contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Tempo Libero
Questa sera (venerdì) alla Soms alle 21
Il teatro di Fo in scena a Gravellona
Sul palco l'attore Luciano Travaglino, gravellonese che ha fatto fortuna in Francia
pubblicato il 29 dicembre 2017 alle ore 11:25
Luciano Travaglino sul palco

GRAVELLONA - Le opere di Dario Fo e Franca Rame al teatro Soms di Gravellona. In scena, questa sera (venerdì) alle 21 sarà Luciano Travaglino, attore originario proprio del centro lomellino, che interpreterà "Johan Padan a la descoverta de le americhe" e "Sesso, grazie tanto per gradire". L'attore si trova in Italia per alcuni spettacoli, ma da un quarantennio vive e ottiene successo in Francia. Lo spettacolo di oggi sarà a ingresso libero. Travaglino sarà in scena con Félicie Fabre: insieme hanno fondato a Montreuil, nel 1980, la compagnia de La Girandole. In “Sesso? Grazie tanto per gradire”, scritto a tre mani nel 1994 da Franca Rame, Dario Fo e dal figlio Jacopo, si incrociano temi intimi ed esperienze personali con osservazioni comiche e grottesche: amore e sesso, conoscenza del proprio corpo, paure e inibizioni sono gli argomenti al centro del monologo. In “Johan Padan e la descoverta de le Americhe” si racconta la storia di un fuggitivo dall’Inquisizione, che accompagna Cristoforo Colombo nel suo quarto viaggio nelle Americhe.

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Quattrocento bambini delle elementari in una performance di arte contemporanea
Tantissimi piccoli studenti, per tutta la giornata di oggi (venerdì), si sono ritrovati nel cortile del Castello di Vigevano nel segno dell'arte…
Rosella Postorino a Le notti bianche per presentare "L'assaggiatrice"
Un aspetto poco noto, curioso, secondario di un’epoca buia e di una personalità terribile, quella di Adolf Hitler. Da qui Rosella Postorino, una…
Anche Vigevano avrà le sue “Pietre d’inciampo”
Le “Pietre d’inciampo” sono una iniziativa dell’artista tedesco Gunter Demnig per depositare, nel tessuto urbanistico e sociale delle città europee,…
Magia e comicità a Mortara On Stage
Prosegue la stagione “Mortara On Stage” all’Auditorium Città di Mortara in viale Dante con una serata dedicata al cabaret. Sabato 13 gennaio, “…
Tre “pazze donne” in scena al Besostri
Al teatro Besostri di Mede sabato 13 gennaio alle 21 andrà in scena “Queste pazze donne” di Gabriel Barylli, con Paola Quattrini, Vanessa Gravina e…
Rimandato lo spettacolo "Piccolo atlante delle costellazioni estinte"
Chi era curioso di sapere tutto sui nomi delle costellazioni dell'antichità, ora spesso dimenticati, o di ascoltare i brani dal vivo (per solo…