contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Questa sera (venerdì) alla Soms alle 21
Il teatro di Fo in scena a Gravellona
Sul palco l'attore Luciano Travaglino, gravellonese che ha fatto fortuna in Francia
pubblicato il 29 dicembre 2017 alle ore 11:25
Luciano Travaglino sul palco

GRAVELLONA - Le opere di Dario Fo e Franca Rame al teatro Soms di Gravellona. In scena, questa sera (venerdì) alle 21 sarà Luciano Travaglino, attore originario proprio del centro lomellino, che interpreterà "Johan Padan a la descoverta de le americhe" e "Sesso, grazie tanto per gradire". L'attore si trova in Italia per alcuni spettacoli, ma da un quarantennio vive e ottiene successo in Francia. Lo spettacolo di oggi sarà a ingresso libero. Travaglino sarà in scena con Félicie Fabre: insieme hanno fondato a Montreuil, nel 1980, la compagnia de La Girandole. In “Sesso? Grazie tanto per gradire”, scritto a tre mani nel 1994 da Franca Rame, Dario Fo e dal figlio Jacopo, si incrociano temi intimi ed esperienze personali con osservazioni comiche e grottesche: amore e sesso, conoscenza del proprio corpo, paure e inibizioni sono gli argomenti al centro del monologo. In “Johan Padan e la descoverta de le Americhe” si racconta la storia di un fuggitivo dall’Inquisizione, che accompagna Cristoforo Colombo nel suo quarto viaggio nelle Americhe.

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Vigevano a tutto jazz, tra concerti e masterclass
Tre masterclass aperte al pubblico, tre lezioni-concerto per gli studenti delle scuole cittadine, e quattro concerti, tutto ad ingresso…
Presentata la nuova stagione d'opera del Fraschini
La Fondazione Teatro Fraschini ha presentato ieri sera la nuova Stagione 2018- 2019 che si aprirà il 12 ottobre 2018 con IL VIAGGIO A REIMS di…
Ad Olevano Lomellina arriva Anna Tatangelo
«Sono orgoglioso di annunciare l’evento clou di Anguriando 2018, giunta alla nona edizione: il concerto di una delle voci femminili più belle del…
Marco Paolini e "Le avventure di Numero primo"
Il ritorno di Marco Paolini sul palco del Fraschini con il suo nuovo spettacolo “Le avventure di Numero primo” segna la conclusione della stagione…
In Castello arriva Beppe Grillo
Lo spettacolo di Beppe Grillo “Insomnia” - che ha debuttato a Roma lo scorso novembre - farà tappa a Vigevano, per l'estate in Castello, il…
È già tempo di “Street Food Festival”
I migliori food-truck d’Italia rimarranno in piazza della Repubblica a Garlasco per tre giorni. Da questa sera (venerdì) fino a domenica, sarà…