contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Calcio
Il Robbio cade contro la forte capolista
Promozione: pari del Lomello con la Viscontea
pubblicato il 3 dicembre 2017 alle ore 17:33
Totò Musso, direttore sportivo del Robbio

Il Lomello coglie un buon punto (0-0) nel derby provinciale di Zeccone, sul terreno della Viscontea Pavese. In panchina non c’era l’influenzato Roberto Casone, sostituito dal tecnico della Juniores Gigi Ansaldi. La partita non è stata entusiasmante, con poche occasioni da rete da ambo le parti. La classica partita giocata a centrocampo, col Lomello che ha ben controllato le iniziative dei padroni di casa, pericolosi solo con un colpo di testa, con palla che va ad incocciare il palo.

Il diesse del Lomello Piero Gagliardi commenta così: “Abbiamo conquistato un buon punto in trasferta, controllando bene il match. Dal punto di vista del calcio mercato dicembrino per ora non abbiamo in programma movimenti in entrata ma nemmeno in uscita. Domenica prossima avremo il duro derby di Ferrera, non sarà facile contro una buona squadra, che nonostante la partenza del bomber Grasso è avversario assai ostico”.

Cade di stretta misura (1-0) il Robbio di mister Pochetti sul campo della capolista Varzi.

Discreta la prova dei granata lomellini del diesse Totò Musso, al cospetto della squadra decisamente più forte del girone, che sembra destinata alla salita in Eccellenza. Varzi che vanta ora ben cinque lunghezze di vantaggio sull’immediata inseguitrice Ferrera e ben sette sull’Assago, terzo in graduatoria.

Il Robbio domenica prossima riceverà per il derby pavese la Viscontea, d’obbligo i tre punti per puntellare una classifica difficile.

Ha riposato il Ferrera di mister Lavenia, che domenica prossima avrà il già menzionato derby interno col Lomello, match sempre affascinante.

Maurizio Locatelli
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League Vigevano: due prime della classe per ogni campionato
Nona giornata di campionato nella Gazzetta Football League vigevanese, si tratta del penultimo turno dell'anno prima della tradizionale sosta…
Futsal League: con
Nona giornata di campionato nella Gazzetta Football League vigevanese, si tratta del penultimo turno dell'anno prima della tradizionale sosta…
Prima Categoria, rinviate le gare di Garlasco e Mortara
In una domenica caratterizzata dalla prima neve dell'anno in pianura, quasi tutte le gare sono arrivate al termine in quanto su molti campi le…
Seconda categoria, il Vigevano balza in testa alla classifica!
Domenica caratterizzata su molti campi dal nevischio più o meno forte, ma tutte le gare sono arrivate regolarmente a termine. Turno importante…
Eccellenza, derby di rigore tra Città di Vigevano e Lomellina
C’era grande curiosità oggi all’Antona nel vedere il nuovo Città di Vigevano targato Polizzotto, dopo il terremoto societario che ha investito la…
Promozione, il derby sorride al Ferrera: 5-2 al Lomello
Domenica vivace per le nostre formazioni nel campionato di Promozione lombarda, girone F. Nel derby lomellino di giornata, disputato a Ferrera,…