contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Basket
Ducali vincenti a Saronno, è il quindicesimo successivo stagionale
C Gold: Vigevano prosegue la corsa
pubblicato il 4 gennaio 2018 alle ore 22:37

Trasferta in quel di Saronno per la ForEnergy Vigevano 1955, capolista del girone B di serie C Gold che ha confermato la propria imbattibilità imponendosi 56-66 e ottenendo la quindicesima vittoria stagionale. 

Apre le danze un canestro di Cacciani. Risponde Verri da tre, quindi Gurioli regala ai padroni di casa l'ultimo vantaggio di serata sul 4-3. Benzoni riporta avanti i ducali, e sempre lui sarà l'autore, dopo 8'40", del 9-17 che allontana la truppa diretta da Paolo Piazza. Al primo riposo breve le distanze sono mutate di poco, 11-17. Gialloblù già in controllo: Pavone realizza il 13-23 dopo circa novanta secondi dall'inizio del secondo quarto, poco dopo Minoli insacca il +13. Al 15' il tabellone recita 20-30, quindi prende corpo un ulteriore allungo ospite fino al 22-38 su cui il coach di Saronno decide di chiamare un time-out (-3'20"). Il quintetto di casa cerca di non mollare la presa, e ci riesce grazie a un parziale di 10-2 che vale il 32-40 del 20', con il tentativo da tre sulla sirena di Boffini che si spegne sul ferro.

Si torna in campo e la ForEnergy torna a +12 con Patrizio Verri, immediata reazione della Robur con Cacciani, Tresso e Danelutti (42-47). Mancano 5'36" alla sirena, e si sviluppa una fase non eccezionale, con alcuni errori da ambo le parti che lasceranno inalterato il punteggio fino addirittura al termine del periodo. 

Romperà il digiuno Pilotti (42-47), con risposta di Banfi. Mancano 8', il distacco è ancora di cinque punti. Va in lunetta Danelutti, che fa 0/2, importante nel possesso vigevanese successivo il canestro nuovamente di capitan Pilotti, servito da Pavone. Fallo di Boffini su Leva, che fa 2/2 ai liberi: 46-51 a -6'19". E tra i ducali sarà nuovamente protagonista Pilotti, con un rimbalzo offensivo tradotto in canestro. Nell'azione successiva Grugnetti ruba palla e Verri segna il 46-55. L'incontro si decide negli ultimi due minuti: bomba di Gurioli per il 56-60, match aperto ma immediatamente richiuso dallo stesso Verri con due triple consecutive che fissano il risultato sul 56-66. 

 

Robur Saronno Furlanetto 5, Cacciani 12, Gurioli 14, Danelutti 14, Leva 5, Tratti, Tresso 4, Banfi 2, De Piccoli, Novativa; n.e. Politi e Dhaoui. All. Bianchi.

ForEnergy Vigevano Verri 15, Grugnetti 5, Boffini, Benzoni 13, Pilotti 24, Ferri, Minoli 5, Bassi, Pavone 4; n.e. Bottacin. All. Piazza.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket C Gold, quarto periodo perfetto: piegata anche Cislago (53-78)
Con quarto periodo di straordinaria sostanza (10-27) la ForEnergy Vigevano evade anche la pratica Cislago. Per passare sul campo dei varesotti però…
Serie C Gold, Mortara con testa e cuore
Mortara dimostra grande carattere e dopo il passo falso casalingo della scorsa settimana, va a prendersi due punti pesantissimi a Basiglio contro…
Promozione, secondo successo di fila per l'Olimpia Gambolò
In attesa dell'interessante match di domani (domenica) che vedrà in campo la capolista Free Shop sul campo di Pero, unica squadra nel girone d'…
Serie D, sofferta vittoria della Nadine sull'Ussgb
Seconda giornata di ritorno e seconda vittoria per la Nadine che finora sta ripercorrendo il cammino dell'andata. Nel "quasi derby" con l'Ussgb il…
Serie C Silver, sulla Fluidotecnica piove sul bagnato
Niente da fare, è un periodo decisamente sfortunato per gli Aironi che questa sera hanno incassato al PalaCantone la quinta sconfitta di fila. Ad…
Serie C Silver, Robbio cade anche a Buccinasco
Nella prima giornata di ritorno arriva la quarta sconfitta consecutiva che complica ulteriormente la rincorsa degli Aironi ai play-off, ma…