contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Volley, serie B1 femminile: la Florens inaugura con un successo il proprio 2018
Ko nel primo set, poi la rimonta e la vittoria: 3-1 della Re Marcello sul Brembo
pubblicato il 6 gennaio 2018 alle ore 19:44

Il 2018 della Florens Re Marcello si è aperto oggi pomeriggio in casa, al PalaBonomi, con le Tigri di scena contro il Brembo, neopromosso in serie B1 e in lotta per la salvezza. Una partita dall'esito non scontato, ci è voluto un certo impegno per avere la meglio sulla compagine bergamasca, che ha fatto proprio il periodo di apertura cadendo alla fine 3-1. 

Primo set che si apre sotto auspici che paiono discreti per i colori ducali, ma alla distanza la situazione assume una consistenza diversa. Vigevano sul 3-1 con un muro di Facendola, risposta ospite per il 7 pari, quindi buon break delle padrone di casa, che con una pipe di Trevisan si portano sul 12-8. Parziale questa volta per il Brembo e nuovamente parità a quota 14. La Re Marcello si inceppa in maniera vistosa, non trova la giusta velocità e così la squadra avversaria vola sul 14-19. Brembo in controllo: 16-20, che diventa addirittura 16-24. Qui le ragazze di Colombo hanno un moto di orgoglio e annullano alcuni set-point. Si giunge sul 20-24 con un muro di capitan Trabucchi e la squadra ospite a chiamare time-out. Al rientro in campo arriva il punto decisivo, 20-25.

Seconda frazione che per almeno metà del suo svolgimento risulta essere controllata da Prencipe e compagne: doppio ace di Trevisan per il 7-3, Florens che mantiene un margine di 5 lunghezze per l'11-6 prima e il 13-8 poi, a segno Garavaglia. Nuovo break vigevanese, con il tabellone a recitare 19-9 grazie a Milocco. Ma nulla è ancora deciso, anzi: il Brembo torna sotto, e dal 20-13 si passa al 22-19, con time-out Re Marcello sul 22-17. Finale quindi tutto da scrivere, che vede la Florens comunque in grado di chiudere sul 25-20 con Garavaglia. 

Terzo set: 3-1 di Trevisan, ottimo ingresso di Chiodini su Milocco. Buon turno in battuta di Crotti, che trova ancora due ace per il 7-5. La Florens resta davanti, e proprio Chiodini realizza il 10-7. Momento favorevole al sestetto lomellino, che allunga sino al 13-7, e time-out per il Brembo. Il servizio vigevanese in questa fase è un'arma che può essere ben sfruttata, e così accade anche con Trabucchi e Facendola: ace di quest'ultima per il 19-9. Questa volta non si verificano "sorprese", la Re Marcello si porta sul 2-1 chiudendo 25-13 con un errore finale in battuta delle bergamasche. 

Si riparte con un bel punto di Facendola. Trevisan e socie paiono aver assunto un certo controllo della situazione: 5-1, che diventa addirittura 11-2. Al netto della scaramanzia, pare fatta. E così in effetti è, perché il sestetto di casa giunge fino alla fine senza particolari patemi d'animo: 14-5, muro di Garavaglia per il 18-6, quindi 25-12 conclusivo. Successo pieno e tre punti in classifica importanti per la Florens. 

Sabato prossimo spazio al derby lomellino, appuntamento sul campo di Garlasco.

Emanuel Di Marco
Foto
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…
Volley: gara lunghissima tra Ambrovit e Lurano, alla fine a vincere è la Pneumax (3-2)
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di…
Volley, B1: Ambrovit corsara a Gorla (0-3)
Non era sicuramente cosa scontata, per l'Ambrovit di coach Francesco Mussa, andare a conquistare il punteggio pieno sul campo di una Cosmel Gorla a…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla con Albisola
Non una bella prestazione da parte dell'Italian Converter, che contro Albisola non riesce a "vendicare" il ko al tie-break dell'andata e anzi fa…
Volley, poca Re Marcello... E Trescore ringrazia
Non certo una prestazione che passerà alla storia quella fornita oggi pomeriggio dalla Florens Re Marcello, che cede 3-1 alla Don Colleoni e si fa…