contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Attualità
Quello vecchio era guasto da mesi, con disagi per l'utenza
Inaugurato in ospedale il nuovo "sistema tagliacode" al Cup e in laboratorio
pubblicato il 4 dicembre 2017 alle ore 18:57

Attivo da qualche giorno, è stato simbolicamente inaugurato questa mattina dal direttore generale Michele Brait il nuovo “sistema tagliacode” che in ospedale gestisce gli sportelli del Cup e quelli del laboratorio analisi. Quello vecchio era guasto da qualche mese e ciò causava agli utenti disagi, di cui Brait ha chiesto scusa. L’Asst l’ha sostituito con uno più evoluto, di cui saranno dotati anche altri ospedali: Vigevano è il primo in cui viene installato.
Il cittadino ha a disposizione un totem su cui scegliere tra quattro possibilità: prenotazione, pagamento, accesso prioritario ed esenti già prenotati. L’accesso prioritario è riservato a disabili e donne in gravidanza e consente di saltare la fila. Grandi schermi mostrano in sala d’attesa l’andamento delle code. Il pagamento del ticket può avvenire contestualmente allo sportello, anche con carta di credito e al Cup in contanti, oppure attraverso una delle cinque macchinette in funzione in ospedale che accettano bancomat. Da gennaio sarà disponibile anche un'App attraverso la quale si potrà prenotare giorno e ora di accesso allo sportello: in tal modo l'attesa dovrebbe essere ridotta al minimo.

Claudio Bressani
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano, in funzione i due nuovi ascensori della stazione
Sono attivi dalla giornata di ieri i due nuovi ascensori che sono stati realizzati all'interno della stazione di Vigevano con l'obiettivo di…
Gambolò: Angela Villa è il nuovo segretario del circolo Pd
È terminato ieri sera (mercoledì), con la ricostituzione di un nuovo direttivo, il periodo di commissariamento del circolo Pd di Gambolò. Angela…
Camera di Commercio di Pavia, si apre uno spiraglio
Con una sentenza, la Corte Costituzionale ha dichiarato parzialmente illegittimo il decreto legislativo di riordino delle funzioni e del…
Via libera alla superstrada Vigevano-Malpensa, ora la pratica passa al Cipe
«È una giornata importantissima per il nostro territorio – ha fatto sapere il sindaco di Vigevano Andrea Sala – Adesso la pratica della superstrada…
Export, vola cibo lombardo: +16%
Record storico per l’export agroalimentare lombardo nel mondo, che per la prima volta a settembre supera i 5 miliardi di euro, con un aumento del…
Presidio di agricoltori e ambientalisti contro la superstrada
Il mondo agricolo, maggiormente danneggiato dalla eventuale realizzazione della Superstrada, vuole mettere in evidenza l’ennesimo colpo a questo…