contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Questa sera (venerdì) alla Soms alle 21
Il teatro di Fo in scena a Gravellona
Sul palco l'attore Luciano Travaglino, gravellonese che ha fatto fortuna in Francia
pubblicato il 29 dicembre 2017 alle ore 11:25
Luciano Travaglino sul palco

GRAVELLONA - Le opere di Dario Fo e Franca Rame al teatro Soms di Gravellona. In scena, questa sera (venerdì) alle 21 sarà Luciano Travaglino, attore originario proprio del centro lomellino, che interpreterà "Johan Padan a la descoverta de le americhe" e "Sesso, grazie tanto per gradire". L'attore si trova in Italia per alcuni spettacoli, ma da un quarantennio vive e ottiene successo in Francia. Lo spettacolo di oggi sarà a ingresso libero. Travaglino sarà in scena con Félicie Fabre: insieme hanno fondato a Montreuil, nel 1980, la compagnia de La Girandole. In “Sesso? Grazie tanto per gradire”, scritto a tre mani nel 1994 da Franca Rame, Dario Fo e dal figlio Jacopo, si incrociano temi intimi ed esperienze personali con osservazioni comiche e grottesche: amore e sesso, conoscenza del proprio corpo, paure e inibizioni sono gli argomenti al centro del monologo. In “Johan Padan e la descoverta de le Americhe” si racconta la storia di un fuggitivo dall’Inquisizione, che accompagna Cristoforo Colombo nel suo quarto viaggio nelle Americhe.

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Zucca, castagne e tartufo: l’autunno è servito
L’autunno mangereccio scopre i suoi segreti gastronomici e li propone sottoforma di sagre. Ad Alagna la domenica sarà a tutta zucca: dalle 9 in…
Javier Cercas e l’arte della finzione
Cercas (nome completo Javier Cercas Mena), spagnolo, scrive per il quotidiano El País e per anni ha insegnato filologia ispanica all’università…
«Sono i miei personaggi a parlarmi e a dirmi come devo caratterizzarli»
«Non capisco bene la domanda. Mi è stato chiesto come potessi spiegare un successo così duraturo, ma in realtà non è necessario farlo. Il successo (…
Alla Rassegna Letteraria c’è anche Travaglio
«L’informazione è un servizio che risponde al bisogno espresso di conoscere ed è prodotta e diffusa con un metodo controllato, in base ad un…
I dinosauri invadono Milano
Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo…
Ghislieri: il coro sta tornando
Il Coro Universitario del Collegio Ghislieri sta tornando!   Dalla prossima settimana ricominciano le attività del Coro Universitario del Collegio…