contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il Ministro ha incontrato oggi i rappresentanti delle categorie economiche e produttive del territorio
#Centinaio: ci lavoriamo, Pavia potrebbe restare Camera unica
pubblicato il 8 ottobre 2018 alle ore 17:48

Oggi in Camera di Commercio a Pavia il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Sen. Gian Marco Centinaio ha incontrato sia la giunta camerale riunita che i rappresentanti delle categorie produttive ed economiche sul territorio. Diversi i temi sul tavolo incentrato sulle possibilità di sviluppo del territorio. In rassegna punti forti e deboli e progetti nei settori di competenza del Ministro. A cominciare dalle produzioni agricole, vino e riso prime fra tutte: Centinaio ha sostenuto la linea intrapresa dal Governo e soprattutto ha auspicato una maggiore collaborazione e coesione progettuale da pare dei protagonisti del mondo legato alla produzione vitivinicola pavese.
Con la giunta camerale pavese, il Ministro ha affrontato anche il tema degli accorpamenti camerali al quale si è detto interessato in funzione di una possibile soluzione anche considerando l’eventualità che la Camera pavese rimanga camera unica.

 

Mario Pacali
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…
Sulla tavola degli italiani tornano i cibi del "giorno dopo”
Dal ritorno in cucina degli avanzi ad una maggiore attenzione alla data di scadenza, ma anche la richiesta della family bag al ristorante e la…
Mille ore per la formazione di tecnici calzaturieri
Prende il via la seconda edizione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero: il percorso abbina lezioni in…
Vigevano, il Palio delle Contrade a San Crispino e Crispiniano
E' andata alla contrada di San Crispino e Crispiniano l'edizione 2018 del Palio delle Contrade di Vigevano, la trenottesima della sua storia, che…
Autovelox soppressi, oggi un vertice in Prefettura
Continuare a garantire la sicurezza delle strade anche dopo la soppressione degli autovelox. E’ stato questo il tema dell’incontro che si è svolto…
Riabilitazione visiva: oltre duemila pazienti in 18 anni alla #Maugeri
Duemilaventisette pazienti dall’avvio delle attività, nel 2000, di cui 157 nel solo anno 2017, quando sono state ben 1.308 le prestazioni erogate (…