contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Basket
Sotto di 14 punti al riposo lungo, la squadra di Sguazzotti riesce a imporsi 61-66
Serie C Silver, la Fluido vince di rimonta a Legnano
pubblicato il 2 dicembre 2017 alle ore 23:00
Lorenzo Colombo, positivo in regia

Per la Fluidotecnica le partite esterne non sono mai facili, non lo è stata neppure questa sera a Legnano contro l'Aba, una squadra giovane, aggressiva, dotata di qualche buon prospetto, ma pur sempre penultima in classifica con due sole vittorie finora all'attivo. Come spesso accade fuori dalle mura amiche del PalaCantone i robbiesi faticano a trovare il gioco, ma nel primo quarto limitano i danni (17-14). La situazione precipita però nel secondo quando anche il ricorso alla zona non dà benefici e gli Aironi precipitano a -14 (39-25). Alla ripresa del gioco Robbio appare trasformata dalla strigliata di coach Sguazzotti, con una grande difesa e le iniziative di Buzzin riesce a recuperare punto su punto (46 pari al 30'). Nell'ultima frazione gli ospiti tengono un esiguo vantaggio, poi a 14 secondi dalla fine, su un'azione magistralmente gestita da Colombo, Buzzin trova dall'angolo la tripla del 64-59; gli avversari mettono a segno due liberi, ma dopo un time out anche capitan Campana può andare in lunetta e siglare il definitivo 61-66.

Aba Legnano Tentorio, Bernardi 2, Berra 27, Colombo, Tosi 3, Secco, Biraghi 13,  Pena 3, Dushi 11, Gastoldi 2. All. Arosio.       
Fluidotecnica Robbio Gallina 8, Ilic 11, Colombo 5, Campana 13, Di Paola 4, Buzzin 14, Kam 11; ne Ratti, Ferrara. All. Sguazzotti

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie D, Tromello fa tremare la capolista
Ancora un turno negativo per Tromello e Abbiategrasso nel campionato di serie D. La Nadine, da pronostico, incassa la quinta sconfitta di fila, ma…
Serie C Gold, colpo dell'Expo a Cermenate
Importante vittoria dell'Expo Inox nell'anticipo della quarta giornata di ritorno, gara originalmente fissata il 4 gennaio. I mortaresi passano su…
Serie C Gold, contro Cerro è Sprude-show
L'Expo Inox sfrutta il calendario e nella prima giornata di ritorno incamera al PalaGuglieri due punti facili facili contro il fanalino di coda…
Serie C Gold: la ForEnergy fa 13, domata Gazzada (56-68)
E’ un vero anticipo di play-off quella che si gioca sul campo di Gazzada, dove Vigevano incassa il tredicesimo centro stagionale e vola via…
Serie D, continua il momento no di Tromello
Momento di sicuro non esaltante per Tromello e Abbiategrasso. La Nadine, dopo il filotto iniziale che l'aveva portata addiruttura al comando…
Promozione, l'Olimpia Gambolò torna al successo
Ultima delle lomelline a scendere in campo nel decimo turno di campionato in Promozione, l'Olimpia Gambolò ha incamerato ieri sera il secondo…