 11; ne Ratti, Ferrara. All. Sguazzotti

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…