contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
Positivo risultato della squadra di Fumagalli in Piemonte.
Ciriè-Garlasco: il tie-break dice Italian Converter
pubblicato il 2 dicembre 2017 alle ore 23:33
William Procopio

Nel girone A di serie B maschile continua a comandare Saronno, all'ottava vittoria piena su altrettante partite e in grado di fare il vuoto alle proprie spalle. Ma qui, dietro alla capolista, è vera bagarre. In tal senso valgono molto i due punti ottenuti dalla Italian Converter a Ciriè, tana della Valli di Lanzo diretta dall'ex lomellino Vittorio Bertini. Dopo un primo set equilibrato e sostanzialmente deciso solo nel finale, 25-23 per i piemontesi, la squadra di Marco Fumagalli ha alzato il ritmo nel secondo periodo, mettendo spesso in difficoltà gli avversari e ponendo le basi per un buon divario che si concretizzerà in un 13-25. E anche nel terzo set la Italian Converter ha convinto per ampi tratti, chiudendo però solo sul 24-26. «A questo punto avevamo la gara in mano - dice il tecnico di Garlasco a fine partita - peccato non aver sfruttato la situazione». Sì, perché Ciriè pareggerà i conti (25-23), prima del tie-break vinto dagli ospiti, 12-15. «Resta un bel risultato - chiude Fumagalli - siamo riusciti a bloccare una squadra che veniva da sei vittorie consecutive».

Sabato prossimo, per la nona giornata, gara interna contro Cuneo.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1: Ambrovit, a Pinerolo non basta un avvio incoraggiante
Sul campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle principali protagoniste del campionato, l'Ambrovit Garlasco prova a dire la propria e…
B maschile: amarezza Garlasco, avanti 2-0 cade al tie-break con Cuneo
C'è un po' di amarezza in casa Garlasco dopo il ko subito al tie-break contro Cuneo. Per quello che è stato l'andamento della partita, infatti, la…
Re Marcello, avanti tutta: 3-0 interno ad Acqui
Dopo la trasferta di Torino, nuovo appuntamento interno per la Re Marcello, che contro la Acqui Terme della ex Alice Martini vince 3-0 e si avvia…
Florens, la reazione è quella giusta: 3-0 a Torino
Un primissimo set sudato e vinto ai vantaggi. Quindi un match in discesa, con una positiva gestione dalla situazione da parte delle Tigri. Bottino…
Volley, Ambrovit ko in casa: l'Albese ringrazia
Dopo il bel punto ottenuto a Settimo, non riesce a confermarsi l'Ambrovit diretta da Francesco Mussa, che si fa sorprendere tra le mura amiche…
Serie B1 femminile, l'Ambrovit cede solo al tie-break a Settimo Torinese
Bella ma anche sfortunata prestazione dell'Ambrovit Garlasco che a Settimo Torinese, dopo due ore e mezza di gioco, è costretta ad arrendersi al…