contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Si è svolto questa mattina
Gambolò, referendum per il mercato: questa sera lo spoglio
Previsto alle 21 in Castello; l'opposizione critica verso la scelta dell'esecutivo.
pubblicato il 4 ottobre 2018 alle ore 17:34

I risultati saranno resi noti soltanto questa sera alle 21 in Castello dove è prevista la riunione della consulta mercato: questa mattina a Gambolò si è svolto il “referendum” per scegliere l’ubicazione del mercato settimanale. Le opzioni erano tra quella storica di piazza Bellazzi e le vie del centro dove da qualche mese, in via sperimentale, è stato trasferito. Per il calcolo dei voti si è scelto un sistema ponderato che considera 3 il valore del voto espresso da commercianti, ambulanti e residenti delle vie interessate e 1 quello di tutti gli altri. Non è mancata ovviamente anche la polemica. «Siamo insoddisfatto della comunicazione, della trasparenza e della chiarezza relativa alla consultazione - dicono Massimiliano Sonzogno e Davide Mazzucco di SiamoGambolò - Facciamo anche notare che qualora quella dell’esecutivo volesse essere una dimostrazione di demarcazione, permettere di votare in una finestra temporale di sole quattro ore non ha permesso ai residenti che lavorano di far valere il proprio voto».

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…
Sulla tavola degli italiani tornano i cibi del "giorno dopo”
Dal ritorno in cucina degli avanzi ad una maggiore attenzione alla data di scadenza, ma anche la richiesta della family bag al ristorante e la…
Mille ore per la formazione di tecnici calzaturieri
Prende il via la seconda edizione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero: il percorso abbina lezioni in…
Vigevano, il Palio delle Contrade a San Crispino e Crispiniano
E' andata alla contrada di San Crispino e Crispiniano l'edizione 2018 del Palio delle Contrade di Vigevano, la trenottesima della sua storia, che…
Autovelox soppressi, oggi un vertice in Prefettura
Continuare a garantire la sicurezza delle strade anche dopo la soppressione degli autovelox. E’ stato questo il tema dell’incontro che si è svolto…
Riabilitazione visiva: oltre duemila pazienti in 18 anni alla #Maugeri
Duemilaventisette pazienti dall’avvio delle attività, nel 2000, di cui 157 nel solo anno 2017, quando sono state ben 1.308 le prestazioni erogate (…