contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Dal Corteo dei Re Magi a #Cilavegna alla corsa delle Befane a #Garlasco, la Camminata delle Befane a #Mede, dolci e doni per i bambini a #Sartirana
Le iniziative in Lomellina per festeggiare l'Epifania
pubblicato il 4 gennaio 2018 alle ore 12:30

Corteo dei Re Magi - Sabato 6 gennaio la Pro Loco Cilavegna organizza il “Corteo dei Re Magi”: dalle ore 10,30 - con partenza da Palazzo Aurora - i Magi percorreranno le vie del paese lomellino per poi recarsi alla santa messa dell’Epifania presso chiesa parrocchiale dei santissimi Pietro e Paolo. Per fare festa insieme a loro, la popolazione è invitata a seguire il corteo, per rendere l’atmosfera dell’Epifania ancora più speciale.

Corsa della Befana - Non c’è niente di meglio di una corsa all’aria aperta per smaltire le calorie di troppo accumulate durante i pranzi e i cenoni delle recenti feste. A Garlasco il Gruppo Podistico Garlaschese organizza nel pomeriggio di sabato, giorno dell’Epifania, una “Corsa della Befana”. Il ritrovo per partecipare all’iniziativa è in piazza della Repubblica, alle ore 15. Gli organizzatori distribuiranno anche caramelle e gadgets vari ai bambini.

La Befana porta doni e dolci - Un pomeriggio per trascorrere l’Epifania in spensieratezza. È “W la befana”, sabato dalle 16 alla sala polifunzionale “Pina Rota Fo” di Sartirana, dove il Comune, la biblioteca e l’associazione Brunoldi Ceci hanno organizzato il memorial “Osvaldo Menconi” con “La torta pusè bòna”, doni per i bambini e dolci per tutti. Alle 17 è in programma un altro momento di divertimento con il film d’animazione “Big Hero 6”.

La camminata delle Befane - Sesta edizione per la camminata delle Befane, organizzata dal centro culturale “Giuseppe Amisani” col patrocinio del Comune di Mede. L’appuntamento è per sabato 6 gennaio alle 10 in piazza Repubblica, per la sfilata a cui, debitamente abbigliati, sono invitati anche gli uomini. Alle 10.30 e alle 14.30 le befane intratterranno gli ospiti della casa di riposo di piazza Marconi e a tutti i partecipanti verranno offerti un omaggio e un prodotto locale, mentre la Pro loco distribuirà bevande calde.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Zucca, castagne e tartufo: l’autunno è servito
L’autunno mangereccio scopre i suoi segreti gastronomici e li propone sottoforma di sagre. Ad Alagna la domenica sarà a tutta zucca: dalle 9 in…
Javier Cercas e l’arte della finzione
Cercas (nome completo Javier Cercas Mena), spagnolo, scrive per il quotidiano El País e per anni ha insegnato filologia ispanica all’università…
«Sono i miei personaggi a parlarmi e a dirmi come devo caratterizzarli»
«Non capisco bene la domanda. Mi è stato chiesto come potessi spiegare un successo così duraturo, ma in realtà non è necessario farlo. Il successo (…
Alla Rassegna Letteraria c’è anche Travaglio
«L’informazione è un servizio che risponde al bisogno espresso di conoscere ed è prodotta e diffusa con un metodo controllato, in base ad un…
I dinosauri invadono Milano
Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo…
Ghislieri: il coro sta tornando
Il Coro Universitario del Collegio Ghislieri sta tornando!   Dalla prossima settimana ricominciano le attività del Coro Universitario del Collegio…