contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Tempo Libero
Dal Corteo dei Re Magi a #Cilavegna alla corsa delle Befane a #Garlasco, la Camminata delle Befane a #Mede, dolci e doni per i bambini a #Sartirana
Le iniziative in Lomellina per festeggiare l'Epifania
pubblicato il 4 gennaio 2018 alle ore 12:30

Corteo dei Re Magi - Sabato 6 gennaio la Pro Loco Cilavegna organizza il “Corteo dei Re Magi”: dalle ore 10,30 - con partenza da Palazzo Aurora - i Magi percorreranno le vie del paese lomellino per poi recarsi alla santa messa dell’Epifania presso chiesa parrocchiale dei santissimi Pietro e Paolo. Per fare festa insieme a loro, la popolazione è invitata a seguire il corteo, per rendere l’atmosfera dell’Epifania ancora più speciale.

Corsa della Befana - Non c’è niente di meglio di una corsa all’aria aperta per smaltire le calorie di troppo accumulate durante i pranzi e i cenoni delle recenti feste. A Garlasco il Gruppo Podistico Garlaschese organizza nel pomeriggio di sabato, giorno dell’Epifania, una “Corsa della Befana”. Il ritrovo per partecipare all’iniziativa è in piazza della Repubblica, alle ore 15. Gli organizzatori distribuiranno anche caramelle e gadgets vari ai bambini.

La Befana porta doni e dolci - Un pomeriggio per trascorrere l’Epifania in spensieratezza. È “W la befana”, sabato dalle 16 alla sala polifunzionale “Pina Rota Fo” di Sartirana, dove il Comune, la biblioteca e l’associazione Brunoldi Ceci hanno organizzato il memorial “Osvaldo Menconi” con “La torta pusè bòna”, doni per i bambini e dolci per tutti. Alle 17 è in programma un altro momento di divertimento con il film d’animazione “Big Hero 6”.

La camminata delle Befane - Sesta edizione per la camminata delle Befane, organizzata dal centro culturale “Giuseppe Amisani” col patrocinio del Comune di Mede. L’appuntamento è per sabato 6 gennaio alle 10 in piazza Repubblica, per la sfilata a cui, debitamente abbigliati, sono invitati anche gli uomini. Alle 10.30 e alle 14.30 le befane intratterranno gli ospiti della casa di riposo di piazza Marconi e a tutti i partecipanti verranno offerti un omaggio e un prodotto locale, mentre la Pro loco distribuirà bevande calde.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Quattrocento bambini delle elementari in una performance di arte contemporanea
Tantissimi piccoli studenti, per tutta la giornata di oggi (venerdì), si sono ritrovati nel cortile del Castello di Vigevano nel segno dell'arte…
Rosella Postorino a Le notti bianche per presentare "L'assaggiatrice"
Un aspetto poco noto, curioso, secondario di un’epoca buia e di una personalità terribile, quella di Adolf Hitler. Da qui Rosella Postorino, una…
Anche Vigevano avrà le sue “Pietre d’inciampo”
Le “Pietre d’inciampo” sono una iniziativa dell’artista tedesco Gunter Demnig per depositare, nel tessuto urbanistico e sociale delle città europee,…
Magia e comicità a Mortara On Stage
Prosegue la stagione “Mortara On Stage” all’Auditorium Città di Mortara in viale Dante con una serata dedicata al cabaret. Sabato 13 gennaio, “…
Tre “pazze donne” in scena al Besostri
Al teatro Besostri di Mede sabato 13 gennaio alle 21 andrà in scena “Queste pazze donne” di Gabriel Barylli, con Paola Quattrini, Vanessa Gravina e…
Rimandato lo spettacolo "Piccolo atlante delle costellazioni estinte"
Chi era curioso di sapere tutto sui nomi delle costellazioni dell'antichità, ora spesso dimenticati, o di ascoltare i brani dal vivo (per solo…