contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Inaspettata debacle del quintetto robbiese nella prima gara di campionato
Serie C Silver, la Fludiotecnica travolta a Novate (82-54)
pubblicato il 30 settembre 2018 alle ore 20:45
Coach Roberto Sguazzotti

Pessimo esordio nel campionato di basket di serie C Silver per la Fluidotecnica Robbio, travolta quest'oggi a Novate Milanese dall'Osal per 82-54. Di sicuro sul risultato ha influito l'assenza di Gallina, un giocatore importante nello scacchiere di coach Sguazzotti, oltretutto anche il giovanese Castano, reduce da una settimana di influenza, non era al meglio, ma di sicuro c'era da aspettarsi di più dagli Aironi, seppur al cospetto di una buona squadra. Già l'inizio di partita fa capire che non è giornata, con la Fluido che chiude la prima frazione sotto 20-12. La forbice aumenta anche in avvio di secondo quarto, poi l'unica reazione apprezzabile degli Aironi che si portano a sole 6 lunghezze (30-24) a un minuto dalla sirena, ma un parziale di 7-0 consente all'Osal di arrivare all'intervallo lungo sul 37-24: tutto da rifare. Il terzo periodo è incommentabile (59-33) e a questo punto non c'è chiaramente più partita. Si confida in una pronta reazione già venerdì prossimo quando al PalaCantone arriverà Cerro.

Osal Novate Iannaccio 5, Turano 2, Casciano 4, De Santis 3, Cigada 15, Rigamonti 7, Pezzati 5, Furini, Sala 29, Torriani 8, Gorla 4; ne Lombardi. All. Beneggi.   
Fluidotecnica Robbio Pozzi 1, Ilic 12, Werlich, Castano, Grugnetti 17, Campana 10, Di Paola 5, Buzzin 2, Kam 7; ne Bertais, Gallina, Ferrara. All. Sguazzotti.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket serie B, la Elachem firma il play Filippo Rossi
La Elachem Vigevano ha ufficializzato in queste ore l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi. Il ventunenne milanese, un metro e 93, le ultime tre…
Serie D, Ussgb beffata a San Giuliano
«Quando le cose girano storte... purtroppo è un momento così». È il commento sconsolato di coach Enrico Gerosa dopo la sconfitta dell'Ussgb…
Basket, serie B: la Elachem cede al cospetto della capolista Firenze (79-64)
La Elachem Vigevano torna a mani vuote dalla trasferta sul campo della capolista Firenze (79-64) e sin qui davvero nessuna sorpresa considerato il…
Serie C Gold, al "baby" Mortara quasi riesce l'impresa
Dopo la bufera che si è abbattuta in settimana su Mortara con la cacciata dei due lituani Grabauskas e Poguzinskas e del centro Vorzillo per seri…
Serie D, colpi esterni di Freeshop e Tromello
Doppio colpo esterno per le compagini lomelline nel campionato di serie D. La Freeshop Pro Vigevano va a cogliere il quarto successo consecutivo a…
Serie C Gold, il Battaglia "taglia" i due lituani e Vorzillo
Bomba nel campionato di serie C Gold e nello specifico al Battaglia Mortara, investito da un autentico tornado. In data odierna (7 dicembre) la…