contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Oggi l'arresto di 6 persone per traffico illecito di rifiuti e per l'incendio doloso nel capannone di #Corteolona
Discariche abusive, Villani (Pd): «Un piano per la messa in sicurezza e la bonifica delle aree a rischio»
Le prime reazioni politiche
pubblicato il 11 ottobre 2018 alle ore 17:49

«È evidente – dichiara il consigliere regionale Pd Giuseppe Villani – che qualcosa nel ciclo dei rifiuti non funziona se individui privi di scrupoli possono eludere i controlli e stoccare illecitamente tanto materiale di scarto». Il commento arriva dopo gli arresti, per traffico illecito di rifiuti e per l'incendio doloso nel capannone di Corteolona, eseguiti questa mattina (giovedì) dai carabinieri. «La conclusione di questa vicenda – continua il consigliere Villani – dimostra ancora una volta che è necessario affrontare il problema in modo complessivo, partendo dalla messa in sicurezza delle aree soggette allo sversamento di rifiuti e di quelle particolarmente a rischio, per poi procedere con un piano nazionale e regionale di bonifica, per ripristinare una condizione di normalità e di rispetto del territorio e dell'ambiente. All'indomani dell'incendio la Regione ha istituito un tavolo per la legalità e la trasparenza nel territorio del pavese. Ora è chiaro che il fenomeno non è limitato alla provincia di Pavia e che va affrontato con grande determinazione».

Leggi anche: http://www.inforete.it/articoli/7331374/Incendio-discarica-Corteolona--6-arresti

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Tromello, dopo l'abbraccio era sparito il Rolex: denunciata una rumena
Aveva finto di chiedere indicazioni stradali e poi quando la vittima designata, un pensionato di 71 anni di Tromello, gliele aveva date, per…
Sartirana, trasloca ma non porta con sè il fucile: denunciato
Aveva traslocato da un Comune dell'Alessandrino a Sartirana senza portare con sè un fucile calibro 4,5 che deteneva regolarmente. I carabinieri, a…
Sannazzaro, controlli a scuola: trovati 30 grammi di marijuana
Un involucro contenente 30 grammi di marijuana. Lo hanno ritrovato i carabinieri di Sannazzaro durante un controllo, effettuato nell'ambito dell'…
Gravellona, raggiro ad un trentanovenne: tre denunciati
Avevano ritirato una Fiat Punto che avevano dato in riparazione ad un trentanovenne di Gravellona, promttendogli a più riprese il versamento di una…
Vigevano, ruba merce da un deposito dell'Esselunga: arrestato
Con un complice che è poi riuscito a fuggire nelle campagne, stava sottraendo merce per un valore stimato in almeno 500 euro, da una zona adibita a…
Stroncato un giro di cocaina nella città ducale: arrestati un egiziano e un tunisino
Il via vai impressionante di persone all’interno di un bar gestito da cinesi in viale Leopardi celava in realtà una fiorente attività di spaccio. A…