contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Troppo superiore la capolista Castellanzese che chiude la pratica nel primo tempo (0-3)
Eccellenza, Ferrera non pervenuto
pubblicato il 7 ottobre 2018 alle ore 19:38
Jack De Spa

La capolista Castellanzese vince per tre reti a zero sul campo di un Ferrera non pervenuto. Con questi tre punti la squadra di mister Roncari si mantiene in testa alla classifica insieme al Legnano, mentre il Ferrera è sempre più ultimo, ancora a 0 punti dopo 5 partite. A mettere subito in chiaro le cose per la Castellanzese ci pensa Dell’Aera che dopo soltanto tre minuti porta in vantaggio i suoi con un bel destro al volo in area di rigore. La partita la fanno i varesini che vanno vicini al gol prima con Urso e poi con Gibellini. Ma il raddoppio non tarda ad arrivare. Al 34’ è Urso a segnare la seconda rete proprio su suggerimento di Gibellini. Il dieci neroverde non può sbagliare con il mancino tutto solo davanti al portiere. Poco dopo Colombo colpisce la traversa, nel finale di primo tempo poi, al 44’, ancora Dell’Aera segna il terzo gol, che chiude i conti già dopo soli 45 minuti. Nella ripresa la Castellanzese controlla il risultato senza troppi patemi. Il secondo tempo, tranne che qualche fiammata da parte degli ospiti e qualche timido sussulto del Ferrera, non ha nulla da dire. Gara nettamente dominata e vinta meritatamente dalla Castellanzese. Ed il Ferrera del neo mister Falsettini subentrato a Pisani è ancora in grande difficoltà.

Ferrera Khuddy, Maccagnan, Lucente (34' st Balduzzi), Tambussi (8' st Cavuoto), Dolce, De Spa, Giardina, Kolaj, Anelli (17' st Banna), Contiero, Pelli (40' pt Skenderaj). All. Falsettini.

Castellanzese Chiodi, Nejimi (32' st Compagnone), Ghilardi (34' st Montecchio), Cusaro, De Dionigi, Moroni (13' st Cesaro), Gibellini, Mantegazza (30' st Porchera), Colombo (18'st Zappulli), Urso,Dell’Aera. All. Roncari.

Arbitro Coradi di Brescia.

Reti 3' pt Dell'Aera, 34' pt Urso, 44' pt Dell'Aera.

Note Ammoniti Dolce, De Spa, Tambussi (Ferrera), Cusaro (Castellanzese.)

 

Edoardo Perrotti
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, un quartetto al vertice del girone C
Entra nel vivo la stagione del Csi Vigevano. Nel girone B, composto per metà da squadra pavesi e lomelline, siamo già alla terza giornata. Il…
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del…
Prima, il Garlasco fa suo il derby con il Mortara
Ha la meglio il Garlasco nel tanto atteso derby lomellino che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. Partono meglio gli ospiti, vicini…
Eccellenza, primo punto per il Ferrera
Il Ferrera conquista il suo primo punto in campionato sul campo del Busto 81, una delle compagini favorite per la vittoria finale del campionato.…
Prima Categoria, per il Vigevano sconfitta che brucia
Una di quelle partite che ti fanno capire quanto sia strano il gioco del calcio. Il Vigevano gioca e diverte, ma concretizza poco e così alla fine…
Eccellenza, esordio amaro per mister Melchiori
Esordio amaro per il neo allenatore del Città di Vigevano Stefano Melchiori. I ducali, che hanno cambiato guida tecnica per cercare di dare una…