contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Salomonico 1-1 tra Mortara e Garlasco: a Oneta risponde Calandrino
Prima Categoria, pari e patta nel derby lomellino
pubblicato il 3 dicembre 2017 alle ore 18:39
Filippo Oneta, autore del gol del vantaggio mortarese

Si conclude in pareggio la tanto attesa sfida lomellina di Prima Categoria che ha visto opposte Mortara e Garlasco. Parte subito forte la formazione di casa, che gestisce il possesso palla sfiorando il vantaggio già nei minuti iniziali con Oneta. Dopo una prima fase dal predominio mortarese, il Garlasco reagisce con carattere e si pone all'offensiva, ma la difesa di casa, con impeccabile concentrazione, si oppone al tiro di Calandrino sventando la potenziale occasione letale. L'undici di Ruzzoli, però, disegna continue geometrie di gioco: Crotti prova a spiazzare Monighini, ma la sua conclusione trova l'ottima respinta del portiere garlaschese nel finale di un primo tempo che, malgrado lo spettacolo, termina a reti inviolate. Nella ripresa è il Mortara a siglare la rete del momentaneo vantaggio: al 55' Oneta, mettendo in mostra le sue grandi doti offensive, realizza in spaccata la rete dell'1 a 0 sfruttando alla perfezione il cross teso e tagliato messo in mezzo da Dridi. Nonostante l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Zanellati per doppia ammonizione, i gialloblù, alla ricerca del pareggio, si mantengono in partita imbastendo nuove trame offensive. Al 68' Calandrino, che conferma il suo estro fuori dal comune, imbeccato in area di rigore realizza un eurogoal in rovesciata consentendo ai gialloblù di conquistare il pareggio. Nel finale si spinge ancora in avanti il Mortara, ma la difesa garlaschese si dimostra attenta a difendere il punteggio di parità. "È un risultato che rispecchia i valori visti in campo" afferma Gaetano Muscatelli, direttore sportivo del Garlasco. Nè vincitori nè vinti, dunque, al termine del derby lomellino che ha visto protagoniste due compagini che aspirano a migliorare il loro rendimento nella seconda parte della stagione.

Riccardo Invernizzi
Commenti
Altre notizie di Calcio
Un altro argentino per il Città di Vigevano
Cominciano a delinearsi le operazioni di mercato del Città di Vigevano, chiamato a disputare dal 9 settembre il campionato d’Eccellenza dopo la…
Città di Vigevano: preso il centrocampista argentino Lezcano
Il Città di Vigevano per la prossima stagione nel campionato d’Eccellenza non ha nessuna intenzione di fare la Cenerentola del girone, anzi... Il…
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris,…