contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Tre punti importanti per Garlasco
Volley, B maschile: la Italian Converter stende 3-1 Novi Ligure
pubblicato il 6 gennaio 2018 alle ore 21:58
Uno scatto della sfida di oggi

Appuntamento tra le mura amiche, questo pomeriggio, per la Italian Converter Garlasco, chiamata a ospitare Novi Ligure, quarta forza del girone. Alla fine è giunto un successo che consente alla squadra diretta da coach Marco Fumagalli di restare a breve distanza dalle zone alte: alle spalle della capolista Saronno, in effetti, è ancora tutto possibile. 

I piemontesi si sono presentati al match senza un elemento del calibro di Moro, senza dubbio un'assenza pesante. Ma non va comunque sottovalutato il positivo approccio della squadra di casa, che nel corso dei primi due set ha dimostrato una certa solidità: 25-19 nel periodo iniziale, quindi 25-15 nel secondo. Qualche errore di troppo da parte del Volley 2001 prende corpo nel corso del terzo periodo, Signorelli e compagni a tratti non riescono a trovare le soluzioni adeguate e alla fine cedono 20-25. Discreto equilibrio nel corso del quarto set, Garlasco mantiene sempre un paio di break di vantaggio, margine che pone le basi per il 25-20 conclusivo. 

"Indubbiamente un giocatore come Moro dà un apporto anche sul piano della personalità, quindi la sua mancanza tra le fila dei nostri avversari si è sentita, ma va detto che Novi ha un valore che va oltre i singoli - ha analizzato a caldo coach Fumagalli - noi abbiamo giocato i primo due set con un buon livello di attenzione, mentre nel terzo è venuta un po' quella fragilità registrata negli ultimi tempi. Quarto periodo vero, combattuto, dove siamo stati bravi a chiudere. Sono soddisfatto, dopo la sconfitta di Albisola ci erano rimaste addosso alcune tossine, questi tre punti servono alla classifica e ci consentono di continuare a lavorare con il piglio giusto". Per la Italian Converter 22 punti di Signorelli, 14 di Federico Moro e 13 di Monni, per Novi 16 punti di Zappavigna e 9 di Romagnano.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…
Volley: gara lunghissima tra Ambrovit e Lurano, alla fine a vincere è la Pneumax (3-2)
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di…
Volley, B1: Ambrovit corsara a Gorla (0-3)
Non era sicuramente cosa scontata, per l'Ambrovit di coach Francesco Mussa, andare a conquistare il punteggio pieno sul campo di una Cosmel Gorla a…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla con Albisola
Non una bella prestazione da parte dell'Italian Converter, che contro Albisola non riesce a "vendicare" il ko al tie-break dell'andata e anzi fa…
Volley, poca Re Marcello... E Trescore ringrazia
Non certo una prestazione che passerà alla storia quella fornita oggi pomeriggio dalla Florens Re Marcello, che cede 3-1 alla Don Colleoni e si fa…