contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Basket, tornerà sabato e domenica il "Trofeo Città di Vigevano"
Con il Memorial Luca Zandi due giorni di sport e ricordo
pubblicato il 5 gennaio 2018 alle ore 10:20
La locandina di questa edizione

Primo appuntamento del nuovo anno per il settore minibasket della Cat, con l’allestimento del “Trofeo Città di Vigevano - Memorial Luca Zandi” organizzato dalla società ducale nel prossimo fine settimana e dedicato alla categoria Aquilotti 2007/2008. Sabato avranno luogo le qualificazioni, domenica le finali, e due saranno i campi di gioco: il PalaBasletta e la palestra delle scuole medie Besozzi, sempre due i gironi allestiti. «Un’importante novità di questa quarta edizione - commenta il dirigente responsabile della Cat Franco Clerici - è il numero di partecipanti, da otto si passa a dieci squadre iscritte, segno di una rilevante crescita di questo evento. Ne siamo ovviamente molto soddisfatti».

Per quanto riguarda il programma, sabato, a partire dalle 14, via alle gare di qualificazione dei due raggruppamenti da cinque compagini ciascuno: nel gruppo A spazio a Cat Vigevano, Pall. Biella, Assigeco Piacenza, Sportlandia Bresso e Miniolimpia 1936; nel girone B ecco Sangiorgese, Basket Cigliano, Posal Sesto, Nba Noceto e Hyc Pavia.

Domenica dalle 9 fino alle 18 circa prenderà vita un vero e proprio tour de force che porterà a decretare la squadra vincitrice del 4° Torneo Città di Vigevano. «La vincitrice - aggiunge Clerici - sarà automaticamente ammessa alla prossima edizione, dove rimetterà in palio il Trofeo Luca Zandi». Da segnalare inoltre che sabato alle 19 (in via Carducci) andrà in scena la consueta e apprezzata partita degli “Amici di Luca”, che affronteranno la Free Shop Pro Vigevano Basket, un momento che avrà senza dubbio un grande impatto emotivo proprio perché promosso con il non celato intento di ricordare Luca Zandi, ancora fortemente presente nel pensiero e nel cuore dell’intero ambiente. Saranno presenti come sempre i famigliari di Luca.

«Rivolgiamo un rigraziamento - conclude Clerici - all’amministrazione comunale, al Pool Vigevano Sport e alla Fip per il patrocinio. Un sentito grazie anche ai numerosi partner che con il loro aiuto rendono possibile la realizzazione di questa quarta edizione».

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…