contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Dopo la netta sconfitta dell'Ussgb a Cava Manara, i tromellesi cadono a Garegnano
Serie D, terzo stop di fila per la Nadine
pubblicato il 3 dicembre 2017 alle ore 23:46
Simone Fant (Nadine Tromello)

Dopo sei vittorie nelle prime sette giornate di campionato, momento di flessione per la Nadine Tromello che a Garegnano ha incassato questa sera la terza sconfitta di fila (75-63). Il quintetto di coach De Bernardi inizia "molle" e poco concentrato, non abituato evidentemente alle gare domenicali, e va sotto nel punteggio: 21-13 al 10', 41-27 a metà incontro. Alla ripresa del gioco i lomellini hanno una reazione che li porta a ridosso degli avversari (51-47 al 30'), ma all'inizio dell'ultima frazione il quarto fallo in attacco di Fant e il secondo tecnico a Maestri, costretto ad uscire dal campo, hanno permesso ai padroni di casa di prendere il vantaggio decisivo.

Nadine Tromello Maestri 12, Orsenigo 5, Delle Fave 5, Fant 13, Goi, Diciocia 11, G. Zucca 4, D. Zucca 2, Pivi 5, Risso 6. All. De Bernardi.

Venerdì scorso niente da fare per l'Ussgb a Cava Manara (81-52): troppa la differenza di valori in campo sia in termini di presenza fisica che d'esperienza. I padroni di casa hanno subito preso il largo nel primo periodo (22-12), per poi dare un'ulteriore accelerata nel terzo (22-9).

Ussgb Abbiategrasso Marcone 18, Fiora 3, Mezza, Karadakov 7, B. Invernizzi 2, Orlandi 16, Signorini, Muzio 2, Ferretti, G. Invernizzi 4. All. Gerosa.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…