contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Sabato sera a #Mede protagoniste Paola Quattrini, Vanessa Gravina e Emanuela Grimalda
Tre “pazze donne” in scena al Besostri
pubblicato il 12 gennaio 2018 alle ore 16:56

Al teatro Besostri di Mede sabato 13 gennaio alle 21 andrà in scena “Queste pazze donne” di Gabriel Barylli, con Paola Quattrini, Vanessa Gravina e Emanuela Grimalda (nella foto), per la regia di Stefano Artissunch.
Siamo alla Vigilia di Natale: tre donne sole, diverse sia nel temperamento che nella vita, cercano di fare luce sulla loro confusa realtà sentimentale. Gli uomini sono fuori, girano intorno a loro come satelliti di un pianeta. Linda ne ha troppi, Cristina nessuno, Barbara uno solo, il marito, che l’ha pure tradita. Scontente, arrabbiate, indecise, volitive cercano una risposta alla fatale domanda: “Che fare?”. Tre donne come tante, tre donne piene di storie d’amore, tra lacrime e risate, in una commedia che ricorda i film di Pedro Almodovar, e che al giovane autore, l’austriaco Gabriel Barylli, ha portato un grande successo in Austria, Germania e Francia, con i premi “Bavarian Film” e “Adolf Grimme”. Il suo sguardo amorevolmente satirico sulle esigenze moderne ha fatto sì che i suoi libri siano divenuti eccellenti modelli teatrali e cinematografici. “Queste pazze donne” è stata rappresentata la prima volta nel 1991 presso l’Accademia Teatro Wien ed è poi andata in scena in numerosi teatri tedeschi a partire dal 1993.

I biglietti (24 euro, ridotto 20) sono in vendita nel municipio di Mede sabato dalle 9.30 alle 12.30 e in teatro un’ora prima dello spettacolo.

Davide Zardo
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
LP terza star del festival pavese
La musica non deve essere necessariamente complicata. In fin dei conti ha a che fare con l’essere onesti, non prendersi in giro e rialzarsi dopo…
Doppio Malto #unpostofelice per tutti
Ha aperto anche a Vigevano Doppio Malto, il nuovo Brew Restaurant in viale Industria 321. “Un posto felice”, come lo definisce la community di…
Fagioli borlotti con DJ set
Gli appuntamenti della 19esima edizione della sagra del fagiolo borlotto di Gambolò, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, prenderanno il via…
Con Francesco De Gregori un finale col botto
Il "principe" della canzone italiana Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla…
I Mogwai aprono IRIDE Fraschini Music Festival
Il primo ospite ad inaugurare per la prima edizione di “IRIDE Fraschini Music Festival - musica per i vostri occhi” sono i Mogwai, sul palco del…
Una scrittrice... ispirata dal Ticino
È stato, dice lei, il ticino ad ispirarla. Una fonte insolita per chi ha appena scritto un romanzo per ragazzi e, prima ancora, una raccolta di…