contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Reduci da due pesanti sconfitte, i biancocelesti costringono al 2-2 i forti avversari
Prima Categoria: reazione Vigevano, buon punto a Lungavilla
pubblicato il 7 ottobre 2018 alle ore 19:41
Portaluppi in mischia segna il vantaggio (foto Marinoni)

Finora la Giovanile Lungavilla aveva sempre vinto, anche con puntegggi roboanti. Quest'oggi però gli oltrepadani sono stati costretti alla divisione della posta in palio da un Vigevano desideroso di riscattare gli ultimi due passi falsi. Nonostante una difesa reinventata per le assenze degli squalificati Lupi e Marchesin (buona la prova dei sostituti Iaquinta e Turca), ancora senza De Carli a centrocampo e Reina in attacco, la squadra di Arioli, che ripresentava tra i pali il portiere titolare Pisani, si è fatta valere nonostante un avvio difficoltoso. La prima parte del match è infatti a favore dei padroni di casa che premono e trovano il gol del vantaggio dopo dieci minuti con un colpo di testa di Averaimo. Il Vigevano soffre fino alla mezz'ora quando arriva al pareggio con un colpo di testa di Iaquinta su punizione di Occelli. La rete dà fiducia ai biancocelesti che proprio prima del riposo ribaltano il risultato: il portiere del Lungavilla respinge prima una punizione di Bergamaschi e poi la ribattuta di Corrado, ma sulla seconda di Portaluppi non può fare nulla. Nella ripresa il Vigevano ha ancora qualche buona opportunità nelle ripartenze con Borrelli, Portaluppi e il nuovo entrato Filograsso, poi dal 15' i padroni di casa restano in dieci per il doppio giallo a Canzano. Nonostante l'inferiorità numerica il Lungavilla si getta rabbiosamente in avanti alla ricerca del pareggio che trova a cinque minuti dalla fine con Cigagna che colpisce di testa su calcio d'angolo. Alla fine l'unico rammarico per il Vigevano è quello di non essere riuscito a gestire l'uomo in più, ma per il valore degli avversari il risultato è da considerarsi più che positivo e serve a dare nuova carica per il prosieguo della stagione.

Angelo Sciarrino
Foto
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: esordio vincente per l'Impresa Edile Cavalleri
Ottava giornata per i campionati locali della Gazzetta Football League, la penultima di questo 2018. In Major il big match tra Autolavaggio Smile…
Amatori Csi: cade il La Monica, nuovo sorpasso dei Legionari
Nel girone B del Csi Vigevano la capolista Filighera rispetta i pronostici della vigilia tornando al successo nel match casalingo che la vedeva…
Seconda Categoria, il Castelnovetto balza al comando
Grazie alla quarta vittoria consecutiva e al contemporaneo pareggio del Landriano il Castelnovetto riesce finalmente a operare il sorpasso in vetta…
Eccellenza, il Ferrera crolla a Castano Primo
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Villa Cassano, il Ferrera non si ripete, anzi perde pesantemente in casa della Castanese, diretta…
Prima Categoria, limpidi successi di Garlasco e Alagna
Il Garlasco non delude le aspettative e conferma di essere in un momento di grande forma: i gialloblù hanno la meglio sul Casteggio (2-0) in un…
Prima Categoria, pari di rigore per il Vigevano
Grazie a un calcio di rigore concesso al 44' del secondo tempo il Vigevano riesce a cogliere un punto prezioso a Binasco. Per quanto visto in campo…