contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Ieri il “referendum”: hanno votato quasi 500 persone
Gambolò, il mercato del giovedì rimarrà in centro
Il sindaco: «Per un punto ha vinto il sì». Ma l’opposizione attacca: «Consultazione nulla»
pubblicato il 5 ottobre 2018 alle ore 12:31

La collocazione del mercato settimanale nelle vie centrali diventerà definitiva. Lo conferma il sindaco di Gambolò Antonio Costantino (Lega) dopo il "referendum" organizzato ieri mattina (giovedì): «Si è trattato in realtà di un sondaggio per capire l’opinione dei commercianti e dei gambolesi sulla nuova collocazione. Per un punto ha vinto il “Sì”.  Avvieremo nei prossimi giorni tutti gli atti necessari per rendere lo spostamento definitivo». La sperimentazione era partita a luglio proprio con l’obiettivo di rilanciare il mercato settimanale del giovedì, prima in  piazza colonnello Bellazzi. Ma il gruppo di opposizione “SiAmo Gambolò” torna all’attacco: «Per questa consultazione non sono stati adottati i procedimenti previsti dall’articolo 44 dello Statuto comunale. Secondo noi è assolutamente nulla».

Per ulteriori informazioni, clicca su:

- http://www.inforete.it/articoli/7075214/Gambolo-referendum-per-il-mercato--questa-sera-lo-spoglio

- http://www.inforete.it/articoli/7004024/Spostamento-mercato--giovedi-mattina-il-referendum

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Attualità
AsMortara è il nuovo socio del Clir
Dopo rinvii e bocciature, lunedì pomeriggio AsMortara è stata iscritta a libro soci del Clir. Il 72% dei soci, infatti, ha votato a favore. Non…
Veicoli diesel Euro 4 fermi anche a Vigevano
Così come in molte città del Nord Italia, anche a Vigevano stanno per scattare le limitazioni alla circolazione veicolare di primo livello a causa…
Con la #Maugeri per formare gli specialisti della cronicità
Un master per imparare la Medicina riabilitativa per il personale medico e sanitario di tutta Italia, ma anche per i giovani laureati che vogliano…
La CFO di Huawei è stata arrestata
Meng Wanzhou, direttrice finanziaria di Huawei Technologies, è stata arrestata dal Canada il 1° dicembre per volere degli Stati Uniti. Meng è anche…
Vigili del fuoco al Polo Logistico: domani si firma la convenzione
È in programma per domani mattina (venerdì) in Prefettura a Pavia la firma della convenzione che permetterà al distaccamento dei Vigili del fuoco…
Carceri: tra sovraffollamento e carenza di personale
La Commissione speciale “Situazione carceraria in Lombardia”, presieduta da Gian Antonio Girelli (PD) ha incontrato i Direttori delle Case…