contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Garlasco chiude il suo 2017 con tre punti interni.
Volley, B1: l'Ambrovit rispetta i pronostici, Cosmel stesa 3-1
pubblicato il 16 dicembre 2017 alle ore 20:34
Il libero Arianna Ferrari

Era importante tornare a conquistare i tre punti. Missione compiuta per l'Ambrovit Garlasco, che ha superato 3-1 la Cosmel Gorla dell'ex azzurra Simona Gioli, la quale non è tuttavia entrata in campo. Nonostante ciò la compagine ospite ha dato del filo da torcere alle ragazze di coach Francesco Mussa, in particolare nel corso di un intenso primo set. Lomelline avanti a più riprese (8-7, 16-12). Il sestetto avversario resta in corsa (21-18) e pone le basi per un finale di periodo acceso. Serviranno i vantaggi, che premieranno Gorla, 26-28.

Ora si tratta di assorbire il colpo nel modo giusto: Bazzarone e compagne lo fanno bene in avvio di secondo set, portandosi sull'8-3. Un margine che resta simile nella fase centrale, 16-10, ma che assume con il passare dei minuti più consistenza: sul 21-12 il Volley 2001 può iniziare a gestire la situazione favorevole, chiudendo sul 25-16. Spinta in particolare dalle buone prove di Cagnoni e Ditommaso (18 punti a testa a fine incontro, gli stessi della varesina Miolo e uno in meno di Cortellazzo) oltre che da una Caroli valida a muro, la Ambrovit offre risposte confortanti anche nel terzo set: dopo un iniziale equilibrio (8-7) un buon break lomellino vale l'allungo e il +5 sul 16-11. E così Garlasco si porta sul 2-1, 25-20 il risultato. Qualcosa di simile, a livello di punteggio, accade nel quarto e conclusivo periodo: anche qui le padrone di casa trovano le palle giuste per imporre un discreto vantaggio, portandosi dall'8-6 al 16-10. Un ulteriore break vale il 21-12. Non è ancora finita, perché la Cosmel ha un sussulto e accorcia le distanze, ma la Ambrovit riuscirà comunque ad archiviare la pratica chiudendo sul 25-21. 

Adesso sarà tempo di sosta natalizia. Prossimo impegno delle lomelline a Lurano in occasione dell'Epifania.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…
Volley: gara lunghissima tra Ambrovit e Lurano, alla fine a vincere è la Pneumax (3-2)
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di…
Volley, B1: Ambrovit corsara a Gorla (0-3)
Non era sicuramente cosa scontata, per l'Ambrovit di coach Francesco Mussa, andare a conquistare il punteggio pieno sul campo di una Cosmel Gorla a…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla con Albisola
Non una bella prestazione da parte dell'Italian Converter, che contro Albisola non riesce a "vendicare" il ko al tie-break dell'andata e anzi fa…
Volley, poca Re Marcello... E Trescore ringrazia
Non certo una prestazione che passerà alla storia quella fornita oggi pomeriggio dalla Florens Re Marcello, che cede 3-1 alla Don Colleoni e si fa…