contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il sopralluogo questa mattina a Mortara, a tre mesi dall'incendio che l'ha devastato
La commissione parlamentare Ecomafie ha visitato il deposito della ditta Eredi Bertè
pubblicato il 5 dicembre 2017 alle ore 16:11

Quaranta minuti di sopralluogo questa mattina della commissione parlamentare Ecomafie al deposito di rifiuti speciali della ditta Eredi Bertè di Mortara, a tre mesi dall’incendio che l’ha distrutto. Sette componenti della commissione d’inchiesta che si occupa delle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, guidati dalla neo presidente Chiara Braga, deputato del Pd, e dal senatore pavese Luis Orellana, hanno visitato l’impianto accompagnati dai tecnici della Provincia, dell’Arpa, dei vigili del fuoco e dell’Ats. Con loro c’erano tra gli altri il prefetto Attilio Viconti e dal sindaco di Mortara Marco Facchinotti.

Al termine i componenti della commissione sono ripartiti alla volta di Cinisello Balsamo, per visitare uno stabilimento oggetto di un analogo incendio all’inizio di ottobre. «Dal ripetersi di questi episodi - ha detto la presidente Braga - emergono tratti comuni che vogliamo approfondire».

Claudio Bressani
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…
Sulla tavola degli italiani tornano i cibi del "giorno dopo”
Dal ritorno in cucina degli avanzi ad una maggiore attenzione alla data di scadenza, ma anche la richiesta della family bag al ristorante e la…
Mille ore per la formazione di tecnici calzaturieri
Prende il via la seconda edizione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero: il percorso abbina lezioni in…
Vigevano, il Palio delle Contrade a San Crispino e Crispiniano
E' andata alla contrada di San Crispino e Crispiniano l'edizione 2018 del Palio delle Contrade di Vigevano, la trenottesima della sua storia, che…
Autovelox soppressi, oggi un vertice in Prefettura
Continuare a garantire la sicurezza delle strade anche dopo la soppressione degli autovelox. E’ stato questo il tema dell’incontro che si è svolto…
Riabilitazione visiva: oltre duemila pazienti in 18 anni alla #Maugeri
Duemilaventisette pazienti dall’avvio delle attività, nel 2000, di cui 157 nel solo anno 2017, quando sono state ben 1.308 le prestazioni erogate (…