contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
La Re Marcello torna al successo e si conferma nei piani altissimi della classifica di serie B1.
Florens, la reazione è quella giusta: 3-0 a Torino
pubblicato il 2 dicembre 2017 alle ore 23:00

Un primissimo set sudato e vinto ai vantaggi. Quindi un match in discesa, con una positiva gestione dalla situazione da parte delle Tigri. Bottino pieno per la Florens Re Marcello sul campo della Parella Torino (0-3), un incontro che aveva in sé alcune incognite dopo il brusco ko patito dalle ducali con Palau. 

Pronti via e il gruppo vigevanese dimostra di essere ben presente, 4-9, con time-out chiesto dalla Parella. Al rientro in campo la situazione si fa sempre più equilibrata. Nelle azioni decisive il sestetto di coach Stefano Colombo è avanti a più riprese (19-20, 23-24) ma non capitalizza. Si va ai vantaggi, che premiano la Florens, 27-29. 

Il secondo set si apre con un discreto equilibrio (5-4), e sarà soprattutto con un importante turno in battuta di Trabucchi che la Florens imporrà un break di livello, passando dal 9-11 al 9-16. Margine che può essere gestito, cosa che si verifica: 16-22, 18-25. Produttivo l'ingresso di Chiodini su Garavaglia. 

Terzo periodo mai davvero in discussione, nel senso che dopo le primissime schermaglie la Florens si affaccia in avanti (8-11) e con un ulteriore positivo parziale scappa sul 12-18. La reazione torinese non produce particolari risultati, e così le lomelline archiviano la pratica con un 15-25. 

A livello puramente statistico, 15 punti per Milocco, 14 per Trevisan, 11 per Facendola. Minutaggio elevato per Crotti, e questo è senz'altro un ulteriore elemento che non può non far piacere. «Siamo stati bravi a fare il nostro gioco - commenta a caldo il direttore sportivo della Re Marcello, Fabio Ricci - contro una squadra che in casa sa essere ostica. Una bella prova di squadra, tutte hanno dato il proprio contributo».

Sabato impegno casalingo per la formazione vigevanese, che si conferma nei piani alti della classifica, contro Acqui Terme.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1: Ambrovit, a Pinerolo non basta un avvio incoraggiante
Sul campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle principali protagoniste del campionato, l'Ambrovit Garlasco prova a dire la propria e…
B maschile: amarezza Garlasco, avanti 2-0 cade al tie-break con Cuneo
C'è un po' di amarezza in casa Garlasco dopo il ko subito al tie-break contro Cuneo. Per quello che è stato l'andamento della partita, infatti, la…
Re Marcello, avanti tutta: 3-0 interno ad Acqui
Dopo la trasferta di Torino, nuovo appuntamento interno per la Re Marcello, che contro la Acqui Terme della ex Alice Martini vince 3-0 e si avvia…
Ciriè-Garlasco: il tie-break dice Italian Converter
Nel girone A di serie B maschile continua a comandare Saronno, all'ottava vittoria piena su altrettante partite e in grado di fare il vuoto alle…
Volley, Ambrovit ko in casa: l'Albese ringrazia
Dopo il bel punto ottenuto a Settimo, non riesce a confermarsi l'Ambrovit diretta da Francesco Mussa, che si fa sorprendere tra le mura amiche…
Serie B1 femminile, l'Ambrovit cede solo al tie-break a Settimo Torinese
Bella ma anche sfortunata prestazione dell'Ambrovit Garlasco che a Settimo Torinese, dopo due ore e mezza di gioco, è costretta ad arrendersi al…