contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Quello vecchio era guasto da mesi, con disagi per l'utenza
Inaugurato in ospedale il nuovo "sistema tagliacode" al Cup e in laboratorio
pubblicato il 4 dicembre 2017 alle ore 18:57

Attivo da qualche giorno, è stato simbolicamente inaugurato questa mattina dal direttore generale Michele Brait il nuovo “sistema tagliacode” che in ospedale gestisce gli sportelli del Cup e quelli del laboratorio analisi. Quello vecchio era guasto da qualche mese e ciò causava agli utenti disagi, di cui Brait ha chiesto scusa. L’Asst l’ha sostituito con uno più evoluto, di cui saranno dotati anche altri ospedali: Vigevano è il primo in cui viene installato.
Il cittadino ha a disposizione un totem su cui scegliere tra quattro possibilità: prenotazione, pagamento, accesso prioritario ed esenti già prenotati. L’accesso prioritario è riservato a disabili e donne in gravidanza e consente di saltare la fila. Grandi schermi mostrano in sala d’attesa l’andamento delle code. Il pagamento del ticket può avvenire contestualmente allo sportello, anche con carta di credito e al Cup in contanti, oppure attraverso una delle cinque macchinette in funzione in ospedale che accettano bancomat. Da gennaio sarà disponibile anche un'App attraverso la quale si potrà prenotare giorno e ora di accesso allo sportello: in tal modo l'attesa dovrebbe essere ridotta al minimo.

Claudio Bressani
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Torre Beretti, si dimette il vice sindaco
Fabio Lambri, già sindaco per due mandati e vice per altrettanti, si è dimesso dalla carica e anche da consigliere comunale. Lo ha comunicato nel…
Una donna alla guida del Clir: Federica Bolognese è il nuovo presidente
Le previsioni della vigilia sono state confermate: la nuova presidente del Clir è Federica Bolognese, la prima donna eletta alla guida della società…
In vacanza con gli animali un italiano su tre
Quest’estate parte in vacanza con il proprio animale quasi un italiano su tre (29%) che lo possiede grazie ad una accresciuta cultura dell’…
La commissione regionale ha visitato il deposito della ditta Bertè di Mortara
Dieci compoonenti della commissione Ambiente e Protezione civile della Regione, con in testa il presidente Riccardo Pase, hanno compiuto un…
Clir, fumata bianca: c’è il nuovo Cda
Dopo oltre due ore di assemblea a porte chiuse, i sindaci dei Comuni soci del Clir questo pomeriggio (venerdì) hanno nominato i tre componenti del…
Parona rimane senza medico
L'unico medico di Parona andrà via il primo agosto. Lo ha comunicato con una nota Ats Pavia (nella foto): Vladimir Brakus, di origini serbe, in…