contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Concluso il girone d'andata, nel grione B il GiFra ha agganciato in vetta il Chicco Cvita
Amatori Csi: Candia inarrestabile, vince anche sui Ducali
pubblicato il 4 dicembre 2017 alle ore 16:02
Niente da fare per i Ducali, sconfitti dal Candia, a punteggio pieno nel girone A

La partita Il Candia sembra non volersi fermare: ottiene 9 vittorie in 9 partite e mantiene il primo posto nella classifica del girone A a punteggio pieno. La formazione di Ranieri esce vittoriosa anche dal match interno di sabato pomeriggio contro i Ducali. Dopo un primo tempo assai scarno di contenuti, in cui il Candia costruisce ripetute azioni di gioco ma fatica a trovare spunti offensivi, nella ripresa si respira tutta un'altra atmosfera. Al 5' della ripresa Liguori, confermando la sua implacabile capacità realizzativa, porta la sua squadra in vantaggio grazie a una conclusione di cui Cattaneo è del tutto esente da colpe. Il Candia continua a premere sull'acceleratore e al 15' raddoppia grazie al sigillo di Gennari. I Ducali provano a reagire allo svantaggio, ma i padroni di casa non si lasciano cogliere impreparati e con grande pragmatismo ottengono l'ennesima vittoria stagionale, coronamento di una stagione che, fino ad ora, è del tutto priva di sbavature.


Il punto Poker degli Amatori Vigevano nel match casalingo contro il Cassolnovo: le reti di Eduart e Petrit Duka e la doppietta di Filipi Vasijan permettono alla formazione di Gallina di raggiungere il quarto posto del girone A. Nulla può la simbolica marcatura ospite di Muson. Vince anche il Bugo, impegnato in casa contro il Cergnago; alle reti casalinghe di Tisi, Monizzi e De Giorgio rispondono Sota e Ferraris. Ruzza e Granatiero conducono alla vittoria il Parona nella gara interna contro l'Olimpic 95; per gli ospiti é Mancin ad accorciare le distanze. Trasferta fruttuosa per lo Zeme, che trionfa con un netto 5 a 3 sul campo del San Giorgio grazie alle marcature di Gualla (decisivo con una doppietta) Bertolotti, Mullanu e Abba;San Giorgio in rete con Fatty, Luvie e Zorzoli. Nel girone B il GiFra aggancia in vetta il Chicco Civita grazie al successo per 3-0 nello scontro diretto di giovedì scorso, recupero della prima giornata di campionato. Nelle gare poi dell'ultima d'andata, il Gifra si impone per 2 a 1 sui Legionari grazie alle reti di Barbaini e Tromboni (di Castelli il gol degli ospiti), e con lo stesso risultato il Chicco Civita vince a Rosasco grazie ai sigilli di Laino e Penza; squadra di casa in gol con Domi. Vince e convince anche la Pievese, opposta allo Scaldasole nella gara casalinga di sabato pomeriggio: a Bacarella risponde Marcandini con una fruttuosa doppietta. Pareggio al cardiopalma tra Micheleria e Palestro: i due gol di Nasi negano il doppio vantaggio del Palestro siglato da Jah prima e da Ticozzelli poi. Il Ferrera trionfa infine sul campo della Mezzanese: Buongiorno, Marangon, Zanini e Magli rendono vano l'autogol di Bressan. Il campionato ora va in pausa, riprenderà con la prima giornata di ritorno il 10 febbraio.

Riccardo Invernizzi
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, un quartetto al vertice del girone C
Entra nel vivo la stagione del Csi Vigevano. Nel girone B, composto per metà da squadra pavesi e lomelline, siamo già alla terza giornata. Il…
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del…
Prima, il Garlasco fa suo il derby con il Mortara
Ha la meglio il Garlasco nel tanto atteso derby lomellino che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. Partono meglio gli ospiti, vicini…
Eccellenza, primo punto per il Ferrera
Il Ferrera conquista il suo primo punto in campionato sul campo del Busto 81, una delle compagini favorite per la vittoria finale del campionato.…
Prima Categoria, per il Vigevano sconfitta che brucia
Una di quelle partite che ti fanno capire quanto sia strano il gioco del calcio. Il Vigevano gioca e diverte, ma concretizza poco e così alla fine…
Eccellenza, esordio amaro per mister Melchiori
Esordio amaro per il neo allenatore del Città di Vigevano Stefano Melchiori. I ducali, che hanno cambiato guida tecnica per cercare di dare una…