contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
3-2 in trasferta per Garlasco
Volley, Ambrovit sorride al tie-break contro Lurano
pubblicato il 6 gennaio 2018 alle ore 23:38

Ci è voluto il tie-break per decidere la trasferta della Ambrovit Garlasco sul campo della Pneumax Lurano, con la vittoria delle lomelline che ha quindi regalato due punti certo importanti in chiave classifica, che consentono di mantenersi nelle zone centrali.

Positiva la gestione del primo set da parte del gruppo di coach Francesco Mussa, che dopo una fase equilibrata (8-7) trova un break (13-16) e poi allunga in maniera convincente, portandosi sul 13-21. La bergamasche non riescono a reagire, e Garlasco chiude sul 14-25. Ma non sarà una passeggiata, anzi. Lurano fa proprio il secondo periodo 25-23, gestendo nel finale dopo un parziale sviluppato nella fase centrale (16-11, 21-18). Capitan Cozzi e socie sembrano subire il colpo, e nel terzo set non riescono a imprimere il proprio ritmo: 8-2 Pneumax, Garlasco prova a ricucire (16-12) ma il sestetto di casa resta a distanza (21-13), fino al 25-15. Intanto esce dal campo Ditommaso per un problema alla mano.

Il quarto periodo di una serata intensa vede l'Ambrovit più in palla, 4-8. Lurano resta a galla (9-12, 14-16, 18-21), ma le battute decisive sorridono al Volley 2001, che impatta con un 19-25. Serve insomma il quinto e conclusivo set, con Garlasco che parte bene, 2-5, e scappa sono al 7-13, che diventa poco dopo 8-14. Le bergamasche di coach Mazzatinti rientrano fino a quota 12, ma a sorridere sono le ospiti, 12-15.

Spicca nella Ambrovit la prova di Lucia Cagnoni, 29 punti per lei, a seguire Mazzocchi con 15 e Caroli con 11. Per Lurano 18 punti di Nadia Rossi e 10 di Cester, Monforte e Colombi.

Sabato Garlasco ospiterà la Florens per l'atteso derby lomellino.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…
Volley: gara lunghissima tra Ambrovit e Lurano, alla fine a vincere è la Pneumax (3-2)
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di…
Volley, B1: Ambrovit corsara a Gorla (0-3)
Non era sicuramente cosa scontata, per l'Ambrovit di coach Francesco Mussa, andare a conquistare il punteggio pieno sul campo di una Cosmel Gorla a…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla con Albisola
Non una bella prestazione da parte dell'Italian Converter, che contro Albisola non riesce a "vendicare" il ko al tie-break dell'andata e anzi fa…
Volley, poca Re Marcello... E Trescore ringrazia
Non certo una prestazione che passerà alla storia quella fornita oggi pomeriggio dalla Florens Re Marcello, che cede 3-1 alla Don Colleoni e si fa…