contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Troppo superiore la capolista Castellanzese che chiude la pratica nel primo tempo (0-3)
Eccellenza, Ferrera non pervenuto
pubblicato il 7 ottobre 2018 alle ore 19:38
Jack De Spa

La capolista Castellanzese vince per tre reti a zero sul campo di un Ferrera non pervenuto. Con questi tre punti la squadra di mister Roncari si mantiene in testa alla classifica insieme al Legnano, mentre il Ferrera è sempre più ultimo, ancora a 0 punti dopo 5 partite. A mettere subito in chiaro le cose per la Castellanzese ci pensa Dell’Aera che dopo soltanto tre minuti porta in vantaggio i suoi con un bel destro al volo in area di rigore. La partita la fanno i varesini che vanno vicini al gol prima con Urso e poi con Gibellini. Ma il raddoppio non tarda ad arrivare. Al 34’ è Urso a segnare la seconda rete proprio su suggerimento di Gibellini. Il dieci neroverde non può sbagliare con il mancino tutto solo davanti al portiere. Poco dopo Colombo colpisce la traversa, nel finale di primo tempo poi, al 44’, ancora Dell’Aera segna il terzo gol, che chiude i conti già dopo soli 45 minuti. Nella ripresa la Castellanzese controlla il risultato senza troppi patemi. Il secondo tempo, tranne che qualche fiammata da parte degli ospiti e qualche timido sussulto del Ferrera, non ha nulla da dire. Gara nettamente dominata e vinta meritatamente dalla Castellanzese. Ed il Ferrera del neo mister Falsettini subentrato a Pisani è ancora in grande difficoltà.

Ferrera Khuddy, Maccagnan, Lucente (34' st Balduzzi), Tambussi (8' st Cavuoto), Dolce, De Spa, Giardina, Kolaj, Anelli (17' st Banna), Contiero, Pelli (40' pt Skenderaj). All. Falsettini.

Castellanzese Chiodi, Nejimi (32' st Compagnone), Ghilardi (34' st Montecchio), Cusaro, De Dionigi, Moroni (13' st Cesaro), Gibellini, Mantegazza (30' st Porchera), Colombo (18'st Zappulli), Urso,Dell’Aera. All. Roncari.

Arbitro Coradi di Brescia.

Reti 3' pt Dell'Aera, 34' pt Urso, 44' pt Dell'Aera.

Note Ammoniti Dolce, De Spa, Tambussi (Ferrera), Cusaro (Castellanzese.)

 

Edoardo Perrotti
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: esordio vincente per l'Impresa Edile Cavalleri
Ottava giornata per i campionati locali della Gazzetta Football League, la penultima di questo 2018. In Major il big match tra Autolavaggio Smile…
Amatori Csi: cade il La Monica, nuovo sorpasso dei Legionari
Nel girone B del Csi Vigevano la capolista Filighera rispetta i pronostici della vigilia tornando al successo nel match casalingo che la vedeva…
Seconda Categoria, il Castelnovetto balza al comando
Grazie alla quarta vittoria consecutiva e al contemporaneo pareggio del Landriano il Castelnovetto riesce finalmente a operare il sorpasso in vetta…
Eccellenza, il Ferrera crolla a Castano Primo
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Villa Cassano, il Ferrera non si ripete, anzi perde pesantemente in casa della Castanese, diretta…
Prima Categoria, limpidi successi di Garlasco e Alagna
Il Garlasco non delude le aspettative e conferma di essere in un momento di grande forma: i gialloblù hanno la meglio sul Casteggio (2-0) in un…
Prima Categoria, pari di rigore per il Vigevano
Grazie a un calcio di rigore concesso al 44' del secondo tempo il Vigevano riesce a cogliere un punto prezioso a Binasco. Per quanto visto in campo…