contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Ieri mattina i controlli dei #carabinieri all'Omodeo di #Mortara
Operazione "Scuole Sicure": un grammo di hashish e un grinder nello zaino di uno studente
Il giovane, minorenne, è stato segnalato come consumatore
pubblicato il 11 ottobre 2018 alle ore 11:50

Il cane antidroga Santos ha individuato all'interno dello zaino di uno studente circa un grammo di hashish e un grinder, strumento che viene utilizzato dai consumatori di marjuana e hashish per tritare la droga prima dell'uso. I controlli dei carabinieri della stazione di Mortara – coadiuvati da quelli della stazione di San Giorgio Lomellina e dall’aliquota radiomobile della Compagnia di Vigevano e con il supporto specialistico dei carabinieri del nucleo cinofili di Casatenovo (Lc) – sono scattati ieri mattina (mercoledì) all'interno dell'istituto superiore Omodeo di Mortara nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure”. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Pavia come consumatore. Continua, dopo Vigevano, Parona e Cilavegna, l’attività di controllo dei carabinieri della Compagnia di Vigevano finalizzata al contrasto dei reati di spaccio di stupefacenti nell’ambito degli istituti scolastici e dei centri di aggregazione giovanile.

Leggi anche: http://www.inforete.it/articoli/7025904/Lomellina-operazione-Scuole-Sicure--un-arresto-e-due-denunce-per-spaccio

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Cilavegna, batte la testa nel pozzetto: muore tecnico di 53 anni
Stava effettuando la lettura di un contatore situato in un pozzetto profondo non più di un metro quando ha battuto prima il mento e poi la nuca,…
Lomello, infortunio al cantiere: operaio al San Matteo
Non è in gravi condizioni l’operaio di 35 anni che, poco dopo le 15 di oggi, è rimasto vittima di un infortuno sul lavoro avvenuto in un cantiere…
Vigevano, abbandonò due "draghi barbuti": denunciato il responsabile
Li aveva messi in una scatola e li aveva abbandonati in strada. I due esemplari di Pogona Vitticeps, noti come "draghi barbuti", sauri originari…
Vigevano, simula il rapimento per tenere nascosti i suoi movimenti ai genitori
Ai carabinieri di Zeme, ai quali si era rivolto per presentare denuncia, aveva raccontato di essere stato sequestrato per un giorno e mezzo da tre…
Albonese, principio di incendio alla discarica: intervengono i vigili del fuoco
I vigili del fuoco di Vigevano sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi alla discarica di Albonese per la segnalazione di un principio di…
Sartirana, aggredisce la sua ex: trentottenne denunciato
In preda ai fumi dell'alcol ha aggredito la sua ex-fidanzata, una donna di 44 anni che vive a Breme, scaraventandola contro il muro e impedendole…