contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Salomonico 1-1 tra Mortara e Garlasco: a Oneta risponde Calandrino
Prima Categoria, pari e patta nel derby lomellino
pubblicato il 3 dicembre 2017 alle ore 18:39
Filippo Oneta, autore del gol del vantaggio mortarese

Si conclude in pareggio la tanto attesa sfida lomellina di Prima Categoria che ha visto opposte Mortara e Garlasco. Parte subito forte la formazione di casa, che gestisce il possesso palla sfiorando il vantaggio già nei minuti iniziali con Oneta. Dopo una prima fase dal predominio mortarese, il Garlasco reagisce con carattere e si pone all'offensiva, ma la difesa di casa, con impeccabile concentrazione, si oppone al tiro di Calandrino sventando la potenziale occasione letale. L'undici di Ruzzoli, però, disegna continue geometrie di gioco: Crotti prova a spiazzare Monighini, ma la sua conclusione trova l'ottima respinta del portiere garlaschese nel finale di un primo tempo che, malgrado lo spettacolo, termina a reti inviolate. Nella ripresa è il Mortara a siglare la rete del momentaneo vantaggio: al 55' Oneta, mettendo in mostra le sue grandi doti offensive, realizza in spaccata la rete dell'1 a 0 sfruttando alla perfezione il cross teso e tagliato messo in mezzo da Dridi. Nonostante l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Zanellati per doppia ammonizione, i gialloblù, alla ricerca del pareggio, si mantengono in partita imbastendo nuove trame offensive. Al 68' Calandrino, che conferma il suo estro fuori dal comune, imbeccato in area di rigore realizza un eurogoal in rovesciata consentendo ai gialloblù di conquistare il pareggio. Nel finale si spinge ancora in avanti il Mortara, ma la difesa garlaschese si dimostra attenta a difendere il punteggio di parità. "È un risultato che rispecchia i valori visti in campo" afferma Gaetano Muscatelli, direttore sportivo del Garlasco. Nè vincitori nè vinti, dunque, al termine del derby lomellino che ha visto protagoniste due compagini che aspirano a migliorare il loro rendimento nella seconda parte della stagione.

Riccardo Invernizzi
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, un quartetto al vertice del girone C
Entra nel vivo la stagione del Csi Vigevano. Nel girone B, composto per metà da squadra pavesi e lomelline, siamo già alla terza giornata. Il…
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del…
Prima, il Garlasco fa suo il derby con il Mortara
Ha la meglio il Garlasco nel tanto atteso derby lomellino che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. Partono meglio gli ospiti, vicini…
Eccellenza, primo punto per il Ferrera
Il Ferrera conquista il suo primo punto in campionato sul campo del Busto 81, una delle compagini favorite per la vittoria finale del campionato.…
Prima Categoria, per il Vigevano sconfitta che brucia
Una di quelle partite che ti fanno capire quanto sia strano il gioco del calcio. Il Vigevano gioca e diverte, ma concretizza poco e così alla fine…
Eccellenza, esordio amaro per mister Melchiori
Esordio amaro per il neo allenatore del Città di Vigevano Stefano Melchiori. I ducali, che hanno cambiato guida tecnica per cercare di dare una…