contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Il Garlasco fa 1-1 a Stradella, il Mortara si fa rimontare due reti di vantaggio dalla Volante Roncaro
Prima Categoria, un punto a testa per le lomelline nei match di recupero
pubblicato il 24 dicembre 2017 alle ore 01:21
Andrea Schiavetta (Mortara)

Pari e patta per il Garlasco, impegnato in trasferta a Stradella nel recupero della gara rinviata per neve lo scorso 9 dicembre. Malgrado abbiano conquistato appena un punto, però, i gialloblù hanno dato prova di grande padronanza di gioco, indiscussi vincitori sul piano del possesso palla. Si dimostra subito pericolosa la formazione di Maggi, che al 2' sfiora il vantaggio con la conclusione di Meneghetti neutralizzata da Celori. Durante tutto il corso dei primi quarantacinque minuti gli ospiti non sembrano diminuire l'intensità delle manovre offensive e colpiscono tre volte la traversa con Vignati, Sambugaro e Meneghetti. A inizio ripresa l'Oratorio Stradella, nel tentativo di abbozzare una delle prime manovre di gioco del match, trova la rete che garantisce un momentaneo vantaggio con Sozzi. Il Garlasco non vuole perdere e continua a gestire il possesso palla, ponendosi all'offensiva con ripetuti spunti: al 68' Meneghetti, confermando l'ottimo periodo di forma, trova il gol che consente ai gialloblù di riportarsi in parità. Il Garlasco continua a disegnare geometrie di gioco, ma al triplice fischio del direttore di gara il punteggio rimane invariato. Un altro punto, dunque, guadagnato dalla formazione di Maggi nell'ultimo match prima della sosta.

Pareggio al cardiopalma nella gara che ha visto il Mortara protagonista in trasferta contro la Volante Roncaro. Partono forte i lomellini, che già al 2' si portano in vantaggio grazie al sigillo di Schiavetta: solo davanti alla porta, il numero 7 del Mortara dà prova di grande freddezza e spiazza un incolpevole Bravi. I padroni di casa accennano una reazione ponendosi all'offensiva, ma al 40' un ingenuo autogol di Persano consente agli ospiti di raddoppiare. Nella ripresa la partita si capovolge. La Volante adotta una tattica improntata al possesso palla sbilanciandosi in avanti e al 65' accorcia le distanze grazie alla marcatura di Bianchini. È proprio Bianchini all'80' a pareggiare i conti realizzando dagli undici metri un calcio di rigore conquistato da Balzaretti. Un secondo tempo che lascia, dunque, l'amaro in bocca ai lomellini, considerando l'andamento dei primi quarantacinque minuti. Il Mortara sarà impegnato in casa contro la Mottese nel prossimo match di campionato dopo la breve sosta natalizia.

Riccardo Invernizzi
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, da pronostico il Candia è campione nel girone A
Il Candia non delude le aspettative e ottiene la vittoria del campionato del girone A, travolgendo l'Olimpic 95 con un netto 5 a 1 grazie alla…
Seconda Categoria, il Gambolò si giocherà i play-off al Dante Merlo
Con il primo posto ormai matematicamente assegnato alla Sizianese dopo il successo di mercoledì nella gara di recupero con il Bereguardo, tutte le…
Prima Categoria, il Mortara è matematicamente salvo
Match casalingo dall'esito estremamente positivo per il Mortara che trionfa contro la Volante Roncaro in virtù di un netto 5 a 0 e conquista la…
Promozione: il Ferrera stende il Lomello e continua a sognare
Si è disputata la quattordicesima giornata di ritorno in Promozione, girone F. Il Ferrera del diesse Beppe Sala vince largamente il derby a Lomello…
Terza Categoria: festa rinviata per il Superga, lo scontro diretto va alla Virtus Lomellina
La Virtus Lomellina batte il Superga e mantiene aperto il campionato con 180' ancora da giocare. Questo in virtù del 2-1 in rimonta conquistato tra…
Eccellenza, la Lomellina si guadagna un vantaggio nei play-out
Oggi al Fantelli di Mede andava in scena un anticipo di quello che sarà il playout tra Lomellina e Città di Vigevano. A spuntarla sono i…