contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Nel posticipo dell'ultima giornata d'andata lomellini sconfitti a Castronno (68-66)
Serie C Silver, terzo stop consecutivo per gli Aironi
pubblicato il 9 gennaio 2018 alle ore 16:05

Chiude male il girone d'andata la Fluidotecnica che ieri sera nel posticipo di Castronno ha perso la terza gara consecutiva (68-66). Se le precedenti sconfitte a Busto Arsizio e in casa con il Verbano Luino, due confronti diretti, ci potevano stare, assai meno "digeribile" la battuta d'arresto contro una formazione che, classifica alla mano, era decisamente più alla portata. Per gli Aironi la scusante di non aver potuto utilizzare il lungo Di Paola, reduce da un pesante attacco influenzale e in panchina solo per onor di firma. L'incontro è stato in buona parte condizionato da un pessimo primo quarto nel quale il quintetto di Sguazzotti è scivolato a -13 (25-12). Nel secondo i lomellini hanno provato a rientrare (38-31 al riposo lungo), ma poi sono stati ricacciati indietro (60-48). L'ultimo assalto porta quasi a raddrizzare una partita che sembrava ormai compromessa con Robbio che, trascinata da Kam e Ilic, arriva per due volte in parità, fallendo anche con Colombo la palla del sorpasso prima degli ultimi due decisivi canestri di Castronno. Una battuta d'arresto che complica il cammino di Robbio in ottica play-off e domenica prossima a Buccinasco altra gara assai complicata.

Castronno Barbieri 5, Ivone 8, Vescovi 33, Zanzi 2, Pizzi 7, Canavesi, De Vita, Binda 10, Montani 3, Gaye; ne Barbiero, Gervasini. All. Vis.

Fluidotecnica Robbio Gallina 2, Ilic 16, Colombo 9, Loughlimi 11, Campana 2, Ratti, Buzzin 4, Kam 22; ne Di Paola, Ferrari. All. Sguazzotti.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…