contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Oggi l'arresto di 6 persone per traffico illecito di rifiuti e per l'incendio doloso nel capannone di #Corteolona
Discariche abusive, Villani (Pd): «Un piano per la messa in sicurezza e la bonifica delle aree a rischio»
Le prime reazioni politiche
pubblicato il 11 ottobre 2018 alle ore 17:49

«È evidente – dichiara il consigliere regionale Pd Giuseppe Villani – che qualcosa nel ciclo dei rifiuti non funziona se individui privi di scrupoli possono eludere i controlli e stoccare illecitamente tanto materiale di scarto». Il commento arriva dopo gli arresti, per traffico illecito di rifiuti e per l'incendio doloso nel capannone di Corteolona, eseguiti questa mattina (giovedì) dai carabinieri. «La conclusione di questa vicenda – continua il consigliere Villani – dimostra ancora una volta che è necessario affrontare il problema in modo complessivo, partendo dalla messa in sicurezza delle aree soggette allo sversamento di rifiuti e di quelle particolarmente a rischio, per poi procedere con un piano nazionale e regionale di bonifica, per ripristinare una condizione di normalità e di rispetto del territorio e dell'ambiente. All'indomani dell'incendio la Regione ha istituito un tavolo per la legalità e la trasparenza nel territorio del pavese. Ora è chiaro che il fenomeno non è limitato alla provincia di Pavia e che va affrontato con grande determinazione».

Leggi anche: http://www.inforete.it/articoli/7331374/Incendio-discarica-Corteolona--6-arresti

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Cilavegna, batte la testa nel pozzetto: muore tecnico di 53 anni
Stava effettuando la lettura di un contatore situato in un pozzetto profondo non più di un metro quando ha battuto prima il mento e poi la nuca,…
Lomello, infortunio al cantiere: operaio al San Matteo
Non è in gravi condizioni l’operaio di 35 anni che, poco dopo le 15 di oggi, è rimasto vittima di un infortuno sul lavoro avvenuto in un cantiere…
Vigevano, abbandonò due "draghi barbuti": denunciato il responsabile
Li aveva messi in una scatola e li aveva abbandonati in strada. I due esemplari di Pogona Vitticeps, noti come "draghi barbuti", sauri originari…
Vigevano, simula il rapimento per tenere nascosti i suoi movimenti ai genitori
Ai carabinieri di Zeme, ai quali si era rivolto per presentare denuncia, aveva raccontato di essere stato sequestrato per un giorno e mezzo da tre…
Albonese, principio di incendio alla discarica: intervengono i vigili del fuoco
I vigili del fuoco di Vigevano sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi alla discarica di Albonese per la segnalazione di un principio di…
Sartirana, aggredisce la sua ex: trentottenne denunciato
In preda ai fumi dell'alcol ha aggredito la sua ex-fidanzata, una donna di 44 anni che vive a Breme, scaraventandola contro il muro e impedendole…