contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Sabato sera a #Mede protagoniste Paola Quattrini, Vanessa Gravina e Emanuela Grimalda
Tre “pazze donne” in scena al Besostri
pubblicato il 12 gennaio 2018 alle ore 16:56

Al teatro Besostri di Mede sabato 13 gennaio alle 21 andrà in scena “Queste pazze donne” di Gabriel Barylli, con Paola Quattrini, Vanessa Gravina e Emanuela Grimalda (nella foto), per la regia di Stefano Artissunch.
Siamo alla Vigilia di Natale: tre donne sole, diverse sia nel temperamento che nella vita, cercano di fare luce sulla loro confusa realtà sentimentale. Gli uomini sono fuori, girano intorno a loro come satelliti di un pianeta. Linda ne ha troppi, Cristina nessuno, Barbara uno solo, il marito, che l’ha pure tradita. Scontente, arrabbiate, indecise, volitive cercano una risposta alla fatale domanda: “Che fare?”. Tre donne come tante, tre donne piene di storie d’amore, tra lacrime e risate, in una commedia che ricorda i film di Pedro Almodovar, e che al giovane autore, l’austriaco Gabriel Barylli, ha portato un grande successo in Austria, Germania e Francia, con i premi “Bavarian Film” e “Adolf Grimme”. Il suo sguardo amorevolmente satirico sulle esigenze moderne ha fatto sì che i suoi libri siano divenuti eccellenti modelli teatrali e cinematografici. “Queste pazze donne” è stata rappresentata la prima volta nel 1991 presso l’Accademia Teatro Wien ed è poi andata in scena in numerosi teatri tedeschi a partire dal 1993.

I biglietti (24 euro, ridotto 20) sono in vendita nel municipio di Mede sabato dalle 9.30 alle 12.30 e in teatro un’ora prima dello spettacolo.

Davide Zardo
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Zucca, castagne e tartufo: l’autunno è servito
L’autunno mangereccio scopre i suoi segreti gastronomici e li propone sottoforma di sagre. Ad Alagna la domenica sarà a tutta zucca: dalle 9 in…
Javier Cercas e l’arte della finzione
Cercas (nome completo Javier Cercas Mena), spagnolo, scrive per il quotidiano El País e per anni ha insegnato filologia ispanica all’università…
«Sono i miei personaggi a parlarmi e a dirmi come devo caratterizzarli»
«Non capisco bene la domanda. Mi è stato chiesto come potessi spiegare un successo così duraturo, ma in realtà non è necessario farlo. Il successo (…
Alla Rassegna Letteraria c’è anche Travaglio
«L’informazione è un servizio che risponde al bisogno espresso di conoscere ed è prodotta e diffusa con un metodo controllato, in base ad un…
I dinosauri invadono Milano
Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo…
Ghislieri: il coro sta tornando
Il Coro Universitario del Collegio Ghislieri sta tornando!   Dalla prossima settimana ricominciano le attività del Coro Universitario del Collegio…