contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Basket
Netta vittoria del quintetto di Zanellati, avanti sin dall'inizio (42-70)
Serie C Gold, l'Expo Inox "sul velluto" a Opera
pubblicato il 3 dicembre 2017 alle ore 20:05
Ancora una bella prova dello sloveno Leon Dronjak

Una gara delicata quella di Opera, ma che l'Expo Inox ha incanalato subito nel verso giusto, grazie a una buona prova difensiva, che ha costretto a molti errori i padroni di casa, e a ottime cose fatte in attacco. I milanesi segnano il primo punto dalla lunetta, sarà questo l'unico loro vantaggio, perchè Mortara replica subito con un 9-0 di parziale costruito da Rinaldi e Pontisso. La prima frazione si chiude sul 6-17, ma il vantaggio è destinato ad aumentare: 19-33 a metà gara, 27-50 a fine terzo. L'Expo gioca tranquilla e in pieno controllo, raggiungendo il massimo vantaggio (+30) al 36' sul 38-68. Il tabellone alla fine dice 42-70. Su tutti, ancora, Leon Dronjak con il 66% dal campo e 8 rimbalzi; buona prova anche di Pontisso, mentre Rinaldi, dopo un buon inizio, è stato limitato dai falli; sotto canestro si sono fatti valere sia Sprude che Ferretti il quale, partito dalla panchina, ha poi tenuto il campo per 35 minuti; il nuovo Di Gennaro chiude con statistiche non esaltanti, ma conferma di essere giocatore utile e che può solo migliorare. Il Battaglia arriva così al giro di boa della prima fase in maniera più che positiva, con un bilancio di 7 vittorie e 5 sconfitte, a ridosso della Robur Saronno, terza forza del campionato.

Opera De Francesco 5, Tonella, Vercesi 5, Galati 9, Velardo 8, Colombo 3, Moretti, Troisi, Iurato 4, Rao 2, Bonechi, Hamadi 6. All. Telesi.

Expo Inox Mortara Dronjak 23, Bossi, Pontisso 20, Sprude 8, Rinaldi 8, Di Gennaro 6, Orlandi, B. Invernizzi, Muzio, Ferretti 5. All. Zanellati.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie D, Tromello fa tremare la capolista
Ancora un turno negativo per Tromello e Abbiategrasso nel campionato di serie D. La Nadine, da pronostico, incassa la quinta sconfitta di fila, ma…
Serie C Gold, colpo dell'Expo a Cermenate
Importante vittoria dell'Expo Inox nell'anticipo della quarta giornata di ritorno, gara originalmente fissata il 4 gennaio. I mortaresi passano su…
Serie C Gold, contro Cerro è Sprude-show
L'Expo Inox sfrutta il calendario e nella prima giornata di ritorno incamera al PalaGuglieri due punti facili facili contro il fanalino di coda…
Serie C Gold: la ForEnergy fa 13, domata Gazzada (56-68)
E’ un vero anticipo di play-off quella che si gioca sul campo di Gazzada, dove Vigevano incassa il tredicesimo centro stagionale e vola via…
Serie D, continua il momento no di Tromello
Momento di sicuro non esaltante per Tromello e Abbiategrasso. La Nadine, dopo il filotto iniziale che l'aveva portata addiruttura al comando…
Promozione, l'Olimpia Gambolò torna al successo
Ultima delle lomelline a scendere in campo nel decimo turno di campionato in Promozione, l'Olimpia Gambolò ha incamerato ieri sera il secondo…