contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Dai musical alla commedia, dal teatro di improvvisazione ai dj set
Festa grande per il nuovo anno
pubblicato il 30 dicembre 2017 alle ore 15:51

Capodanno culturale? C’è solo l’imbarazzo della scelta, tra Vigevano e altre importanti realtà della zona. Chi volesse trascorrere il veglione in compagnia senza spostarsi dal centro della città può andare alle 21 al Teatro Cagnoni. Qui due volti noti come quelli di Gianfranco Jannuzzo, commediografo, e della bella attrice Debora Caprioglio porteranno in scena la commedia “Alla faccia vostra!”, un riadattamento ai giorni nostri del testo di Pierre Chesnot. Gli intrighi, i sotterfugi e l’ipocrisia si mescolano in una Roma contemporanea subito dopo la morte per infarto di un pittore di successo. L’ingresso è comprensivo di buffet.
Per avere più imprevedibilità si può andare al Teatro Moderno, sempre a Vigevano in via San Pio V. “E all’improvviso... è Capodanno” è un titolo rivelatore: dalle ore 22 della notte di San Silvestro le attrici e gli attori della compagnia “Il Mosaico”, guidati da Corrado Gambi, coinvolgeranno il pubblico in uno “show interattivo” divertente ed intelligente, la cui trama si dipanerà nel corso della serata a seconda anche del senso dell’umorismo dei presenti. Il biglietto, che include anche un ottimo rinfresco, costa 25 euro.

Non può mancare, infine, il classico Capodanno nella Cavallerizza del Castello di Vigevano. Il ricavato del cenone (70 euro) sarà devoluto alle onlus cittadine. Vi saranno musica dal vivo, cabaret, lotteria e dj set fino alle 4 del mattino. L’ingresso dopo la mezzanotte costerà 20 euro.
La notte del 31 dicembre sarà invece a ritmo di musica al circolo Pick Week, in corso Novara. Dopo un cenone classico allietato dalla chitarra jazz dell’habitué Gigi Cifarelli, il dj set andrà avanti dal brindisi di mezzanotte fino all’alba. Il Different Box di via Bellaria, nei pressi del Ticino, dividerà invece la notte di San Silvestro il cenone con dj party (con prenotazione obbligatoria anche dalla pagina Facebook, al costo di 55 euro) e nel post cena, che inizierà alle 23 e che nell’ingresso a 15 euro comprenderà anche una fetta di panettone e un bicchiere di champagne.
Chi volesse avventurarsi in una gita “fuori porta” non può perdersi, al Fraschini di Pavia in strada Nuova, “Aggiungi un posto a tavola”, un sempreverde della commedia musicale italiana. Il protagonista sarà Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli e attore teatrale affermato. La storia narra le vicende conseguenti ad una telefonata che Dio fa ad un parroco di montagna, don Silvestro: il Padreterno lo incarica di costruire una nuova arca per salvare il paese dal secondo diluvio universale... Lo spettacolo sarà replicato il primo gennaio alle ore 18 e i biglietti, dal prezzo che varia dai 55 ai 20 euro sono anche prenotabili dal sito del teatro. Infine Novara: il Teatro Coccia (in via Fratelli Rosselli)
propone un vero e proprio “gran galà” con l’indimenticabile musical “Tutti insieme appassionatamente”, in co-produzione tra la Compagnia dell’Alba e il Teatro Stabile d’Abruzzo. Lo spettacolo, ispirato dal romanzo “La famiglia Trapp” inizierà alle ore 22.15 e sarà replicato l’indomani alle 16. Il costo del biglietto oscillerà tra i 30 e i 60 euro.

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
LP terza star del festival pavese
La musica non deve essere necessariamente complicata. In fin dei conti ha a che fare con l’essere onesti, non prendersi in giro e rialzarsi dopo…
Doppio Malto #unpostofelice per tutti
Ha aperto anche a Vigevano Doppio Malto, il nuovo Brew Restaurant in viale Industria 321. “Un posto felice”, come lo definisce la community di…
Fagioli borlotti con DJ set
Gli appuntamenti della 19esima edizione della sagra del fagiolo borlotto di Gambolò, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, prenderanno il via…
Con Francesco De Gregori un finale col botto
Il "principe" della canzone italiana Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla…
I Mogwai aprono IRIDE Fraschini Music Festival
Il primo ospite ad inaugurare per la prima edizione di “IRIDE Fraschini Music Festival - musica per i vostri occhi” sono i Mogwai, sul palco del…
Una scrittrice... ispirata dal Ticino
È stato, dice lei, il ticino ad ispirarla. Una fonte insolita per chi ha appena scritto un romanzo per ragazzi e, prima ancora, una raccolta di…