contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Quello vecchio era guasto da mesi, con disagi per l'utenza
Inaugurato in ospedale il nuovo "sistema tagliacode" al Cup e in laboratorio
pubblicato il 4 dicembre 2017 alle ore 18:57

Attivo da qualche giorno, è stato simbolicamente inaugurato questa mattina dal direttore generale Michele Brait il nuovo “sistema tagliacode” che in ospedale gestisce gli sportelli del Cup e quelli del laboratorio analisi. Quello vecchio era guasto da qualche mese e ciò causava agli utenti disagi, di cui Brait ha chiesto scusa. L’Asst l’ha sostituito con uno più evoluto, di cui saranno dotati anche altri ospedali: Vigevano è il primo in cui viene installato.
Il cittadino ha a disposizione un totem su cui scegliere tra quattro possibilità: prenotazione, pagamento, accesso prioritario ed esenti già prenotati. L’accesso prioritario è riservato a disabili e donne in gravidanza e consente di saltare la fila. Grandi schermi mostrano in sala d’attesa l’andamento delle code. Il pagamento del ticket può avvenire contestualmente allo sportello, anche con carta di credito e al Cup in contanti, oppure attraverso una delle cinque macchinette in funzione in ospedale che accettano bancomat. Da gennaio sarà disponibile anche un'App attraverso la quale si potrà prenotare giorno e ora di accesso allo sportello: in tal modo l'attesa dovrebbe essere ridotta al minimo.

Claudio Bressani
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…
Sulla tavola degli italiani tornano i cibi del "giorno dopo”
Dal ritorno in cucina degli avanzi ad una maggiore attenzione alla data di scadenza, ma anche la richiesta della family bag al ristorante e la…
Mille ore per la formazione di tecnici calzaturieri
Prende il via la seconda edizione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero: il percorso abbina lezioni in…
Vigevano, il Palio delle Contrade a San Crispino e Crispiniano
E' andata alla contrada di San Crispino e Crispiniano l'edizione 2018 del Palio delle Contrade di Vigevano, la trenottesima della sua storia, che…
Autovelox soppressi, oggi un vertice in Prefettura
Continuare a garantire la sicurezza delle strade anche dopo la soppressione degli autovelox. E’ stato questo il tema dell’incontro che si è svolto…
Riabilitazione visiva: oltre duemila pazienti in 18 anni alla #Maugeri
Duemilaventisette pazienti dall’avvio delle attività, nel 2000, di cui 157 nel solo anno 2017, quando sono state ben 1.308 le prestazioni erogate (…