contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Basket
Dopo la netta sconfitta dell'Ussgb a Cava Manara, i tromellesi cadono a Garegnano
Serie D, terzo stop di fila per la Nadine
pubblicato il 3 dicembre 2017 alle ore 23:46
Simone Fant (Nadine Tromello)

Dopo sei vittorie nelle prime sette giornate di campionato, momento di flessione per la Nadine Tromello che a Garegnano ha incassato questa sera la terza sconfitta di fila (75-63). Il quintetto di coach De Bernardi inizia "molle" e poco concentrato, non abituato evidentemente alle gare domenicali, e va sotto nel punteggio: 21-13 al 10', 41-27 a metà incontro. Alla ripresa del gioco i lomellini hanno una reazione che li porta a ridosso degli avversari (51-47 al 30'), ma all'inizio dell'ultima frazione il quarto fallo in attacco di Fant e il secondo tecnico a Maestri, costretto ad uscire dal campo, hanno permesso ai padroni di casa di prendere il vantaggio decisivo.

Nadine Tromello Maestri 12, Orsenigo 5, Delle Fave 5, Fant 13, Goi, Diciocia 11, G. Zucca 4, D. Zucca 2, Pivi 5, Risso 6. All. De Bernardi.

Venerdì scorso niente da fare per l'Ussgb a Cava Manara (81-52): troppa la differenza di valori in campo sia in termini di presenza fisica che d'esperienza. I padroni di casa hanno subito preso il largo nel primo periodo (22-12), per poi dare un'ulteriore accelerata nel terzo (22-9).

Ussgb Abbiategrasso Marcone 18, Fiora 3, Mezza, Karadakov 7, B. Invernizzi 2, Orlandi 16, Signorini, Muzio 2, Ferretti, G. Invernizzi 4. All. Gerosa.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie D, Tromello fa tremare la capolista
Ancora un turno negativo per Tromello e Abbiategrasso nel campionato di serie D. La Nadine, da pronostico, incassa la quinta sconfitta di fila, ma…
Serie C Gold, colpo dell'Expo a Cermenate
Importante vittoria dell'Expo Inox nell'anticipo della quarta giornata di ritorno, gara originalmente fissata il 4 gennaio. I mortaresi passano su…
Serie C Gold, contro Cerro è Sprude-show
L'Expo Inox sfrutta il calendario e nella prima giornata di ritorno incamera al PalaGuglieri due punti facili facili contro il fanalino di coda…
Serie C Gold: la ForEnergy fa 13, domata Gazzada (56-68)
E’ un vero anticipo di play-off quella che si gioca sul campo di Gazzada, dove Vigevano incassa il tredicesimo centro stagionale e vola via…
Serie D, continua il momento no di Tromello
Momento di sicuro non esaltante per Tromello e Abbiategrasso. La Nadine, dopo il filotto iniziale che l'aveva portata addiruttura al comando…
Promozione, l'Olimpia Gambolò torna al successo
Ultima delle lomelline a scendere in campo nel decimo turno di campionato in Promozione, l'Olimpia Gambolò ha incamerato ieri sera il secondo…