contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Dopo il ribaltamento dell'autocisterna
Borgo San Siro: si lavora per il risanamento ambientale
Mezzi al lavoro per rimuovere il fondo
pubblicato il 14 settembre 2018 alle ore 14:33

I mezzi continuano a lavorare per rimuovere i primi strati di terra sul fondo dei canali, dove si è depositato parte del carburante fuoriuscito lunedì mattina a Borgo San Siro, in seguito al ribaltamento di un'autocisterna che trasportava olio pesante riscaldato. Si tratta dei primi interventi finalizzati al risanamento ambientale dell'area interessata, che riguarda circa una decina di chilometri tra fossi e canali. Ora si attendono i risultati dei primi esami effettuati da Arpa in seguito all'incidente.

Per ulteriori informazioni: http://www.inforete.it/articoli/6267594/Chiusa-la-strada-per-Parasacco

 

In basso, il video e la gallery con le foto dei lavori e delle operazioni di bonifica e contenimento dello sversamento di inquinanti svolte anche dai volontari del Parco del Ticino

Ilaria Dainesi
Foto
Video
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Confienza, bambino di 9 anni investito all'uscita da scuola: è grave al San Matteo
Un bambino di 9 anni è rimasto ferito questa mattina poco prima delle 13 davanti alla scuola di Confienza. Il piccolo è stato investito da un'auto…
Milano-Mortara, un altro inizio di settimana da dimenticare
E’ stata una giornata complicata quella di inizio settimana per i pendolari della linea ferroviaria Milano-Mortara. A causa di un guasto ad un…
Scuole al gelo, il dirigente scrive alla Provincia: «La pazienza è finita»
Nonostante i continui solleciti alla Provincia di Pavia da parte del dirigente, stanno continuando i disagi  per gli studenti di Caramuel e…
Valeggio, ieri incontro "anti-truffa" in parrocchia
Proseguono gli incontri promossi dai carabinieri nelle parrocchie della provincia, finalizzati ad informare la cittadinanza circa gli strumenti da…
Vigevano, furto al supermercato: quarantenne denunciato
I carabinieri lo hanno bloccato appena superate le barriere anti-taccheggio di un supermercato cittadino e lo hanno denunciato per furto. Un uomo…
Mortara, omessa denuncia di armi: denuncia per un uomo di 59 anni
Si era trasferito in Lomellina senza tuttavia provvedere ad informare l'autorità del cambiamento del luogo di custodia di una pistola e di una…