contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Inaspettata debacle del quintetto robbiese nella prima gara di campionato
Serie C Silver, la Fludiotecnica travolta a Novate (82-54)
pubblicato il 30 settembre 2018 alle ore 20:45
Coach Roberto Sguazzotti

Pessimo esordio nel campionato di basket di serie C Silver per la Fluidotecnica Robbio, travolta quest'oggi a Novate Milanese dall'Osal per 82-54. Di sicuro sul risultato ha influito l'assenza di Gallina, un giocatore importante nello scacchiere di coach Sguazzotti, oltretutto anche il giovanese Castano, reduce da una settimana di influenza, non era al meglio, ma di sicuro c'era da aspettarsi di più dagli Aironi, seppur al cospetto di una buona squadra. Già l'inizio di partita fa capire che non è giornata, con la Fluido che chiude la prima frazione sotto 20-12. La forbice aumenta anche in avvio di secondo quarto, poi l'unica reazione apprezzabile degli Aironi che si portano a sole 6 lunghezze (30-24) a un minuto dalla sirena, ma un parziale di 7-0 consente all'Osal di arrivare all'intervallo lungo sul 37-24: tutto da rifare. Il terzo periodo è incommentabile (59-33) e a questo punto non c'è chiaramente più partita. Si confida in una pronta reazione già venerdì prossimo quando al PalaCantone arriverà Cerro.

Osal Novate Iannaccio 5, Turano 2, Casciano 4, De Santis 3, Cigada 15, Rigamonti 7, Pezzati 5, Furini, Sala 29, Torriani 8, Gorla 4; ne Lombardi. All. Beneggi.   
Fluidotecnica Robbio Pozzi 1, Ilic 12, Werlich, Castano, Grugnetti 17, Campana 10, Di Paola 5, Buzzin 2, Kam 7; ne Bertais, Gallina, Ferrara. All. Sguazzotti.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie D, sconfitte per Tromello e Ussgb
Dopo la vittoria di venerdì sera della Pro Vigevano contro Corbetta (73-61), in campo questa sera per la seconda giornata del campionato di basket…
Basket serie B: per la Elachem fatale Montecatini (93-75)
Vigevano e la sconfitta. Un binomio che nell’ultimo anno solare nessuno è mai riuscito ad accostare. Ce l’ha fatta Montecatini che ha fermato i…
Serie D, la Free Shop incamera i primi due punti
Prima vittoria in serie D per la neopromossa Free Shop Pro Vigevano che al PalaBasletta supera Corbetta 73-61. Prova di carattere del quintetto di…
Serie C Silver, gli Aironi sono ancora poco "sul pezzo"
Resta ancora a secco la Fluidotecnica, sconfitta anche a Daverio (77-64) da una squadra giovane e veloce e in buona serata di tiro, mentre gli…
Serie C Gold, Mortara cede di misura a Gazzada
Nel primo turno infrasettimanale della stagione in C Gold arriva il primo stop per l'Expo Inox, battuta di misura a Gazzada (69-68). Al di là dell'…
Basket serie B: alla Elachem Vigevano il derby contro Pavia (74-63)
Quando serve Vigevano vince. La Elachem si aggiudica il derby d'esordio in campionato mettendo in riga la Winterass Pavia (74-63) con un secondo…