contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Ieri mattina i controlli dei #carabinieri all'Omodeo di #Mortara
Operazione "Scuole Sicure": un grammo di hashish e un grinder nello zaino di uno studente
Il giovane, minorenne, è stato segnalato come consumatore
pubblicato il 11 ottobre 2018 alle ore 11:50

Il cane antidroga Santos ha individuato all'interno dello zaino di uno studente circa un grammo di hashish e un grinder, strumento che viene utilizzato dai consumatori di marjuana e hashish per tritare la droga prima dell'uso. I controlli dei carabinieri della stazione di Mortara – coadiuvati da quelli della stazione di San Giorgio Lomellina e dall’aliquota radiomobile della Compagnia di Vigevano e con il supporto specialistico dei carabinieri del nucleo cinofili di Casatenovo (Lc) – sono scattati ieri mattina (mercoledì) all'interno dell'istituto superiore Omodeo di Mortara nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure”. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Pavia come consumatore. Continua, dopo Vigevano, Parona e Cilavegna, l’attività di controllo dei carabinieri della Compagnia di Vigevano finalizzata al contrasto dei reati di spaccio di stupefacenti nell’ambito degli istituti scolastici e dei centri di aggregazione giovanile.

Leggi anche: http://www.inforete.it/articoli/7025904/Lomellina-operazione-Scuole-Sicure--un-arresto-e-due-denunce-per-spaccio

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Tromello, dopo l'abbraccio era sparito il Rolex: denunciata una rumena
Aveva finto di chiedere indicazioni stradali e poi quando la vittima designata, un pensionato di 71 anni di Tromello, gliele aveva date, per…
Sartirana, trasloca ma non porta con sè il fucile: denunciato
Aveva traslocato da un Comune dell'Alessandrino a Sartirana senza portare con sè un fucile calibro 4,5 che deteneva regolarmente. I carabinieri, a…
Sannazzaro, controlli a scuola: trovati 30 grammi di marijuana
Un involucro contenente 30 grammi di marijuana. Lo hanno ritrovato i carabinieri di Sannazzaro durante un controllo, effettuato nell'ambito dell'…
Gravellona, raggiro ad un trentanovenne: tre denunciati
Avevano ritirato una Fiat Punto che avevano dato in riparazione ad un trentanovenne di Gravellona, promttendogli a più riprese il versamento di una…
Vigevano, ruba merce da un deposito dell'Esselunga: arrestato
Con un complice che è poi riuscito a fuggire nelle campagne, stava sottraendo merce per un valore stimato in almeno 500 euro, da una zona adibita a…
Stroncato un giro di cocaina nella città ducale: arrestati un egiziano e un tunisino
Il via vai impressionante di persone all’interno di un bar gestito da cinesi in viale Leopardi celava in realtà una fiorente attività di spaccio. A…