contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Seconda sconfitta per gli Aironi, ancora senza Gallina, ma la squadra è in crescita
Serie C Silver, Cerro passa all'overtime a Robbio (79-81)
pubblicato il 6 ottobre 2018 alle ore 00:39
Buona prova di Edoardo Pozzi, arrivato dal College Basketball Borgomanero

Non era mai successo nella storia recente che gli Aironi Robbio perdessero le prime due gare di campionato. E' successo quest'anno anche per via di un calendario che ha riservato squadre ostiche, oltre a una serie di contrattempi che hanno limitato il quintetto lomellino, stasera ancora privo di Gallina e con Di Paola in campo febbricitante. Nonostante ciò la Fluidotecnica ha fatto partita pari al PalaCantone contro il quotato Cerro Maggiore che vorrebbe tornare subito in C Gold da cui è sceso l'anno scorso. Sotto 20-22 alla fine del primo quarto, i padroni di casa andavano al riposo lungo sul 41-38 grazie a una bomba di Pozzi. La seconda metà del match proseguiva sulla stessa falsariga, con minimi vantaggi alterni. A 10 secondi dalla fine sul 71 pari Robbio perdeva palla in attacco, ma anche Cerro non riusciva a trovare il canestro. Nell'overtime gli Aironi prendevano qualche ferro di troppo e gli ospiti vincevano con merito (79-81), anche se negli ultimi 15 minuti hanno potuto fruire di soli tre falli fischiati contro, mentre dalla parte opposta Buzzin, ad esempio, si è visto presto gravato di quattro personali. Nel complesso, comunque, una discreta partita rispetto allo zero assoluto di Novate, anche se il gioco scaturisce ancora con una certa fatica. A livello individuale Werlich piano piano sta ritrovando confidenza con il campo, buone cose ha fatto vedere Pozzi e in parte anche l'altro giovane Castano.

Fluidotecnica Robbio Pozzi 11, Castano 6, Ilic 1, Werlich 16, Grugnetti 8, Campana 11, Di Paola 2, Buzzin 6, Kam 18; ne Bertaia, Gallina, Ferrara. All.Sguazzotti  
Cerro Maggiore Turano 6, Mariani, Ballarate 29, Rossi 18, Puglisi 2, Pastori 2, Persico 10, Meraviglia, Gastoldi 10, Morandi 4. All. Botti.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket serie B, la Elachem firma il play Filippo Rossi
La Elachem Vigevano ha ufficializzato in queste ore l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi. Il ventunenne milanese, un metro e 93, le ultime tre…
Serie D, Ussgb beffata a San Giuliano
«Quando le cose girano storte... purtroppo è un momento così». È il commento sconsolato di coach Enrico Gerosa dopo la sconfitta dell'Ussgb…
Basket, serie B: la Elachem cede al cospetto della capolista Firenze (79-64)
La Elachem Vigevano torna a mani vuote dalla trasferta sul campo della capolista Firenze (79-64) e sin qui davvero nessuna sorpresa considerato il…
Serie C Gold, al "baby" Mortara quasi riesce l'impresa
Dopo la bufera che si è abbattuta in settimana su Mortara con la cacciata dei due lituani Grabauskas e Poguzinskas e del centro Vorzillo per seri…
Serie D, colpi esterni di Freeshop e Tromello
Doppio colpo esterno per le compagini lomelline nel campionato di serie D. La Freeshop Pro Vigevano va a cogliere il quarto successo consecutivo a…
Serie C Gold, il Battaglia "taglia" i due lituani e Vorzillo
Bomba nel campionato di serie C Gold e nello specifico al Battaglia Mortara, investito da un autentico tornado. In data odierna (7 dicembre) la…