contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Ieri il “referendum”: hanno votato quasi 500 persone
Gambolò, il mercato del giovedì rimarrà in centro
Il sindaco: «Per un punto ha vinto il sì». Ma l’opposizione attacca: «Consultazione nulla»
pubblicato il 5 ottobre 2018 alle ore 12:31

La collocazione del mercato settimanale nelle vie centrali diventerà definitiva. Lo conferma il sindaco di Gambolò Antonio Costantino (Lega) dopo il "referendum" organizzato ieri mattina (giovedì): «Si è trattato in realtà di un sondaggio per capire l’opinione dei commercianti e dei gambolesi sulla nuova collocazione. Per un punto ha vinto il “Sì”.  Avvieremo nei prossimi giorni tutti gli atti necessari per rendere lo spostamento definitivo». La sperimentazione era partita a luglio proprio con l’obiettivo di rilanciare il mercato settimanale del giovedì, prima in  piazza colonnello Bellazzi. Ma il gruppo di opposizione “SiAmo Gambolò” torna all’attacco: «Per questa consultazione non sono stati adottati i procedimenti previsti dall’articolo 44 dello Statuto comunale. Secondo noi è assolutamente nulla».

Per ulteriori informazioni, clicca su:

- http://www.inforete.it/articoli/7075214/Gambolo-referendum-per-il-mercato--questa-sera-lo-spoglio

- http://www.inforete.it/articoli/7004024/Spostamento-mercato--giovedi-mattina-il-referendum

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…
Sulla tavola degli italiani tornano i cibi del "giorno dopo”
Dal ritorno in cucina degli avanzi ad una maggiore attenzione alla data di scadenza, ma anche la richiesta della family bag al ristorante e la…
Mille ore per la formazione di tecnici calzaturieri
Prende il via la seconda edizione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero: il percorso abbina lezioni in…
Vigevano, il Palio delle Contrade a San Crispino e Crispiniano
E' andata alla contrada di San Crispino e Crispiniano l'edizione 2018 del Palio delle Contrade di Vigevano, la trenottesima della sua storia, che…
Autovelox soppressi, oggi un vertice in Prefettura
Continuare a garantire la sicurezza delle strade anche dopo la soppressione degli autovelox. E’ stato questo il tema dell’incontro che si è svolto…
Riabilitazione visiva: oltre duemila pazienti in 18 anni alla #Maugeri
Duemilaventisette pazienti dall’avvio delle attività, nel 2000, di cui 157 nel solo anno 2017, quando sono state ben 1.308 le prestazioni erogate (…