contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Nel torneo di A1 i ducali se la vedranno con il Park Genova di Fognini, il Tc Prato e il Vela Messina
Tennis: girone tosto per Selva, intanto Baldi vola in semifinale in Bosnia
pubblicato il 17 settembre 2018 alle ore 17:45
Filippo Baldi

La Federtennis ha reso noti quest'oggi i gironi del campionato a squadre di Serie A1 che scatterà il prossimo 14 ottobre. Sorteggio non proprio favorevole per lo Sporting Club Selva Alta. La matricola ducale è stata infatti inserita nel gruppo quattro insieme al fortissimo Park Genova, con il numero uno d'Italia Fognini e il tedesco Gojowczyk, oltre a Giannessi e Arnaboldi, al Tc Prato che schiera l'emergente Lorenzo Sonego (il piemontese è da poco entrato nei primi cento giocatori al mondo) e il più abbordabile Tennis e Vela di Messina che ha come giocatore di maggior richiamo l'argentino Trungelliti. Un girone complicato, ma al tempo stesso affascinante. L'esordio avverrà in casa proprio contro la compagine siciliana. Ricordiamo che la prima classificata del girone disputerà i play-off, la seconda si salverà, mentre terza e quarta disputeranno i play-out.

Intanto a Banja Luka (Bosnia Erzegovina) nei quarti di finale del Srpska Open, torneo Challenger da 85 mila dollari, Filippo Baldi ha conquistato quest'oggi un'importante vittoria ai danni dell'argentino Juan Ignacio Londero, testa di serie numero uno del torneo e 123 al Mondo. Dopo aver perso per 46 il primo set, il vigevanese rimontava l'avversario con un clamoroso 60, imponendosi poi 75 al terzo. Con questo risultato Baldi vola in semifinale dove domani affronterà in un derby italiano Alessandro Giannessi, a sua volta vincitore sul lituano Grigelis (63 64). Con i 29 punti già acquisiti, nuovo best ranking del tennista ducale che sale 246 al mondo.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennis, per Selva Alta una sconfitta indolore
Si è concluso il campionato di serie A1 di Selva Alta. I ducali, ormai certi del secondo posto nel girone e quindi con la salvezza già in tasca,…
Hockey prato, la Bonomi dimezza il ritardo dalla vetta
Tutto facile per la Paolo Bonomi che nell'ultima gara su prato del 2018 travolge a Castello d'Agogna il neopromosso Valchisone (9-2) dimezzando il…
Tennis, Selva Alta si arrende al Park Genova
Non riesce l'impresa a Selva Alta che si arrende 1-5 al Park Genova, presentatosi in gran forze in Lomellina per riscattare l'imprevisto pareggio…
Tennistavolo, Cipolla Rossa di Breme a testa alta
Dopo il “giallo” della racchetta di sabato scorso che ha impedito al Lomellino di incamerare i tre punti contro il Marcozzi Cagliari, prestazione…
Hockey prato, la Bonomi si allontana dalla vetta
La Paolo Bonomi perde la sfida con l'Amsicora (1-2) e vede un po' ridimensionate le sue ambizioni. Una sconfitta nel complesso immeritata quella…
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme fermata dall'arbitro
Terzo pareggio in quattro gare di campionato per il Tennistavolo Lomellino Cipolla Rossa di Breme che quest'oggi nell'incontro casalingo con il…