contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
La tredicesima edizione dell’evento si terrà sabato 19 e domenica 20 maggio
Tutti al lavoro per la Family Run
pubblicato il 12 gennaio 2018 alle ore 10:25
Uno scatto della colorata partenza della scorsa edizione della Family Run

È ormai pienamente entrata nel vivo la marcia di avvicinamento all’edizione 2018, la tredicesima, della Family Run, la corsa/camminata a carattere non competitivo organizzata dall’Associazione Culturale Carlo Natale e Carlo Vella, in sinergia con diverse realtà del territorio. L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 maggio. Anche quest’anno, quindi, la manifestazione andrà a coprire un intero fine settimana, attraverso tutta una serie di proposte a carattere aggregativo. A partire dall’ormai tradizionale evento canoro “Note di Corsa”, per la cui presentazione ci affidiamo alle parole del direttore artistico Andrea Dulio: «La partecipazione si fa sempre più imponente, e per questo dobbiamo ringraziare per la collaborazione i dirigenti scolastici e le insegnanti. Anche quest’anno i giovanissimi partecipanti presenteranno brani musicali o parti di musical a tema libero, e si esibiranno nel cortile del Castello Sforzesco nel pomeriggio del sabato». Importante evidenziare che l’iniziativa è stata estesa a tutti i gradi delle scuole elementari di Vigevano e del territorio, oltre ad alcune scuole materne. «Tra febbraio e marzo - conclude Dulio - insieme a Marco Clerici torneremo nei singoli istituti per osservare lo stato di avanzamento del progetto».
Nella mattinata di domenica 20, poi, ci sarà la vera e propria Family Run, con un tracciato di 5 km che vedrà la partenza in Piazza Ducale e l’arrivo proprio nella Corte Grande del Castello. Il percorso sarà il medesimo dello scorso anno. A fronte delle recenti disposizioni relative alla sicurezza gli organizzatori hanno deciso di non effettuare modifiche, in quanto il tracciato utilizzato in queste ultime edizioni ha dimostrato di poter garantire la tranquillità dei partecipanti. Tornando al programma, non mancherà all’arrivo l’abbondante ristoro, con l’immancabile risottata - gratuita per i partecipanti - oltre a iniziative speciali attualmente in fase di definizione.

ADESIONI Questi i costi di adesione: 15 euro a nucleo familiare (ad esempio genitori più figli oppure nonni più nipoti), 10 euro per i singoli. In particolare la quota relativa alle famiglie risulta essere tra le più basse in circolazione. Le modalità di iscrizione, che ricalcheranno quelle degli ultimi anni, saranno presentate nelle prossime settimane.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Attualità
Emergenza buche: più risorse ai Comuni dagli autovelox
Girare ai Comuni il 50% delle multe degli autovelox per la manutenzione della viabilità provinciale. È la proposta contenuta in una mozione…
Family Run, lunedì via alle iscrizioni
Un mese esatto ci separa dalla tredicesima edizione della Family Run, la marcia non competitiva organizzata dall’Associazione Culturale Carlo…
"La battaglia del Ticino": questa sera un incontro in Castello
Una serata per raccogliere fondi a sostegno della rievocazione storica della battaglia del Ticino del 218 a.C, in programma per il mese di ottobre.…
Asm Energia, «sempre più vicini al territorio»: apre lo sportello di Gambolò
Una mission chiara, che rappresenta il cuore stesso di un’azienda come Asm Energia S.p.A: sostenere una sempre più forte vicinanza ai cittadini,…
#Parco del Ticino nella bufera: Duse e Bassi rimettono le deleghe
Colpo di scena al Parco del Ticino. Il vice presidente Luigi Duse (in quota al Pd) e la consigliera Beatrice Bassi (indicata da Forza Italia),…
Da Pavia all'Unesco: il professor Santosuosso membro della Commissione mondiale
Il prof. Amedeo Santosuosso ha ricevuto la nomina a membro della World Commission on the Ethics of Scientific Knowledge and Technology (COMEST -…