contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Bel pareggio tra Lomello e Bressana
Promozione: si sblocca il Robbio, Bareggio sconfitto
pubblicato il 7 ottobre 2018 alle ore 18:28

Quinto turno nel campionato di Promozione, che si esaurirà nella serata di domani con l'interessante sfida tra Voghera e Varzi. Nei match di questo pomeriggio, bel pareggio tra Lomello e Bressana, un incontro che - pur essendo terminato senza reti - non ha certo deluso le aspettative dei tanti presenti al campo di gioco dei lomellesi. Una partita intensa, tra due squadre che hanno dimostrato di avere dei contenuti importanti da spendere: prima frazione equilibrata, le due formazioni si affrontano a viso aperto ma non sfondano. Lo stesso accadrà nella ripresa, anche se forse ai punti qualcosa in più lo avrebbe meritato il gruppo di mister Lavenia, che ha sfiorato il gol in diverse circostanze in particolare con Zanellati, uscito poi a un quarto d'ora alla fine lasciando il posto a un Bisesi che su punizione è a sua volta andato vicino al gol. Otto i punti raccolti fin qui dal Lomello, undici invece dal Bressana, secondo dietro alla Viscontea Pavese.
Da segnalare, proseguendo, la prima vittoria stagionale del Robbio: un successo che ci voleva, per la classifica ma anche per il morale di una formazione che in questa prima parte del campionato non ha forse raccolto quanto avrebbe meritato. Contro il Bareggio San Martino è andato in scena lo scontro tra i due team che occupavano l'ultima posizione con un solo punto all'attivo: per i granata diretti dal tecnico vigevanese Alessandro Canova un successo di misura, autore della marcatura decisiva Santini. 
E domenica prossima si terrà il derby lomellino, proprio in casa del Robbio. Una gara dall'esito tutt'altro che scontato.

 

Nella foto il giocatore del Lomello Simone Zanellati

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: esordio vincente per l'Impresa Edile Cavalleri
Ottava giornata per i campionati locali della Gazzetta Football League, la penultima di questo 2018. In Major il big match tra Autolavaggio Smile…
Amatori Csi: cade il La Monica, nuovo sorpasso dei Legionari
Nel girone B del Csi Vigevano la capolista Filighera rispetta i pronostici della vigilia tornando al successo nel match casalingo che la vedeva…
Seconda Categoria, il Castelnovetto balza al comando
Grazie alla quarta vittoria consecutiva e al contemporaneo pareggio del Landriano il Castelnovetto riesce finalmente a operare il sorpasso in vetta…
Eccellenza, il Ferrera crolla a Castano Primo
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Villa Cassano, il Ferrera non si ripete, anzi perde pesantemente in casa della Castanese, diretta…
Prima Categoria, limpidi successi di Garlasco e Alagna
Il Garlasco non delude le aspettative e conferma di essere in un momento di grande forma: i gialloblù hanno la meglio sul Casteggio (2-0) in un…
Prima Categoria, pari di rigore per il Vigevano
Grazie a un calcio di rigore concesso al 44' del secondo tempo il Vigevano riesce a cogliere un punto prezioso a Binasco. Per quanto visto in campo…