contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il Ministro ha incontrato oggi i rappresentanti delle categorie economiche e produttive del territorio
#Centinaio: ci lavoriamo, Pavia potrebbe restare Camera unica
pubblicato il 8 ottobre 2018 alle ore 17:48

Oggi in Camera di Commercio a Pavia il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Sen. Gian Marco Centinaio ha incontrato sia la giunta camerale riunita che i rappresentanti delle categorie produttive ed economiche sul territorio. Diversi i temi sul tavolo incentrato sulle possibilità di sviluppo del territorio. In rassegna punti forti e deboli e progetti nei settori di competenza del Ministro. A cominciare dalle produzioni agricole, vino e riso prime fra tutte: Centinaio ha sostenuto la linea intrapresa dal Governo e soprattutto ha auspicato una maggiore collaborazione e coesione progettuale da pare dei protagonisti del mondo legato alla produzione vitivinicola pavese.
Con la giunta camerale pavese, il Ministro ha affrontato anche il tema degli accorpamenti camerali al quale si è detto interessato in funzione di una possibile soluzione anche considerando l’eventualità che la Camera pavese rimanga camera unica.

 

Mario Pacali
Commenti
Altre notizie di Attualità
AsMortara è il nuovo socio del Clir
Dopo rinvii e bocciature, lunedì pomeriggio AsMortara è stata iscritta a libro soci del Clir. Il 72% dei soci, infatti, ha votato a favore. Non…
Veicoli diesel Euro 4 fermi anche a Vigevano
Così come in molte città del Nord Italia, anche a Vigevano stanno per scattare le limitazioni alla circolazione veicolare di primo livello a causa…
Con la #Maugeri per formare gli specialisti della cronicità
Un master per imparare la Medicina riabilitativa per il personale medico e sanitario di tutta Italia, ma anche per i giovani laureati che vogliano…
La CFO di Huawei è stata arrestata
Meng Wanzhou, direttrice finanziaria di Huawei Technologies, è stata arrestata dal Canada il 1° dicembre per volere degli Stati Uniti. Meng è anche…
Vigili del fuoco al Polo Logistico: domani si firma la convenzione
È in programma per domani mattina (venerdì) in Prefettura a Pavia la firma della convenzione che permetterà al distaccamento dei Vigili del fuoco…
Carceri: tra sovraffollamento e carenza di personale
La Commissione speciale “Situazione carceraria in Lombardia”, presieduta da Gian Antonio Girelli (PD) ha incontrato i Direttori delle Case…