contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Cinque i progetti pubblicati nell'ambito del piano regionale di settore
Comune di #Vigevano: i bandi per il servizio civile
pubblicato il 12 settembre 2018 alle ore 15:41

Sono 5 i progetti di servizio civile del Comune di Vigevano, pubblicati nel Bando - Regione Lombardia e prevedono l’impiego di 36- volontari, nelle seguenti aree: Patrimonio artistico e culturale (15 volontari); Ambiente: prevenzione – salvaguardia e tutela del territorio e del paesaggio e sostenibilità ambientale (4 volontari); Assistenza minori disabili  nelle scuole (10 volontari); Assistenza anziani (5 volontari); Educazione e promozione culturale – animazione culturale verso i giovani (2 volontari). Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni)alla data di presentazione della domanda. E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per un periodo di 12 mesi. Sul sito del Comune di Vigevano, sono pubblicati tutti i progetti, la documentazione per la presentazione della domanda e il bando  della Regione Lombardia con le informazioni necessarie per la presentazione della domanda.
Il termine per l’invio delle domande  è fissato al 28 settembre 2018.

Mario Pacali
Commenti
Altre notizie di Attualità
#Maugeri, lo sciopero: «insostenibili gli aumenti previsti dal contratto pubblico»
“Siamo dispiaciuti che alcune organizzazioni sindacali abbiamo, alla fine, voluto percorrere la strada dello sciopero e comprendiamo anche la…
Clir, Prevedoni presidente della Commissione consultiva di indirizzo strategico
E' Ernesto Prevedoni, sindaco di Sartirana, il presidente della Commissione consultiva di indirizzo strategico del Clir che si è insediata la…
Tecnica, impegno, qualità: per Glassing il futuro è adesso
Confermata per il secondo anno consecutivo a Firenze la sesta edizione del DaTE, l’evento che si svolgerà dal 22 al 24 settembre dedicato all’…
Sull'area Expo l'ufficio milanese del Parlamento Europeo
L’idea è partita dall’Europarlamentare pavese della Lega Angelo Ciocca, che ha proposto, in occasione della missione in Lombardia della Commissione…
Fogne da rifare, i primi sopralluoghi
Come a Venezia sono abituati all’acqua alta, a Gambolò molti abitanti da anni fanno i conti con gli allagamenti causati dagli stratempi. Al punto…
Micam: i visitatori crescono del 2,7%
L'86esima edizione del Micam, la fiera internazionale della calzatura, ha chiuso oggi registrando 45.424 visitatori, di cui 27.272 esteri (+4,3%) e…