contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Si è svolto questa mattina
Gambolò, referendum per il mercato: questa sera lo spoglio
Previsto alle 21 in Castello; l'opposizione critica verso la scelta dell'esecutivo.
pubblicato il 4 ottobre 2018 alle ore 17:34

I risultati saranno resi noti soltanto questa sera alle 21 in Castello dove è prevista la riunione della consulta mercato: questa mattina a Gambolò si è svolto il “referendum” per scegliere l’ubicazione del mercato settimanale. Le opzioni erano tra quella storica di piazza Bellazzi e le vie del centro dove da qualche mese, in via sperimentale, è stato trasferito. Per il calcolo dei voti si è scelto un sistema ponderato che considera 3 il valore del voto espresso da commercianti, ambulanti e residenti delle vie interessate e 1 quello di tutti gli altri. Non è mancata ovviamente anche la polemica. «Siamo insoddisfatto della comunicazione, della trasparenza e della chiarezza relativa alla consultazione - dicono Massimiliano Sonzogno e Davide Mazzucco di SiamoGambolò - Facciamo anche notare che qualora quella dell’esecutivo volesse essere una dimostrazione di demarcazione, permettere di votare in una finestra temporale di sole quattro ore non ha permesso ai residenti che lavorano di far valere il proprio voto».

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Attualità
AsMortara è il nuovo socio del Clir
Dopo rinvii e bocciature, lunedì pomeriggio AsMortara è stata iscritta a libro soci del Clir. Il 72% dei soci, infatti, ha votato a favore. Non…
Veicoli diesel Euro 4 fermi anche a Vigevano
Così come in molte città del Nord Italia, anche a Vigevano stanno per scattare le limitazioni alla circolazione veicolare di primo livello a causa…
Con la #Maugeri per formare gli specialisti della cronicità
Un master per imparare la Medicina riabilitativa per il personale medico e sanitario di tutta Italia, ma anche per i giovani laureati che vogliano…
La CFO di Huawei è stata arrestata
Meng Wanzhou, direttrice finanziaria di Huawei Technologies, è stata arrestata dal Canada il 1° dicembre per volere degli Stati Uniti. Meng è anche…
Vigili del fuoco al Polo Logistico: domani si firma la convenzione
È in programma per domani mattina (venerdì) in Prefettura a Pavia la firma della convenzione che permetterà al distaccamento dei Vigili del fuoco…
Carceri: tra sovraffollamento e carenza di personale
La Commissione speciale “Situazione carceraria in Lombardia”, presieduta da Gian Antonio Girelli (PD) ha incontrato i Direttori delle Case…