contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Il Robbio cade contro la forte capolista
Promozione: pari del Lomello con la Viscontea
pubblicato il 3 dicembre 2017 alle ore 17:33
Totò Musso, direttore sportivo del Robbio

Il Lomello coglie un buon punto (0-0) nel derby provinciale di Zeccone, sul terreno della Viscontea Pavese. In panchina non c’era l’influenzato Roberto Casone, sostituito dal tecnico della Juniores Gigi Ansaldi. La partita non è stata entusiasmante, con poche occasioni da rete da ambo le parti. La classica partita giocata a centrocampo, col Lomello che ha ben controllato le iniziative dei padroni di casa, pericolosi solo con un colpo di testa, con palla che va ad incocciare il palo.

Il diesse del Lomello Piero Gagliardi commenta così: “Abbiamo conquistato un buon punto in trasferta, controllando bene il match. Dal punto di vista del calcio mercato dicembrino per ora non abbiamo in programma movimenti in entrata ma nemmeno in uscita. Domenica prossima avremo il duro derby di Ferrera, non sarà facile contro una buona squadra, che nonostante la partenza del bomber Grasso è avversario assai ostico”.

Cade di stretta misura (1-0) il Robbio di mister Pochetti sul campo della capolista Varzi.

Discreta la prova dei granata lomellini del diesse Totò Musso, al cospetto della squadra decisamente più forte del girone, che sembra destinata alla salita in Eccellenza. Varzi che vanta ora ben cinque lunghezze di vantaggio sull’immediata inseguitrice Ferrera e ben sette sull’Assago, terzo in graduatoria.

Il Robbio domenica prossima riceverà per il derby pavese la Viscontea, d’obbligo i tre punti per puntellare una classifica difficile.

Ha riposato il Ferrera di mister Lavenia, che domenica prossima avrà il già menzionato derby interno col Lomello, match sempre affascinante.

Maurizio Locatelli
Commenti
Altre notizie di Calcio
Un altro argentino per il Città di Vigevano
Cominciano a delinearsi le operazioni di mercato del Città di Vigevano, chiamato a disputare dal 9 settembre il campionato d’Eccellenza dopo la…
Città di Vigevano: preso il centrocampista argentino Lezcano
Il Città di Vigevano per la prossima stagione nel campionato d’Eccellenza non ha nessuna intenzione di fare la Cenerentola del girone, anzi... Il…
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris,…