contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
Gara d'alta quota con la Don Colleoni, che vince 3-1
Serie B1, la Re Marcello s'inceppa a Trescore
pubblicato il 16 dicembre 2017 alle ore 23:24

Sorride a Trescore Balneario (3-1) il match di questa sera contro la Florens Re Marcello, uno scontro diretto nelle zone alte del gruppo che ha imposto a Vigevano la terza sconfitta stagionale in quella che è stata l'ultima sfida del 2017. 

Inizio meglio gestito dalla Don Colleoni, che si porta sul 7-3. La situazione si fa ben presto equilibrata (14-14) con la Florens che si affaccia in avanti (17-19) e sembra anche avere le armi giuste per portarsi a casa il set (19-23). Così non è perché le padrone di casa impattando e sorpassano sul 26-25, chiudendo infine sul 28-26 un set molto combattuto. Bel pubblico al palazzetto bergamasco, che offre la cornice giusta per un match tra due squadre che dimostrano di avere contenuti importanti.

Positiva la gestione della situazione da parte delle Tigri di coach Stefano Colombo nel secondo set: dal 6-6 si passa all'8-11. La Florens rimane davanti e amplia il divario, 13-19, margine che rimarrà tale anche sul 16-22. Sul 17-24 le padrone di casa annullano due palle-set alle ducali, che s'impongono 19-25.

Parte subito forte la Florens nel terzo periodo: inaugura Milocco, che pone le basi per l'iniziale 0-3. Trescore rientra però immediatamente e opera il sorpasso (10-8, 13-10). Muro lomellino per il 14-11, ma Trescore resta davanti e sfrutta un paio di situazioni favorevoli per allungare fino al 18-11. Non è assolutamente finita, anzi: la Re Marcello recupera terreno e trova sempre più convinzione. Due punti consecutivi di Facendola valgono il 18-19, e nel servizio successivo di Milocco si giunge al pari. Ora si procede in equilibrio. Il 24-22 prende corpo per un'invasione vigevanese, battuta successiva delle bergamasche fuori, ma queste ultime riescono comunque a vincere il set 25-23. 

Sì apre il quarto periodo e la Don Colleoni scappa sul 4-0, time-out ospite per rifletterci su. Gli effetti sono positivi, perché la Re Marcello ricuce con un 3-0. Buon turno in battuta di Trevisan, e il tabellone recita 7 pari. Sì procede punto a punto, con sorpassi e controsorpassi: 9-10, 11-9, 14-13, 21-19. In questo frangente funziona meglio la difesa ospite, e così si arriva sul 21-22. Ma in qualche modo la partita termina qui, perché le padrone di casa operano con freddezza e chiudono i conti con un ace, 25-22.

La Florens tornerà in campo sabato 6 gennaio in casa, contro il Brembo.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1: Ambrovit superata 3-2 dal Parella Torino
Ultima di andata per l'Ambrovit Garlasco, che ha sfidato in trasferta il Parella Torino. Una curiosità è data dal fatto che la società torinese nel…
Volley, B maschile: Italian Converter superata 3-2 dal Parella
Impegno interno per l'Italian Converter, che con il Parella Torino viene sconfitto dopo cinque set (2-3), e conquista quindi un punto in quello che…
La rimonta della Florens si ferma sul più bello: il tie-break sorride alla Lilliput
Peccato. È mancato pochissimo alla Florens Re Marcello per portare a termina una gran bella rimonta contro Settimo Torinese, che vince 3-2 dopo…
Volley, B maschile: Garlasco cade a Malnate (3-0)
Dalla trasferta di Malnate la Italian Converter torna con una sconfitta chiara nel punteggio, 3-0, una battuta d'arresto probabilmente inattesa in…
Ambrovit, grinta e qualità: stesa la Re Marcello nel derby
Il derby dice Ambrovit. Bella prestazione di Garlasco, 3-1, di fronte a un pubblico numeroso e rumoroso, contro una Florens Re Marcello al…
Volley, Ambrovit sorride al tie-break contro Lurano
Ci è voluto il tie-break per decidere la trasferta della Ambrovit Garlasco sul campo della Pneumax Lurano, con la vittoria delle lomelline che ha…