contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Questa sera (venerdì) alla Soms alle 21
Il teatro di Fo in scena a Gravellona
Sul palco l'attore Luciano Travaglino, gravellonese che ha fatto fortuna in Francia
pubblicato il 29 dicembre 2017 alle ore 11:25
Luciano Travaglino sul palco

GRAVELLONA - Le opere di Dario Fo e Franca Rame al teatro Soms di Gravellona. In scena, questa sera (venerdì) alle 21 sarà Luciano Travaglino, attore originario proprio del centro lomellino, che interpreterà "Johan Padan a la descoverta de le americhe" e "Sesso, grazie tanto per gradire". L'attore si trova in Italia per alcuni spettacoli, ma da un quarantennio vive e ottiene successo in Francia. Lo spettacolo di oggi sarà a ingresso libero. Travaglino sarà in scena con Félicie Fabre: insieme hanno fondato a Montreuil, nel 1980, la compagnia de La Girandole. In “Sesso? Grazie tanto per gradire”, scritto a tre mani nel 1994 da Franca Rame, Dario Fo e dal figlio Jacopo, si incrociano temi intimi ed esperienze personali con osservazioni comiche e grottesche: amore e sesso, conoscenza del proprio corpo, paure e inibizioni sono gli argomenti al centro del monologo. In “Johan Padan e la descoverta de le Americhe” si racconta la storia di un fuggitivo dall’Inquisizione, che accompagna Cristoforo Colombo nel suo quarto viaggio nelle Americhe.

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
LP terza star del festival pavese
La musica non deve essere necessariamente complicata. In fin dei conti ha a che fare con l’essere onesti, non prendersi in giro e rialzarsi dopo…
Doppio Malto #unpostofelice per tutti
Ha aperto anche a Vigevano Doppio Malto, il nuovo Brew Restaurant in viale Industria 321. “Un posto felice”, come lo definisce la community di…
Fagioli borlotti con DJ set
Gli appuntamenti della 19esima edizione della sagra del fagiolo borlotto di Gambolò, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, prenderanno il via…
Con Francesco De Gregori un finale col botto
Il "principe" della canzone italiana Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla…
I Mogwai aprono IRIDE Fraschini Music Festival
Il primo ospite ad inaugurare per la prima edizione di “IRIDE Fraschini Music Festival - musica per i vostri occhi” sono i Mogwai, sul palco del…
Una scrittrice... ispirata dal Ticino
È stato, dice lei, il ticino ad ispirarla. Una fonte insolita per chi ha appena scritto un romanzo per ragazzi e, prima ancora, una raccolta di…